Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 09:42   #11
Profilo Utente
mara73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Capodanno: consiglio ^^

La mia prima gattina era terrorizzata e si infilava sotto i mobili della cucina passando sotto il frigor appiattendosi come una sogliola! E mio papà doveva smontare i pannelli per riprenderla!
La Miss ha paura anche lei, ma ha anche terrore del vento (che da me spesso soffia forte e, avendo il tetto a vista senza solkaio, si sente molto al piano di sopra). Gli anni passati l'ho tenuta nella stanza più riparata, dove lei può nascondersi sotto il letto o in una specie ripostiglio che è costruito nella roccia, dove i rumori sono ancora più attutiti. Ottima l'idea dell'armadio, le lascio l'anta aperta, così può scegliere dove rifugiarsi! Probabilmente, tra l'altro, andremo a cena al ristorante vicino a casa, così potrò anche andare a controllare che tutto vada bene!
  Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 09:54   #12
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Capodanno: consiglio ^^

Io spero davvero non si spaventino troppo... nel mio quartiere gia' fanno le "prove di Capodanno" e ogni tanto parte qualche botto e i due micetti saltano e si guardano attorno spaventati... e sono solo le prove!
In casa hanno diversi posti dove nascondersi, lascerò le finestre ben chiuse e le luci accese con la tv, spero che questo li faccia spaventare un po' meno... magari in due si faranno coraggio... spero. =_=


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 09:54   #13
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Capodanno: consiglio ^^

io starò come sempre a casa con i miei pupotti, almeno per le feste, dato che lavoro tutti i giorni, poveretti!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 11:45   #14
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Capodanno: consiglio ^^

Io abito in un quartiere dove cominciano a sparare a ottobre, e più si avvicina il 31 peggio è.
Però, vedo che i miei gatti non si spaventano, mi spavento più io che sobbalzo a ogni colpo!
Ad ogni modo, visto che a Capodanno non ci sono, farò come gli scorsi anni.
Finestre chiuse e tapparelle abbassate, lasciando solo lo spazio per la gattaiola.
Casa tutta a disposizione(come al solito), vorrei anche lasciare un armadio aperto, ma con Max è un rischio, visto che di certo tirerebbe giù tutti i vestiti e ci farebbe sopra pipì.
Lascio anche la radio accesa, a volume basso.
Sono abbastanza tranquilla, perchè negli anni scorsi, quando sono tornata a casa, li ho trovati sempre addormentati sul letto sereni, senza alcun problema..


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 13:05   #15
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Capodanno: consiglio ^^

L'importante è chiudere bene tutto, comprese tapparelle/persiane, per isolare dal rumore il più possibile.
Ottima l'idea di radio o tv accese, per mimetizzare un po' i rumori.
E poi i mici devono essere liberi di nascondersi a loro piacimento, non stanateli assolutamente, non andate a cercarli, si sentono più al sicuro se nessuno li va a scovare.

A meno che qualcuno non abbia un gatto come la Pimpa che quando ha paura si ficca sotto le coperte
Verso mattina siamo costretti a stanarla, visto che anche noi a un certo punto andiamo a letto
  Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 15:01   #16
Profilo Utente
Sheila2009
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Capodanno: consiglio ^^

anche qua hanno iniziato con le prove fin da inizio mese e Sheila era terrorizzata...avevamo già programmato di andare da amici ma eravamo molto dubbiosi...chiuso tutte le finestre e lasciato a disposizione il piumone...poi essendo vicino a casa sapevamo di poter fare un salto....quando siamo tornati era nascosta dietro al divano che tremava...non si è girata a pancia in su come solito per il rituale del saluto....tutta la giornata di ieri non ci si poteva avvicinare che scappava a rifugiarsi dietro al divano e ad ogni minimo rumore faceva un salto per paura....ci siamo sentiti in colpa....i prossimi anni non si esce...pensarla a casa da sola impaurita mi ha fatto male!
oggi va meglio...cerca coccole...si appallottola vicino alle nostre gambe e di fianco al pc....ma stamane di nuovo un petardo...per altre 10minuti non la potevamo avvicinare....coda gonfia e scappava....

è normale anche dopo così tante ore dall'evento un atteggiamento così?il prossimo anno consigliate un sedativo?fiori di bach?
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara