Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2016, 17:10   #71
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Inserite Animonda VF adult cocktail di carne, cuore di tacchino e salmone e gamberetti, mancano un paio di dati che inserirò appena ho voglia di andare di nuovo a prendere le vaschette
Una domanda: non ho un unico dato per la vitamina E, ma ci sono E4, E5, E6, ecc. Devo mettere la somma o tralascio, visto che ci sono le righe per manganese (E5), rame (E4) e non ricordo se altre E..?

E mi permetto di dire anche un paio di cose che farei, ovviamente assolutamente opinabili.

- bloccherei, oltre alla prima colonna, anche le prime due righe (marca e linea/referenze): non che sia uno sbattimento fare copia/incolla, però... e poi mi sembra che" alleggerirebbe" anche un po';

- metterei l'umidità fra i valori analitici, anche se alla fine le differenze di questo dato fra i vari umidi non è che siano eccessive, sarebbe forse più immediato vedere la reale differenza dei vari altri valori (proteine, grassi, ecc) rispetto ad altre pappe. Oppure mettere le righe riguardanti il rapporto umido/secco subito prima della lista dei valori analitici.

Appena ci vedo di nuovo (eh, l'età, lo sforzo per leggere quei caratteri microscopici è stato non piccolo... devo cambiare gli occhiali) inserisco qualcos'altro che ho in casa.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 17:29   #72
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Sono ancora io

Non sarebbe possibile mettere il link del foglio in prima pagina, o mettere nel titolo a che pagina si trova?

Ah... non me ne intendo: se un non iscritto apre il link, può modificare il foglio? No, perchè ce n'è in giro di gente cretina che si divertirebbe a scrivere stro****te...

Se rompo ditelo, non mi offendo


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 17:48   #73
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Inserite Animonda VF adult cocktail di carne, cuore di tacchino e salmone e gamberetti, mancano un paio di dati che inserirò appena ho voglia di andare di nuovo a prendere le vaschette
Una domanda: non ho un unico dato per la vitamina E, ma ci sono E4, E5, E6, ecc. Devo mettere la somma o tralascio, visto che ci sono le righe per manganese (E5), rame (E4) e non ricordo se altre E..?
Io ho sempre inserito il dato dove trovavo E seguito dal numerino che mi serviva, quindi E5 nella riga del manganese, ecc... senza fare la somma.

Quote:
E mi permetto di dire anche un paio di cose che farei, ovviamente assolutamente opinabili.

- bloccherei, oltre alla prima colonna, anche le prime due righe (marca e linea/referenze): non che sia uno sbattimento fare copia/incolla, però... e poi mi sembra che" alleggerirebbe" anche un po'
Questa è un'ottima idea: solo che non so come si fa su Google sheets

Quote:
metterei l'umidità fra i valori analitici, anche se alla fine le differenze di questo dato fra i vari umidi non è che siano eccessive, sarebbe forse più immediato vedere la reale differenza dei vari altri valori (proteine, grassi, ecc) rispetto ad altre pappe. Oppure mettere le righe riguardanti il rapporto umido/secco subito prima della lista dei valori analitici
Ok: anch'io avevo in mente di fare una cosa del genere, ma visto che ho "rubato" un file già pronto, non mi sono data la pena di cambiare troppe cose.

Quote:
Appena ci vedo di nuovo (eh, l'età, lo sforzo per leggere quei caratteri microscopici è stato non piccolo... devo cambiare gli occhiali) inserisco qualcos'altro che ho in casa.
Sì, in effetti sono mostruosamente piccoli; chissà se c'è un modo di zoommare il documento?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 17:51   #74
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Sono ancora io

Non sarebbe possibile mettere il link del foglio in prima pagina, o mettere nel titolo a che pagina si trova?

Ah... non me ne intendo: se un non iscritto apre il link, può modificare il foglio? No, perchè ce n'è in giro di gente cretina che si divertirebbe a scrivere stro****te...

Se rompo ditelo, non mi offendo
In effetti ci ho pensato anch'io (a mettere il link in evidenza, sennò perdiamo ore a cercarlo in questo thread); per il resto, io pecco un po' di ingenuità, ma ti direi senz'altro di sì, avessi una pallida idea di come si può fare a limitare l'accesso a quelli del forum

Mi sa che per questo dovremmo rivolgerci ad Alepuffola o a qualcuno che se ne intenda.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 19:04   #75
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Sono ancora io

Non sarebbe possibile mettere il link del foglio in prima pagina, o mettere nel titolo a che pagina si trova?

Ah... non me ne intendo: se un non iscritto apre il link, può modificare il foglio? No, perchè ce n'è in giro di gente cretina che si divertirebbe a scrivere stro****te...

Se rompo ditelo, non mi offendo
si certo provvedo a farlo
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 19:11   #76
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

inserito e' in prima pagina post iniziale di Serena.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 19:21   #77
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

ragazze io so modificare i caratteri se volete metto mano
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 19:42   #78
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Grazie mille, Rosa!

Io ho provato a reimpostare il foglio dei completi (mentre quello dei complementari l'ho lasciato com'era, così alla peggio posso copiare e incollare la vecchia formattazione da lì) ancorando anche la riga con il nome delle marche e riorganizzando un pochino l'intestazione con le sezioni: potete buttare un occhio e dirmi se vi trovate meglio?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 19:46   #79
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

io sto ingrandendo i caratteri da 7 li sto portando a 14 sto modificando i caratteri degli ingredienti ditemi se vi trovate bene
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2016, 19:52   #80
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Senz'altro va meglio di prima; se per gli ingredienti facessimo una via di mezzo (tipo 9 o 10) sarebbero sempre troppo piccoli?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara