Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2014, 11:34   #601
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Ciao a tutti,
grazie per i consigli, vedo di rispondere a tutti:

dunque, i mici non si sono stressati molto, perché la maggior parte delle volte si sono incontrati in terrazzo, ed entrambi adoravano stare all'aria aperta, Mimi al punto da dimenticarsi di Snuffi, se non che lui le andava a rompere le scatole, e allora lei gli rispondeva a tono.

Anche io non ero preoccupata durante gli incontri all'aperto, eccetto gli ultimi: Mimi ha iniziato a voler evadere, allora corse per riprenderla, etc...

Solo una o due volte li ho fatti incontrare di nuovo in interno, l'ultima delle quali quella di cui ho parlato, ed è stata l'ultima volta che si sono visti: là sì eravamo tutti stressati, ma è stata una volta.

Riguardo a quello che farò: ho molti dubbi... sicuramente per ora mi fermo, anche perché domani è il compleanno di Mimi!! Eheh.

Per un po' seguirò sicuramente il consiglio di Topo: pausa.

Poi, il comportamentalista: effettivamente Maya mi ha detto che non è una gran spesa, ed è un'ipotesi che sto valutando. Però, chiedendo a una mia ex compagna di classe veterinaria, ho capito che nemmeno lei conosce qualcuno in zona. Magari la comportamentalista di Maya saprà darmi qualche dritta, comunque senza fretta!!

Riprendere l'inserimento daccapo: forse sì, forse no. Nel senso che è un bel lavoro, ritornare alla fase odori, che tra l'altro fu quella durante la quale Mimi si sentì male...

Vedremo.

Nel frattempo ho voluto anche sentire il parere dell'allevatrice, che casualmente proprio in questo periodo ha in casa una micia con un carattere tipo quello di Mimi: lei si sta appoggiando per i consigli ad una ragazza che ha un allevamento e che cura anche grandi felini, quindi l'allevatrice mi ha detto che proverà a chiedere a questa ragazza qualche consiglio anche per me.

Quindi, vi aggiornerò!
Grazie a tutti!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 13:32   #602
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Coraggio Arianna!!! Io posso capirti!!! Anch'io ho dovuto tornare indietro con Milou e gli europei e rimettere la rete divisoria, poi piano piano stiamo andando avanti.. So che è un lavorone, ma io sono certa che ce la farai... Ora vediamo anche gli altri consigli che ti arrivano!!

  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 15:34   #603
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Non ho seguito dall'inizio né ho letto tutto ma volevo solo dire che il comportamentalista, facendo visita a casa, parlando con gli umani e vedendo i gatti (se si fanno vedere; o anche non vedendoli se stanno nascosti) si può fare un'idea molto precisa dell'ambiente e di quanto questo sia a misura di quel preciso gatto.
Quindi se dovessi fare la scelta di rivolgerti a una figura del genere, non è "l'ultima spiaggia; sono un fallimento; da sola non ce l'ho fatta" o cose così. E' la scelta più logica quando le cose non vanno lisce subito. Se il gatto sta male e se un primo intervento personale non funziona, si va dal veterinario.
Il comportamentalista è lo stesso.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 15:40   #604
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
il comportamentalista, facendo visita a casa, parlando con gli umani e vedendo i gatti (se si fanno vedere; o anche non vedendoli se stanno nascosti) si può fare un'idea molto precisa dell'ambiente e di quanto questo sia a misura di quel preciso gatto.
Quindi se dovessi fare la scelta di rivolgerti a una figura del genere, non è "l'ultima spiaggia; sono un fallimento; da sola non ce l'ho fatta" o cose così. E' la scelta più logica quando le cose non vanno lisce subito. Se il gatto sta male e se un primo intervento personale non funziona, si va dal veterinario. Il comportamentalista è lo stesso.
Infatti anche a me sta aiutando molto... Poi logicamente tanto dipende anche da me (e dal gatto in questione), ma l'aiuto di un professionista può davvero fare la differenza!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 19:24   #605
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Caraè (...o Snuffi?)

Sono d'accordissimo con voi!! Non la vedo come ultima spiaggia per questi motivi, al contrario io credo che anche noi umani dovremmo essere seguiti da uno psicologo, non solo quando stiamo male, ma nelle nostre scelte... a volte adottiamo comportamenti deleteri per noi stessi.

E' puramente un discorso economico: negli ultimi mesi, da quando è arrivato snuffi, credo di avere speso qualcosa come tremila euro per i mici; io non sono venale, però per fare un esempio ho sacrificato le vacanze estive, e mi piacerebbe vedere i risultati di tutto questo.
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara