Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2016, 19:54   #81
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

vedete voi io sono ipovedente per cui non mi esprimo
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 07:50   #82
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Io sono sempre connessa da telefono, il pc neanche ce l ho ,e quindi devo ingrandire TUTTE le pagine di internetn, compreso micimiao e le pagine del file...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 09:31   #83
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Io ho sempre inserito il dato dove trovavo E seguito dal numerino che mi serviva, quindi E5 nella riga del manganese, ecc... senza fare la somma.
Ok, quindi alla voce vit E "generico", visto che non ho il dato, non inserisco niente


Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Sì, in effetti sono mostruosamente piccoli; chissà se c'è un modo di zoommare il documento?
Ehm... ho visto il foglio con il carattere ingrandito, e si legge decisamente meglio (secondo me, comunque, basta anche 12 per la prima parte e 8 per i "valori", ho modificato la prima colonna, se pensate possa andare posso modificare anche il resto)... ma io quando parlavo di caratteri microscopici intendevo quelli delle etichette


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 16:16   #84
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Stasera se ho tempo provo ad inserire qualcosa


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 20:16   #85
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Complimenti! Che bel lavoro!
Io potrei contribuire, ma non ho capito se devo lavorare sul file che si apre direttamente? E per salvare?


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 20:29   #86
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Mi pare di capire che salva da solo ogni tot..o sto sbagliando?
Io ho fatto Smilla al pesce..se lo vedete anche voi non ho sbagliato :-)
Ho in casa anche feringa Catz Granatapet e Grau, ma le etichette sono in tedesco, voi come avete fatto?


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)

Ultima Modifica di antol; 02-05-2016 at 20:32.
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 20:42   #87
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Quote:
Originariamente inviato da antol Visualizza Messaggio
Complimenti! Che bel lavoro!
Io potrei contribuire, ma non ho capito se devo lavorare sul file che si apre direttamente? E per salvare?
Da quel che vedo quando ci lavoro, ogni modifica viene salvata automaticamente da Google docs. Per il resto, sì, lavora pure sul file condiviso. Grazie mille!!!
E grazie anche a te, Mialuce!

Le etichette in tedesco le ho tradotte in gran parte grazie a Zp.it e a Google translate.
Granatapet sono quasi sicura che abbia la versione anche in italiano (sempre sull'etichetta) a lato di quella tedesca: l'etichetta è comunque peel-off, quindi togliendola si scoprono le traduzioni anche in altre lingue.

E sì, Smilla al pesce lo vedo! Yeah!!!!!

Ultima Modifica di SerenaF; 02-05-2016 at 20:46.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2016, 10:29   #88
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Ieri è uscita la mia anima precisina e mi sono permessa di modificare lievemente la larghezza delle colonne e l'altezza delle righe per renderle tutte uguali (ovviamente le righe per gli ingredienti sono più alte di quelle per i valori analitici/integrazioni), nonché la grandezza dei caratteri. Appena ho un po' di tempo volevo modificare anche il foglio dei medicati, facendo la stessa cosa e rendendolo uguale all'altro. Quindi, se non volete che lo faccia.... Fermatemi finchè siete in tempo
Ah, ho anche inserito Hill's mousse al pesce oceanico e mousse con salmone.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2016, 19:50   #89
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Dunque, da uno scambio di idee con lo staff avremmo pensato che forse è meglio evitare di riservare la modifica a N utenti registrati su una lista, in modo da favorirne l'aggiornamento. Ma..:

- Serena, visto che tranne le tue modifiche, vengono tutte classificate come anonime, sarebbe opportuno tenerne traccia su cosa e dove hanno modificato.
Se uno entra, modifica, fa errori ( magari mette un - ceneri 8% invece di 5% - e si dimentica di notificare, come si fa a controllare cos'ha inserito? Perchè mi pare che Google tenga traccia che c'è stata modifica, ma non su cosa ( ma spero di sbagliarmi coosì si eliminerebbe un problema grosso ).

Quindi chi modifica dovrebbe tassativamente commentare la modifica qui o sul foglio ( se si può ). In caso contrario non sarebbe meglio cancellare tutte le modifiche non commentate?

- Non sarebbe opportuno mettere una sorta di avviso-licenza Creative Common sul foglio? Del tipo, un nuovo iscritto può farne quel che vuole, anche copiarlo e nel caso postarlo su altri forum (cosa che succederà, fidati, l'hanno già fatto con la classifica alimentare di micimiao), ma deve citarne la fonte e non spacciarlo come proprio.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2016, 20:18   #90
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Vi rispondo con un po' di ritardo: scusate, ma oggi per me è stata una giornata campale.
In effetti, sì, sarebbe opportuno che ognuno segnalasse che cosa ha inserito/modificato (ovviamente tralasciando le modifiche che riguardano elementi di stile e formattazione, tipo la larghezza delle colonne o la dimensione del carattere perché non vanno ad incidere sul contenuto) in modo da sapere quali sono le new entries e fare una sorta di controllo reciproco tra di noi (sinceramente, non vedo così probabile un errore sul valore delle ceneri, ma che i valori di una tal cosa vengano scritti sulla riga sotto o sopra- es le aggiunte di Vitamina A nella riga della Vitamina D3-, sì) e assolutamente penso che il nostro lavoro vada protetto con qualche licenza (anche se non saprei come si fa ), visto il ehm... m@zz0 abnorme che ci siamo fatti. Come si mette la licenza Creative Common?

@Polì68: anch'io sono precisina, quindi corro il rischio di fomentarti anziché frenarti Ad ogni modo, fermo restando che l'essenziale è il contenuto, penso che non sia da disprezzare il fatto che il file sia strutturato in modo ordinato e preciso, quindi ben venga qualsiasi miglioria stilistica.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara