Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-03-2020, 12:09   #1
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Ha partorito nel posto sbagliato!

giorno a tutti i gatti.

una squametta che si aggira nei palazzi (forse ne ho parlato in qualche discussione) veniva nutrita da me e da qualcun’altro.
rimasta incinta dal solito gatto killer, questi giorni era momento di partorire.

tanto aveva la pancia grande che non riusciva neanche a camminare.
un giorno è arrivata fino al tappeto di casa; mia madre mi ha avvisato mentre tratteneva il nostro gatto indemoniato.
spalancato la porta di casa con l'intenzione ti tenrla per farla partorire in posto sicuro, poi con l'aiuto di qualcuno avrei dato i gattini a tempo debito e avrei fatto sterilizzare e vaccinare lei.
e nulla, ha fatto un giro della casa e poi è andata via anche di fretta.
l'avevo capito che stava cercando posto sicuro per partorire.

è da 2 gg che non la vedevo, e me lo sentivo che aveva partorito. ma chissà dove.
pomeriggio mi ha chiamato una signora dicendomi che il gatto ha partorito nella cantina di signor xxx.
ha trovato la porta socchiusa e ci si è infalata dentro senza che il proprietario se ne accorgesse. poi rimasta chiusa dentro.
se ne sono accorti oggi perché sentivano gattini miagolando.

ha fatto i cuccioli in uno spazio ristrettissimo e nascosto! stasera ci ho guardato con la luce del telefono e si vedeva solo lei di schiena. non ho potuto vedere i cuccioli.
mi ha guardato e riconosciuto.

intanto signo x le ha messo cibo, acqua, terra e qualche maglione, proverà a sistemarla meglio.

il problema è che lo scantinato di signor x non può restare aperto (la porta è l'unica via d'accesso). lui lo apre tipo una volta alla settimana quando deve mettere/prendere cosa.
da oggi, sicuramente lo aprirà più spesso, ma il gatto non può godere della liberta che vorrebbe.

io ho consigliato di mettere uno scatolo completamente chiuso con solo un piccolo ingresso nel punto X fuori dallo scantinato, e sperare che la mamma sposti i cuccioli in questo punto.
anche perché, se restano all'aperto, sarebbero accuditi da più persone.

intanto io contribuisco con scorte di cibo dandole al signor x, per lo svolgimento degli eventi devo sperare o si può fare qualcosa?

spostare forzatamente mamma e gattini è fattibile?
sarei disposto anche a portarmeli a casa per un tempo definito. tempo fare adottare i cuccioli.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara