Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2016, 22:13   #51
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Un bellissimo lavoro, complimenti!
Nei pro giorni provo ad inserire qualcosa. Per cibi renal o senior come ci si comporta? Si mette la marca e poi la dicitura renal?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2016, 07:47   #52
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Un bellissimo lavoro, complimenti!
Nei pro giorni provo ad inserire qualcosa. Per cibi renal o senior come ci si comporta? Si mette la marca e poi la dicitura renal?
Secondo me meglio inserirle nel terzo foglio...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2016, 09:24   #53
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Un bellissimo lavoro, complimenti!
Nei pro giorni provo ad inserire qualcosa. Per cibi renal o senior come ci si comporta? Si mette la marca e poi la dicitura renal?
Secondo me invece non è necessaria una terza pagina.

Parto dalla considerazione che è una tabella nata per essere consultata in forma digitale, altrimenti l'impaginazione poteva essere diversa, -a mio parere va bene così-: quando sarà finita ( non lo sará mai in realtà, poichè usciranno nuovi prodotti e magari qualcuno attuale in futuro sparirá o cambierá), ognuno potrá salvarsela e consultarla anche offline su un suo device.

In quest'ottica, lasciando la suddivisione per marche, si può completare con colonne colorate inserite alla fine di ogni serie di colonne bianche, che resteranno quelle dedicate ai cibi normali: ad esempio giallo x renal, azzurrino gastrointestnal, ma anche grigio senior e rosa kitten.
Chiaramente verrá inserita una riga superiore iniziale con una legenda dove si indicheranno i colori delle colonne in base alla categoria.
In questo modo chi la consulterá avrá (scorrendo velocemente la tabella) un immediato colpo d'occhio su che marche producono un cibo per l'esigenza particolre che ha il gatto di chi la consulta.
Saprá a colpo d'occhio se la sua marca preferita produce anche un cibo kitten piuttosto che renal, e quale alternative ha: a quel punto può anche mettersi lì e confrontarli, ma se ha una marca preferita della quale si fida, ha immediatamente l'informazione che gli necessita.

Che ne pensate?


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2016, 09:49   #54
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Secondo me invece non è necessaria una terza pagina.

Parto dalla considerazione che è una tabella nata per essere consultata in forma digitale, altrimenti l'impaginazione poteva essere diversa, -a mio parere va bene così-: quando sarà finita ( non lo sará mai in realtà, poichè usciranno nuovi prodotti e magari qualcuno attuale in futuro sparirá o cambierá), ognuno potrá salvarsela e consultarla anche offline su un suo device.

In quest'ottica, lasciando la suddivisione per marche, si può completare con colonne colorate inserite alla fine di ogni serie di colonne bianche, che resteranno quelle dedicate ai cibi normali: ad esempio giallo x renal, azzurrino gastrointestnal, ma anche grigio senior e rosa kitten.
Chiaramente verrá inserita una riga superiore iniziale con una legenda dove si indicheranno i colori delle colonne in base alla categoria.
In questo modo chi la consulterá avrá (scorrendo velocemente la tabella) un immediato colpo d'occhio su che marche producono un cibo per l'esigenza particolre che ha il gatto di chi la consulta.
Saprá a colpo d'occhio se la sua marca preferita produce anche un cibo kitten piuttosto che renal, e quale alternative ha: a quel punto può anche mettersi lì e confrontarli, ma se ha una marca preferita della quale si fida, ha immediatamente l'informazione che gli necessita.

Che ne pensate?
In effetti questa è la logica utilizzata dalla persona che ha iniziato il file; se andate a vedere, troverete sotto la marca Hill's nel foglio dei completi anche l'I/D gastrointestinal che è un medicato.
A me sembrava più logico (ma è un'opinione personale e non è detto che sia la più valida) utilizzare un foglio a parte per l'alimentazione medicata, tanto chi ha il gatto diabetico o con l'IRC è interessato in massima parte ai cibi specifici e mi sembrava più agevole raggrupparli tutti assieme (anche qui non so se sia meglio per marca o per tipologia, ovvero fare un gruppo di colonne per i gastrointestinal, un altro per i diabetic, un terzo per gli urinary...; quest'ultima soluzione permetterebbe una consultazione più agevole, cioé non devo scorrere mezzo foglio per confrontare il Kattovit renal con il Royal Canin renal, per fare un esempio). Voi che ne pensate?

@ Mialuce: non penso sia necessario specificare che si tratta di un Renal; al di là del fatto che nella maggiorparte dei casi la dicitura compare nel nome del prodotto (tipo Royal Canin renal special), chi ha il micio con IRC sa purtroppo che il K/d della Hill's è indicato per quello. Semmai occorrerebbe specificare che Nieren in tedesco vuol dire "reni" così chi legge sa che quella pappa è indicata per patologie renali, anche se, nel caso in cui optassimo per l'organizzazione per tipo, sarebbe aiutato dal fatto di trovare quella pappa nella sezione dei renal, anziché in quella degli hepatic).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2016, 14:33   #55
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Io, da utilizzatore di renal, penso che sarebbe meglio mettere i medicati in un foglio a parte, se divisi per tipo di patologia meglio ancora.
Del resto anche sulla maggior parte dei siti che vendono petfood i medicati sono a parte, perché chi cerca un cibo medicato non si basa tanto sulla marca ma cerca appunto un cibo adatto a quella patologia. Mi sono sempre trovata meglio sui siti che, come zooplus, li dividono anche per la patologia di utilizzo.
Se hai voglia, quando hai tempo magari mi fai una colonna con uno dei medicati che ho in casa, é il Purina Proplan Veterinary Diets NF renal function, poi io metto tutti i dati. Così evito di far pasticci e poi per gli altri prendo esempio da quelli.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2016, 15:13   #56
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Dove si trova il file scusate?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2016, 15:18   #57
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Rita https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=219975612
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2016, 15:25   #58
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Il mio pc lo carica malissimo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2016, 15:29   #59
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Io, da utilizzatore di renal, penso che sarebbe meglio mettere i medicati in un foglio a parte, se divisi per tipo di patologia meglio ancora.
Del resto anche sulla maggior parte dei siti che vendono petfood i medicati sono a parte, perché chi cerca un cibo medicato non si basa tanto sulla marca ma cerca appunto un cibo adatto a quella patologia. Mi sono sempre trovata meglio sui siti che, come zooplus, li dividono anche per la patologia di utilizzo.
Se hai voglia, quando hai tempo magari mi fai una colonna con uno dei medicati che ho in casa, é il Purina Proplan Veterinary Diets NF renal function, poi io metto tutti i dati. Così evito di far pasticci e poi per gli altri prendo esempio da quelli.

Mialuce l ho fatto io, è il foglio medicati" , spero dinon aver fatto cavolate


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2016, 15:29   #60
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Uno script della pagina non risponde e sta sempre in modalità caricamento. Sul foglio excel.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara