Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2019, 22:42   #41
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio

Per capire se la riduzione alla normalità del numero e volume delle pipì dipende dalla cura, lo saprai con certezza tra un po' di tempo.
In effetti ieri nell' arco di 24 ore ne ha fatte 5 di cui 3 abbondanti. Non so perché un giorno ne fa 3 e mi rincuorò e poi 5...
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 09:13   #42
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

L'organismo non è una macchina perfetta che non sgarra di un pelo, un po' di variazioni ci stanno. Può dipendere anche da cosa e quanto mangia o beve in quel certo giorno, dalla temperatura e dall'umidità ambientale.
I miei per esempio quando bevono molto latte fanno più pipì e più abbondanti, ma è normale, il latte stimola la diuresi.
Quando l'aria è molto calda e secca, come in certe giornate estive o quando d'inverno passano ore e ore ad arrostire sotto la stufa a legna, fanno meno pipì.

Inoltre se per ipotesi Morgan facesse l'ultima pipì della giornata verso la mezzanotte, ovviamente il giorno seguente tarderebbe a fare quella del mattino; viceversa se l'ultima pipì fosse verso sera, il giorno seguente comincerebbbe a farne fin dalle primissime ore del giorno, che so, magari all'una o alle due di notte.
Così alla fine ci sarebbero giorni con maggior numero di pisciatine e giorni in cui ne fa meno.

Potresti provare a tenere il conto delle pipi per qualche giorno e poi fare la media, forse il responso sarebbe più attendibile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 18:02   #43
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Oggi sono molto giù....ho accompagnato una mia amica dalla mia veterinaria per la sua canina. La mia vet non c' era, c' era la sua collega che mi ha detto che la cura omeopatica che sto facendo a Morgan è inutile se ci metto un po' di salsina. Che devo fare?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 19:22   #44
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Mi autocito:
Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Gli omeopatici andrebbero assunti a stomaco vuoto e non si dovrebbe ingerire cibo prima che sia trascorsa almeno una mezz'ora per dar modo al farmaco di essere assimilato.
Per lo stesso motivo dopo la somministrazione è bene attendere prima di assumere cibo.
Proprio sul sito GUNA vengono riportate le modalità corrette.

Tra una flebo e uno schizzetto insapore in bocca c'è una bella differenza in termini di stress.
La collega della tua veterinaria dice bene.
Se vuoi continuare la cura omeopatica nel migliore dei modi, non ti resta altro da fare che usare la siringa.
Capisco che Morgan nei mesi passati ha dovuto sorbirsi un po' di tutto con questo sistema, ma se non altro gli omeopatici non sono amari e non hanno saporacci come molti farmaci convenzionali; e poi non gliene devi dare un ettolitro per volta.

D'altra parte quando facciamo trattamenti poco graditi ai nostri gatti, lo facciamo per il loro bene.
Ti preoccupi per la siringa...pensa ad Aletto, pensa al suo micione a Buio, che per mesi ha dovuto sorbirsi quotidianamente plurime punture sulle orecchie per misurare la glicemia.

Su, dai, coraggio!

Ultima Modifica di Malinka; 04-12-2019 at 19:25.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 20:44   #45
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Oggi sono molto giù....ho accompagnato una mia amica dalla mia veterinaria per la sua canina. La mia vet non c' era, c' era la sua collega che mi ha detto che la cura omeopatica che sto facendo a Morgan è inutile se ci metto un po' di salsina. Che devo fare?
Io non sono d'accordo, 2 vet omeopate che ho conosciuto mi hanno detto entrambe che se il gatto non collabora si può anche mettere nel cibo. Se funziona funziona comunque. È un po' come la questione degli omeopatici e del distanziare l'assunzione da dentifricio o caffè
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 21:01   #46
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Ho scritto alla mia vet, prima di continuare volevo la sua opinione visto che ha 30 anni di esperienza...questa la sua risposta:

Nella somministrazione dei farmaci omotossicologici ed omeopatici negli animali ma sopratutto nel gatto bisogna trovare un compromesso e buonsenso se si vuole ottenere un risultato soprattutto considerando che si tratta di terapie lunghe . Sominnistarando il farmaco a Morgan con un veicolo non ha inficiato la terapia. La rassicuro e vada avanti con il programma impostato.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 23:22   #47
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Pareri in antitesi, a riprova che ci sono diverse scuole di pensiero.
L'utilizzatore si orienterà su quella che gli dà più fiducia.
Heel non è certo l'ultimo arrivato, si tratta dell'azienda fondata dal notissimo omeopata Reckeweg nel 1936.

Ultima Modifica di Malinka; 04-12-2019 at 23:28.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2019, 10:23   #48
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Ho scoperto solo oggi che per mischiare i rimedi omeopatici non va usato il cucchiaino normale ma in plastica....ma io dico, perché queste cose i veterinari non te le dicono? E quindi fino ad ora ho sbagliato tutto?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2019, 11:13   #49
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Ho scoperto solo oggi che per mischiare i rimedi omeopatici non va usato il cucchiaino normale ma in plastica....ma io dico, perché queste cose i veterinari non te le dicono? E quindi fino ad ora ho sbagliato tutto?
Attieniti alla tua veterinaria.... A quanto ti ha detto chi ti ha dato la cura.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2019, 11:21   #50
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Da domani inizio protocollo Heel.... aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Attieniti alla tua veterinaria.... A quanto ti ha detto chi ti ha dato la cura.
La mia veterinaria non mi ha detto questa cosa dei cucchiaini, neanche il fatto che lo deve prendere a digiuno e non mangiare prima di mezz'ora dopo
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara