Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2019, 22:03   #11
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Cosa ne pensate di microbiotal? Questa è la composizione: fosfato bicalcio, Lactobacillus reuteri NBF2, inulina di cicoria, oligofruttosio essiccato, residuo della spremitura di frutta essiccato (Citrus sinensis (L.) Osbeck), sali di acidi organici di magnesio (acido stearico).

Additivi
Aromi naturali o corrispondenti sintetici a struttura chimica definita: CAS No. 60-01-5/Glyceryl tributyrate/Flavis No. 09.211 136.400 mg. Leganti, agglomeranti e coagulanti: E 551a acido silicico, precipitato ed essiccato.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 08:02   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Microbiotal non l'ho mai usato e non posso dire nulla sulla sua efficacia.

Dalla composizione non mi sembra nulla di eccezionale, inoltre gradirei che dicessero chiaramente se utilizzano aromi naturali oppure no, mentre invece stanno su quell'ambiguo "Aromi naturali o corrispondenti sintetici a struttura chimica definita (ecc...)...e a questa stregua potrebbero tranquillamente utilizzare il 99,9% di aromi sintetici senza che si possano sollevare obiezioni.

Per gli ingredienti e il prezzo continuo a preferire di gran lunga Enteromicro, che mi ha dato ottimi risultat.
Quelli che ti abbiamo dato sono solo consigli basati su nostre esperienze positive...però alla fin fine sei tu che devi decidere quale prodotto acquistare, perché magari ti ispira di più.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 09:03   #13
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Ma tra enteromicro pasta e compresse cambia qualcosa o sono uguali a livello di ingredienti ed efficacia? E quali sono più appetibili? Io vorrei prendere quelle in compresse perché la quantità mi sembra maggiore, ma è anche vero che costano di più e più risparmio, meglio è.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 09:49   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Io ho provato le compresse, sono appetibili, sulla pasta non so ma credo costi di più
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 09:55   #15
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Io ho provato le compresse, sono appetibili, sulla pasta non so ma credo costi di più
In farmacia la pasta costa 16 euro per 15 gr, mentre le pastiglie 23 per 30 compresse, che però non ricordo a quanti grammi corrispondano. Forse mi convengono le pastiglie.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 10:24   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Ho ordinato in farmacia gli enteromicro in compresse, arrivano oggi pomeriggio. Non avevo ancora iniziato i fermenti perché volevo vedere come andava col panacur ed, eventualmente, ordinarli su internet dove costano meno. Tuttavia le feci sono peggiorate drasticamente, sono liquidissime, una vera e propria pozza di liquido marrone e quindi sono corsa a prenderli in farmacia per non aspettare oltre.
L'odore, tuttavia, non è così nauseabondo quindi chissà, forse non è giardia. La cosa che mi turba è che anche Nebbia, ogni tanto, fa delle feci leggermente più molli del solito (ma sempre ben formate) e con alcuni punti un po' più chiari. Ho il terrore che, qualunque cosa abbiano i piccoli, si diffonda a tutti.
Poi ho notato che i cuccioli peggiorano e migliorano contemporaneamente, se ha le feci liquide uno, ce le ha anche l'altro e viceversa quando si solidificato leggermente.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 10:27   #17
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Preciso anche che, come al solito, non hanno altri sintomi oltre queste feci orribili. Hanno sempre molto appetito, sono vivaci, non mostrano segni di dolore o fastidio, non hanno nausea, tosse, febbre o qualunque altro problema. L'unica cosa che ho notato è che Totò beve abbastanza, fa lunghe bevute più volte al giorno, però le sue pipì mi sembrano normali. Alterna pipì più piccine a pipì più "larghe", ma mi sembra tutto nella norma perché anche gli altri fanno così.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 15:54   #18
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Gli enteromicro sono arrivati. Posso darli in qualunque momento della giornata oppure in momenti specifici, tipo prima o dopo i pasti? Inoltre, sulla confezione c'è scritto di dare mezza compressa ogni 5 kg di peso, ma i mici pesano 2,7 kg. Ne do meno di mezza o, almeno i primi giorni, ne posso dare tranquillamente metà viste le feci così liquide?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 16:38   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Oh no sono ancora così liquide le feci? A che punto della cura sei?
Io darei la dose giusta (1\4 di pastiglia), ne darei 1\4 due volte al giorno il 1 giorno, come dose d'attacco.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2019, 17:50   #20
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Quali fermenti lattici scegliere

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Oh no sono ancora così liquide le feci? A che punto della cura sei?
Io darei la dose giusta (1\4 di pastiglia), ne darei 1\4 due volte al giorno il 1 giorno, come dose d'attacco.
Siamo alla fine della cura, alla fine abbiamo fatto 5 giorni di panacur, una settimana di riposo e altri 5 giorni (mancano le ultime due somministrazioni). All'inizio le feci erano molli come al solito, ogni tanto qualche scarica quasi liquida, ma per il resto sempre mollicce e poco formate. Dall'altro ieri però sono peggiorate e sono proprio liquide. Ho dato circa un'oretta fa la prima dose di fermenti. L'altra conviene somministrarla direttamente domani mattina o stasera prima di andare a letto?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara