Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-05-2020, 11:38   #1
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 941
Predefinito problemi

ciao,
ho adottato un micino maschio (la signora che me l'ho dato mi ha detto che ha 2 mesi e mezzo) ma secondo me è troppo minuscolo x avere appunto questi mesi

questo micino è nato in casa con genitori visibili e ha vissuto con loro e con tre zii felini

la cucciolata è stata di 10 fratellini felini

lui è stato l'ultimo a essere adottato e i comportamenti sono molto stressanti o siamo Io e Marco che ci sembrano insormontabili

la signora mi ha detto che tutti si sono comportati così che ci vuole molta pazienza perché si sentono soli e abbandonati in una casa che non conoscono e con due persone che non conoscono

piange sempre ininterrottamente, stanotte ha utilizzato tutti i miagolii presenti in esso, non si fa prendere, quindi io l'ho visto solo visivamente e a distanza, non l'ho coccolato o accarezzato perché appena mi avvicino scappa

ho immaginato che sente la mancanza della mamma e quindi ho acquistato Feliway feromoni facciali simili a mamma gatta, ma mi sa che anche se 1 solo copre un'area di 70 mq forse non basta

stamattina ho ordinato in farmacia lo spray e spero domani mattina di prenderlo in modo che posso spruzzarlo tra le sue cose tipo trasportino, lettiera, etc

avete mai avuto questo tipo di esperienza? io ho avuto 3 mici adottati a 2 mesi ma erano diciamo trovatelli abbandonati è stata dura ma anche divertente, invece con questo scricchiolo non riesco a venirne a capo nel senso davvero i micini nati in casa sono + sensibili?

non fa i bisogni e fino a ieri non ha mangiato, la signora mi aveva dato dei crocchi ma lui li snobba e quindi io stamattina ho provato a dargli 1 cucchiaino di omogeneizzato al prosciutto e si è sparato tutto tanto che ho dovuto rimetterglielo

consigli sono ben accetti grazie mille
Alessia


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara