Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2011, 20:29   #41
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: lettiera agglomerante o no??

Questo 3d capita a pennello. da qualche giorno medito di cambiare i cristalli, non perche io non mi trovi (durano un mese e più e non puzzano per nulla) , ma credo che la piccolina dopo 5 mesi si sia stufata ( un paio di volte ha fatto la pipi fuori) . Ovviamente non sono sicuro sia questo il motivo,ma provare nn costa nulla.
La domanda che volevo fare a coloro che usano l'agglomeante è: qualcuno smaltisce le palle nel water (sia pipi che cacca) ? Ho letto che si può. Se cosi fosse sarebbe ancora piu interessante come alternativa.
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2011, 21:15   #42
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: lettiera agglomerante o no??

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
La domanda che volevo fare a coloro che usano l'agglomeante è: qualcuno smaltisce le palle nel water (sia pipi che cacca) ? Ho letto che si può. Se cosi fosse sarebbe ancora piu interessante come alternativa.
Si possono gettare nel water solo le palle di pipì delle lettiere tipo Cat's Best Ekoplus - perché si tratta di una specie di segatura che si disgrega nell'acqua - non quelle delle altre agglomeranti, che sono come pietra (la popò ovviamente si può buttare comunque). Poi tutto dipende anche dalle condizioni degli scarichi della tua casa. So che tanti lo fanno felicemente da anni; io, che pure uso la Cat's Best, non mi azzardo perché conosco le mie tubature.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 12:52   #43
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lettiera agglomerante o no??

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Questo 3d capita a pennello. da qualche giorno medito di cambiare i cristalli, non perche io non mi trovi (durano un mese e più e non puzzano per nulla) , ma credo che la piccolina dopo 5 mesi si sia stufata ( un paio di volte ha fatto la pipi fuori) . Ovviamente non sono sicuro sia questo il motivo,ma provare nn costa nulla.
La domanda che volevo fare a coloro che usano l'agglomeante è: qualcuno smaltisce le palle nel water (sia pipi che cacca) ? Ho letto che si può. Se cosi fosse sarebbe ancora piu interessante come alternativa.

assolutamente si , ho la lettiera in bagno vicino al water e non ti dico che comodità aprire e buttare via tutto e tirare lo sciaquone con l'agglomerante poi tiri via giusto la palla e non sprechi niente. certo è che non è propio a buon mercato però vale sicuramente il suo prezzo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 10:02   #44
Profilo Utente
mammolo
Gattino
 
L'avatar di  mammolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 125
Predefinito Re: lettiera agglomerante o no??

buongiorno a tutti a-mici vorrei chiedere un consiglio pratico sulla lettiera è la prima volta che teniamo un gatto in casa e ancora nn so bene come comportarmi...

ma nella lettiera la sabbia quanta ne va messa?? tutto il sacco e lo strato deve essere molto alto oppure bastano 2/3 cm?? grazie per le risposte e scusate se ho scelto un post sbagliato, ma sono nuovo qua e mi devo ambientare


un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 12:27   #45
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: lettiera agglomerante o no??

Assolutamente agglomerante, comodissima e igienica.

Io, anche avendo una casa nuova, con nuove tubature, ecc, NON mi azzardo a buttare le palle nel water. le metto in un pattumello di quelli per l'umido, e ogni 4 giorni lo butto nell'indifferenziato.
Di lettiera ne vanno 4 cm circa.
Ogni tanto io la cambio del tutto e lavo bene e disinfetto la cassetta.

Che puntualmente rimane pulita per 1,2 secondi, appena lavata e profumata e ripiena di nuova lettiera sembra un richiamo IRRESISTIBILE
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 14:01   #46
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: lettiera agglomerante o no??

Ho usato la lettiera non agglomerante per qualche anno.
Ora sono passata all'agglomerante e NON c'è paragone: non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo!
Certo, se ne butta di più, ma la pulizia generale è impagabile e dura molto di più!!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 12:33   #47
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito Re: lettiera agglomerante o no??

Anche io uso quella agglomerante.. molto più igenico e la cassettina rimane più pulita... butto nel water solo la popò xchè puzza hihihhi la palla di pipì in un sacchetto che butto ogni 3 gg.


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara