Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2019, 17:43   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Urea alta

Sinceramente non lo so, ha fatto anche analisi urine?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 18:02   #12
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urea alta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sinceramente non lo so, ha fatto anche analisi urine?
No e questo mi perplime infatti lunedí glile faccio fare.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 18:05   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Urea alta

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
No e questo mi perplime infatti lunedí glile faccio fare.
ok dai lunedì sapremo meglio, aspettiamo con te!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 18:09   #14
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urea alta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ok dai lunedì sapremo meglio, aspettiamo con te!
Grazie, non sapete quanto questo gattino vale per me.. É l' unico che nonostante la mia malattia mi sta sempre accanto
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2019, 01:00   #15
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Urea alta

Forza! La funzionalità renale viene valutata prendendo in considerazione tanto fattori, esami sangue e urine! Bisogna essere ottimisti! Io anche ho un micio che ha di recente fatto esami per valutare il funzionamento dei reni e prima di dire che al momento i reni funzionano bene ho fatto 2 esami urine e 3 emocromo perché c’erano valori un po’ sballati.
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2019, 15:55   #16
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urea alta

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Forza! La funzionalità renale viene valutata prendendo in considerazione tanto fattori, esami sangue e urine! Bisogna essere ottimisti! Io anche ho un micio che ha di recente fatto esami per valutare il funzionamento dei reni e prima di dire che al momento i reni funzionano bene ho fatto 2 esami urine e 3 emocromo perché c’erano valori un po’ sballati.

Oggi nuova visita dalla veterinaria, prelievo per tiroide, esami urina buoni.... I risultati della tiroide domani sera. mi ha detto che non ha insufficienza renale e che troveremo un modo per abbassare l' urea.. Intanto attendiamo l' esito dell 'esame
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2019, 16:13   #17
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Urea alta

Ottimo sono contenta che l'insufficienza renale sia scongiurata Poi facci sapere cosa ti consiglia per abbassare l'urea, a me oltre dieta ipoproteica e infusioni di fluidi non viene altro in mente.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 22:43   #18
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Urea alta

Sono contentissima che non si tratti di insufficienza renale. Anche alla mia Trilly, alle analisi di controllo di circa 2 anni e mezzo fa, aveva l'urea molto alta (117), ma creatinina nel range. Con lei siamo riusciti a farla abbassare fino a farla rientrare nel range grazie al Probinul e per ora non si è più alzata. Ho anche modificato la dieta dandole solo umido completo e carne cruda, integrando quella di solo muscolo con il felini renal. Lei però all'epoca aveva sofferto di vari problemi alle vie urinarie nei mesi precedenti e aveva subito varie sedazioni perchè assolutamente non manipolabile dal vet e al tempo molto forastica e credo che tutto ciò possa aver contribuito ad alzare l'urea. Tienici aggiornati!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2019, 09:19   #19
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urea alta

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Sono contentissima che non si tratti di insufficienza renale. Anche alla mia Trilly, alle analisi di controllo di circa 2 anni e mezzo fa, aveva l'urea molto alta (117), ma creatinina nel range. Con lei siamo riusciti a farla abbassare fino a farla rientrare nel range grazie al Probinul e per ora non si è più alzata. Ho anche modificato la dieta dandole solo umido completo e carne cruda, integrando quella di solo muscolo con il felini renal. Lei però all'epoca aveva sofferto di vari problemi alle vie urinarie nei mesi precedenti e aveva subito varie sedazioni perchè assolutamente non manipolabile dal vet e al tempo molto forastica e credo che tutto ciò possa aver contribuito ad alzare l'urea. Tienici aggiornati!
Eccomo qua.... Dunque, nella mia perplessità mi ha detto di iniziare una dieta renal Hill's e simili e di prendere Enalapril 1/4copressa da 5 una volta al dí.. Ha detto che questa cura serve a "rallentare" l' insorgere della maattia. Boh
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2019, 09:29   #20
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Urea alta

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Sono contentissima che non si tratti di insufficienza renale. Anche alla mia Trilly, alle analisi di controllo di circa 2 anni e mezzo fa, aveva l'urea molto alta (117), ma creatinina nel range. Con lei siamo riusciti a farla abbassare fino a farla rientrare nel range grazie al Probinul e per ora non si è più alzata. Ho anche modificato la dieta dandole solo umido completo e carne cruda, integrando quella di solo muscolo con il felini renal. Lei però all'epoca aveva sofferto di vari problemi alle vie urinarie nei mesi precedenti e aveva subito varie sedazioni perchè assolutamente non manipolabile dal vet e al tempo molto forastica e credo che tutto ciò possa aver contribuito ad alzare l'urea. Tienici aggiornati!
Non sono molto convinto..
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara