Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2012, 22:36   #11
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

se pesa 200 gr io le darei 3 4 goccie 2 volte al giorno di antibiotico e poi come dice werther latte del forum (è un'ottima ricetta anch'io ci ho cresciuto 4 cuccioli) integrato con omogenizzato. Se migliora, anche grazie all'antibiotico, potresti provare a sciogliere un pò di patè per cuccioli nel latte e vedere se lo lecca (l'omogenizzato purtroppo non è molto nutriente per loro). E poi chiedi al vet se puoi dare a tutti delle vitamine magari...
Lina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2012, 23:47   #12
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

Dite che l'omogeneizzato è più appetibile? Perché quando l'ho portato qui l'altra sera ha mangiato il paté dalla ciotola e pure di gusto. Oggi la prima siringa l'ha mangiata volentieri, l'altra non la voleva e l'ho forzato un pochino, ma una siringa da 5 ml non è poco? WERTHER 20 giorni è approssimativo, quando li ho trovati avevano gli occhi chiusi e il vet ha stimato che avessero circa tre giorni, ma è comunque una stima approssimativa. Onestamente spero solo che riescano a sopravvivere, gli altri tre fratellini stanno abbastanza bene, gli occhietti sono quasi a posto, solo un pò lacrimosi, ma niente pus, giocano, fanno i bisognini nella lettiera, mangiano da soli, la piccola gracilina invece sta sempre raggomitolata nel trasportino, fa i bisogni dove capita e adesso non vuole nemmeno mangiare. Mi sento tremendamente impotente.


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 00:09   #13
Profilo Utente
Maya & Lea
Gattino
 
L'avatar di  Maya & Lea
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Arenzano (GE)
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 300
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

...dai dai forza vedrai che l'amore che le stai dando l'aiuterà!

c'è sempre il più piccolo in una nidiata.....

forza piccolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Peace if possible, but truth at any cost
Maya & Lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 09:46   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

beh se mangia patè è meglio dell'omo, se puoi proponiglielo di frequente (ogni 3-4 ore), aggiungici le vitamine.... (noi ci siamo trovati benone con canivita canina, che è anche un tonico e stimola l'appetito, ma va bene anche la bmv pasta se la trovi, o altra pasta vitaminica), e noi restiamo incrociati x lei e x tutta la cucciolata. ha febbre la piccola?
5 ml è poco, ma ti dirò che anche il mio abebe è partito così e poi piano piano..... adesso è un bel gattone famelico!
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 11:24   #15
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

A quanto pare la piccola adesso ha smesso di mangiare patè dalla ciotola e prende qualcosa solo con la siringa. L'omogeneizzato sarebbe da provare perchè si scioglie bene nel latte e di solito piace. Se prende solo una siringa non forzarla, ma proponi pasti più ravvicinati.
Sarebbe importante misurare la temperatura. L'ipotermia è più allarmante della febbre.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 11:34   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
A quanto pare la piccola adesso ha smesso di mangiare patè dalla ciotola e prende qualcosa solo con la siringa.
mi spiego meglio.
...è vero che l'omo è appetibile, però.... qui mi sembra che manchi sostanza. è anche vero che stuzzicandola magari rincomincia a mangiare da sè.... ma se non lo fa, lascerei perdere l'omo e piuttosto nel latte ci metterei il patè che comunque mangiava (o ancor meglio, il recovery o l'a/d).
in ogni caso, in situazioni come questa è difficile dire cosa sia meglio, farei entrambi i tentativi.

ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 15:38   #17
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

Infatti, si tratta di tentativi per vedere se c'è qualcosa che mangia più volentieri. Comunque anche il latte, finchè lo prende, la sostiene.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 15:41   #18
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

Non ti so aiutare con dosi di antibiotico e cibo ma volevo solo scriverti che qui facciamo tutti il tifo per questi scricciolini. Dai che vi salvate tutti e diventate tutti bellissimi, alla faccia di chi non vi voleva vivi!

Coraggio peekay stai facendo il possibile per loro ed è una cosa bellissima!

XXX XXX XXX
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 16:42   #19
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

Buone notizie, la piccolina ha ripreso a mangiare Ieri sera si è tuffata nel patè, adesso ho portato altra pappa e si è spazzolata anche quelladirei che va meglio, sembra anche più vivace, non me la sento però di cantar vittoria troppo presto, spero che adesso la situazione si stabilizzi. Secondo voi se due micini hanno gli occhi completamente guariti devo continuare con tobral?


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 16:47   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

Se Tobral è antibiotico, sì. Dallo per tutta la durata della prescrizione.

Per la piccina... yuppi!!! Speriamo!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara