Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2019, 10:22   #1
Profilo Utente
MicioRosso
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 18
Predefinito Sfigato ha bisogno d'aiuto

Ciao forum ieri sera vi ho trovati, x caso... e mi sono iscritto. Ho visto che ci si aiuta con consigli. Ho una casa di campagna vecchia e esiste una piccola colonia di pelosi. Li ho raccattati e un pò si sono avvicinati loro. Non racconto le avventure che oramai durano da tre anni, ma riuscire a far si che gatti selvaggi ti salgano sulle ginocchia e facciano le fusa non ha nessun prezzo.Mi trovo in difficoltà nel metterli nel trasportino x il veterinario e quindi sono costretto al fai da te x le cure mediche.
Mi trovo a combattere con Sfigato e la sua malattia, penso sia l'herpes che fa sgocciolare muco ( poverino sembra sia andato dentro un sacco di colla) gli ho fatto antibiotici mescolati nel cibo e settimane alterne x toglierli le lacerazioni sanguinanti dal naso, e sembrava guarito, era il periodo estivo .Con il freddo è ricomparso il suo raffreddore ...lo vedo sofferente oggi comincio la cura con Heerpless polvere (11,10 €) x 30 gg . Se avete consigli vi ringrazio. Ciao vi terrò informati x vedere come va a finire.
MicioRosso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 12:26   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Sfigato ha bisogno d'aiuto

Benvenuto e complimenti!
Il fai da te con gli antibiotici è molto pericoloso perché può portare alla formazione di ceppi resistenti, capisco che il gatto non sia trasportabile ma si può ugualmente consultare il veterinario per dosi e durata della cura. Temo che se è così spfferente ci voglia un giro di antibiotico insieme all'herpless, che va molto bene contro le forme virali ma se c'è sovrsinfwzione batterica non basta.
Il consiglio che mi sento di darti è di nutrirlo bene.... Cibi grassi e nutrienti
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 13:52   #3
Profilo Utente
MicioRosso
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 18
Predefinito Re: Sfigato ha bisogno d'aiuto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benvenuto e complimenti!
Il fai da te con gli antibiotici è molto pericoloso perché può portare alla formazione di ceppi resistenti, capisco che il gatto non sia trasportabile ma si può ugualmente consultare il veterinario per dosi e durata della cura. Temo che se è così spfferente ci voglia un giro di antibiotico insieme all'herpless, che va molto bene contro le forme virali ma se c'è sovrsinfwzione batterica non basta.
Il consiglio che mi sento di darti è di nutrirlo bene.... Cibi grassi e nutrienti
Grazie del conforto babaferu... si avevo\ho le dosi del dosaggio dell'antibiotico... questa sera metterò il nome del prodotto ( penso si possa nel forum) di buono Sfigato ha un buon appetito, un peccato che non possa mettere le foto... sarà + avanti . grazie
MicioRosso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 14:00   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sfigato ha bisogno d'aiuto

Sì i nomi si possono fare tranquillamente
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2019, 20:41   #5
Profilo Utente
MicioRosso
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 18
Predefinito Re: Sfigato ha bisogno d'aiuto

Grazie... il nome dell'antibiotico è, neoduplamox bambini. Col principio amoxicillina/acido clavulanico. 2 volte al giorno come dose. E per far capire la volumetria... avete presente 1 riso italiano? Quella è la dose in polvere che davo e do a Sfigato sciolta e mescolata con cura in un cucchiaio di acqua, che poi aggiungo al suo cibo.
Perché sono giunto allo sciroppo x i bambini? Semplicemente perché la croce azzurra mi aveva dato x la cura a Sfigato quel prodotto con dentro quei principi attivi. Poi il mio amico medico mi disse che era uno sciroppo che poi ho trovato in web. In poche parole il mio amico peloso ha "subito" sei step di cura settimanale, precisamente 1 sett. col medicinale - 1 sett senza, così x sei sedute.I risultati sono stati discreti, il pelo da stopposo ispido ect si è pulito lucidandosi, il muso si è sgonfiato le lacerazioni alle narici si sono chiuse e il sanguinamento col relativo catarro si è fermato. Era tornato forte giocoso ma... sempre imprendibile.
-
Il resto lo sapete e ho chiesto il vostro aiuto... la cura è cominciata oggi :
-
Heerpless polvere (x 30giorni) solo dose serale + neoduplamox solo dose serale 1 sett si e 1 no.
Spero che ciò che ho scritto possa servire a qualcuno... buona serata
MicioRosso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2019, 07:51   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Sfigato ha bisogno d'aiuto

Chi ti ha detto di fare settimane alterne?
In tutto ciò non hai parlato con un vet? Come hai deciso di fare splo la dose serale?

L' antibiotico si da fino a scomparsa sintomi, non a settimane alterne.... A meno che un veterinario abbia ritenuto diversamente. La dose si misura in ml o mg non a occhio, è pericoloso.

Ultima Modifica di babaferu; 30-11-2019 at 07:55.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2019, 10:55   #7
Profilo Utente
MicioRosso
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 18
Predefinito Re: Sfigato ha bisogno d'aiuto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Chi ti ha detto di fare settimane alterne?
In tutto ciò non hai parlato con un vet? Come hai deciso di fare splo la dose serale?

L' antibiotico si da fino a scomparsa sintomi, non a settimane alterne.... A meno che un veterinario abbia ritenuto diversamente. La dose si misura in ml o mg non a occhio, è pericoloso.
Ciao tutto ciò che ho scritto mi è stato indicato dal medico... visto che nn sapevamo l'età e la gravità e al limite la possibilità di altre patologie... alternando l'antibiotico restava alla sospensione settimanale sempre x alcuni gg coperto e ( al tempo) si vedeva se faceva effetto cosa che è successa ... diciamo che è stata una cura lenta visto che Sfigato si fa solo accarezzare... a volte.
-
La dose serale purtroppo e riferita ai tempi di noi umani che non abitiamo nel luogo dove esiste la mia piccola colonia e lavoriamo .
-
Ciao babaferu grazie dell'intervento che mi ha permesso di chiarire... un saluto
In riferimento alla misura "volumetrica" lo messa x far rendere conto visivamente della quantità visto che molti non hanno bilancini o i pirottini di misura...un chicco di riso rende bene l'idea
MicioRosso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2019, 18:12   #8
Profilo Utente
MicioRosso
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 18
Predefinito Re: Sfigato ha bisogno d'aiuto

vedo un leggerissimo miglioramento... so che è molto prematuro dirlo, ma Sfigato è + rilassato, che sia effetto del Heerpless? vedremo . Inoltre noto anche meno muco dalle narici
MicioRosso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2019, 22:53   #9
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Sfigato ha bisogno d'aiuto

concordo con chi ti ha consigliato sull'antibiotico. se non è sufficente non serve se il tempo di somministrazione è breve idem anzi si può avere una resistenza all antibiotico. un ottimo antibiotico sempre a me consigliato x la vie respiratorie compreso erpes è il ronaxan, se vuoi risparmiare c'è Bassado equivalente umano . si da una sola volta al giorno a stomaco pieno. in base al peso.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2019, 17:47   #10
Profilo Utente
MicioRosso
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 18
Predefinito Re: Sfigato ha bisogno d'aiuto

un piccolo resoconto dopo 7 gg sul proseguo della cura antibiotico neoduplamox + Heerpless.
Sfigato ha smesso quasi totalmente col muco le lacerazioni al naso sono scomparse quasi totalmente, quindi basta sanguinamenti.Lo vedo bene arzillo pelo sporco ma il corpo ingrassa , occhi puliti.. insomma son contento, e ringrazio babaferu x il consiglio "un giro di antibiotico mess2"
Ho iniziato una cura della colonia x togliere qualche pulce a colpo di spray ( metterò il nome prossimamente) una buona spruzzata molto dentro il manto peloso schiena e quando riesco sul ventre. Questo come abitudine lo faccio nei primi 5 gg di ogni mese. Mentre la mia Micia ha un collarino che dovrebbe durare 4 mesi ma x sicurezza lo cambio sui 3,5 mesi....
Se ci sono consigli x me i miei pelosi dalla coda alta e x il forum , come sempre sono ben accetti.
Ciao
MicioRosso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara