Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2012, 13:49   #21
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: 11° comandamento: BABILA

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Quando hai tempo e voglia, mi racconti qualcosa della cura omeopatica su un felv+ ?
Volentierissimo. Siccome il nostro micio Checco è risultato debolmente positivo alla FELV e per avere certezza bisognerebbe fare una pcr su sangue/midollo/linfonodi, abbiamo deciso coi veterinari d attendere 3 mesi e ripetere il test tradizionale. Qualora risultasse ancora positivo (cosa assai probabile) gli si fa l'interferone felino. Nel frattempo, io che sono una capoccia dura che più dura non si può, non volendomi arrendere di fronte alla sfortuna di questo micio, inizialmente timido, vissuto 10 mesi in una stanza del nostro rifugio, vedendosi adottare tutti i suoi compagni, adottato e restituito dopo due mesi perché incompatibile col figlio della signora (capirai, un bimbo di 2anni che lo torturava da mattino a sera) e sottoposto a test per via di una buona richiesta saltata per via dell'esito, ho scartabellato un po' nel prontuario della exBiorama (che ora si chiama Eureka Trade) trovando questo ImmunoVet . Mi è piaciuta la composizione, echinacea, rosa canina e molti altri, compresa la lisina (che già prendeva come Herpless per via di una rinotracheite cronica ma che ora ovviamente ho sospeso). Cosa posso dire? Io ci credo, ci voglio credere, ci devo credere. Non mi arrenderò mai e questo micio merita davvero che qualcuno si occupi di lui. Povero amore, ha persino vinto la sua timidezza e ora è diventato un super coccolone....ora che potrebbe avere il mondo alle sue zampe, gli si è messa sta spada sulla crapina....
Ma noi lo combatteremo questo virus, vero Checco? (non trovi che sia belizzzimo???)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 14:17   #22
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 11° comandamento: BABILA

Una mascherina, bello lui
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 16:15   #23
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: 11° comandamento: BABILA

Amore bello Checco

Vale, l'immunovet lo sto usando anch'io! La nostra vet ce ne ha parlato molto bene e lo sto dando da un mese alla pisella.

La pisella ha una congiuntivite che le ritornava non appena smettevamo le cure antibiotiche. Erano almeno 7 mesi che, ogni 15 gg, dovevamo dare colliri, pomate o pillole antibiotiche. Niente, la vet ci ha detto che, visto che alla cura risponde, ma appena smettiamo le ritorna, evidentemente le sue difese immunitare sono basse.

Dopo un mese di somministrazione di immunovet, finalmente ha gli occhietti belli puliti e non le sta tornando.

Quindi, funziona, e bene

Anche a me è piaciuta molto la composizione.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 21:01   #24
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: 11° comandamento: BABILA

oggi ho conosciuto Checco e Babila praticamente Checco è la custodia di Babila.... Il primo è un bel gattone longilineo che appena arrivi ti si struscia e si fa coccolare. L'altra è una smilzighina che ti sguscia dalle mani perchè vuole andare in giro, ma quando si calma ti punta il crapino sulla faccia e ti da le testatine, tutto accompagnato da sonore fusa... aumentate di volume appena Vale ha preso le ciotole per la pappa. La microbina si è scofanata 2 scatolette di pappa in un nanosecondo...
Che dire... grazie al cuore di mamma Vale Babila son sicura si riprenderà in fretta e, grazie a qualche buona stella, Checco troverà finalmente una famiglia speciale.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 21:42   #25
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: 11° comandamento: BABILA

Va Lentina una domanda, ma l'echinacea non è sconsigliata per un felv+?
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 22:13   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: 11° comandamento: BABILA

Non credo alle coincidenze. Latika te l'ha mandata...sa che tu potrai fare quello che altri non hanno voluto fare.
Una carezza a questa dolcissima miciola...e un bacio a te!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 23:19   #27
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: 11° comandamento: BABILA

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Va Lentina una domanda, ma l'echinacea non è sconsigliata per un felv+?
mmm...sai che non lo so? Però vedo che è molto impiegato nei casi fiv e felv.....Perché non dovrebbe andare bene?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non credo alle coincidenze. Latika te l'ha mandata...sa che tu potrai fare quello che altri non hanno voluto fare.
Una carezza a questa dolcissima miciola...e un bacio a te!
Grazie cara, per me le tue parole hanno una importanza maggiore.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 09:23   #28
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: 11° comandamento: BABILA

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
(non trovi che sia belizzzimo???)
Di più!!!!!

Quel "muschin"(*) (come l'avrebbe chiamato mia nonna) sul labbro inferiore è da riempire di baci!!

Grazie per le info sui rimedi omeopatici. Mi leggerò nuove cose



(*) Muschin = Moschino, mosca piccola (in ferrarese). Non ricordo la dizione corretta.. ma assomiglia a questa Mia nonna da ragazza aveva un micio bianco con solo una macchietta nera sul mento.. e l'aveva chiamato appunto Muschin


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2012, 09:24   #29
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: 11° comandamento: BABILA

La "mosca" è proprio un tipo di barba, anzi di minusolo pizzetto appena sotto il labbro inferiore!!!

E' stupendo lui, è stupenda lei, e soprattutto sei stupenda tu, Va Le.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2012, 21:01   #30
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: 11° comandamento: BABILA

Aggiorno anche su Babila. Purtroppo è sempre in gabbia..
Se non mi si libera un posto non posso lasciarla uscire. Però lei è dolcissima. E' stata visitata dai vet e a quanto pare è già sterilizzata. Negativa a fiv felv. L'età è indefinita, ma non è certo una giovincella, sebbene dalla stazza potebbe sembrare tranquillamente una micina di 6 mesi.
La adoro e vorrei trovarle una buona adozione....fortunato chi se la prende...è una coccola unica!!!
il mio scriciolo di micetta.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara