Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2012, 05:39   #1
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Alimentazione gatta in lattazione

Ciao a tutti
Sto alimentando una gattina all'esterno che sta allattando dei piccoli di 12 giorni. Qui in Sicilia le temperature ancora non sono basse.Ha le crocchette kitten jams a disposizione ed in più le fornisco 2-3 volte al giorno bocconcini miglior gatto/ le chat. Qualche volta il tritato scottato. Ho notato tuttavia che i bocconcini contengono molte meno proteine rispetto ai croccantini kitten jams. Allora ho pensato di mischiare le crocche jams ai bocconcini. Cosa ne pensate? Eventualmente avete dei consigli su come posso alimentarla al meglio visto che è alla terza gravidanza consecutiva e non vorrei che mi deperisse troppo. Grazie
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 09:09   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

se puoi, acquista del buon umido kitten, bene la tritata ma prendila bella grassa, ogni tanto u rosso d'uovo.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 10:57   #3
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Grazie Babaferu
L'umido kitten esiste solo patè o anche bocconcini ? Il rosso d'uovo lo devo dare crudo o cotto ? Se cotto come ?
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 14:47   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Grazie Babaferu
L'umido kitten esiste solo patè o anche bocconcini ? Il rosso d'uovo lo devo dare crudo o cotto ? Se cotto come ?
mmmh non mi vengono in mente umidi kitten in bocconcini....
vediamo se qualcun'altra lo sa.
fai l'uovo alla coque e poi dai solo il tuorlo, magari sui crocchi o sulla ciccia (puoi anche drlo crudo, ma in questo modo è più facile separare l'albume e eviti rischio salmonella).
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 15:18   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

quoto baba, io davo un tuorlo crudo alla settimana alla mia bella piccina che allattava e un pezzetto di grana/parmigiano ogni 4/5 giorni.
il tuorlo crudo fornisce grassi importanti in allattamento, il grana calcio e un po' di sale, oltre a ottimi proteine e grassi, che aiuta a mantenere l'idratazione.
mi raccomando sempre conche e bidoni di acqua pulitissima che possa bere in abbondanza.

il secco e l'umido in etichetta hanno valori molto diversi per via dell'acqua che l'umido contiene, per sapere quale contiene maggiori proteine devi fare il conto in materia secca ma non ti stare a scervellare, non mescolare l'umido con il secco, hanno tempi di digestione diversi e può scombussolare il pancino.

gli umidi kitten in commercio nel petshop temo siano complementari o giù di lì, dai un'occhiata fra gli scaffali. cmq se il secco è kitten, l'umido puà tranquillamente essere adult quindi hai più scelta, magari sali un po' di qualità perché i bocconcini in generale sono peggiori dei patè.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 16:02   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio

gli umidi kitten in commercio nel petshop temo siano complementari o giù di lì, dai un'occhiata fra gli scaffali.
beh non tutti, si trova facilmente nei pet shop royal canin o trainer, e anche shesir se non ricordo male il kitten è completo.
comunque quoto che dando crocche kitten si da già un buon apporto.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 16:27   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

sì è vero, ce ne sono altri, puntavo a kitten in proporzione di spesa con cosa sta dando e con ingredienti un po' più naturali, lo schesir kitten purtroppo non è completo.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 22:37   #8
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

non capisco perchè tu gli abbia fatto fare una terza gravidanza consecutiva

se non volevi che deperisse avresti dovuto sterilizzarla,fallo quanto prima,ed evita una quarta cucciolata
Meta_Knight non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 13:20   #9
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Grazie a tutti dei consigli
Ho comprato il patè umido della hill's me l'ha schifato ho dovuto dargli i bocconcini le chat ed oggi il tritato mischiato ad un po' di crocche kitten jams sbriciolate dentro. Conoscete altri umidi kitten buoni appetiti al primo colpo ? Il patè gourmet purina lo mangia ma non è kitten e poi credo non sia gran che
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 19:20   #10
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Stessa cosa oggi pomeriggio mi presento con una busta per lei di bocconcini Hill's e per gli altri avevo le buste kitekat. Risultato è andata a mangiare nei piattini degli altri lekitekat lasciando le sue hills Certo che non è proprio un'intenditrice. Qualcun altro si è divorato il suo hills.Forse quando sono in allattamento sono più diffidenti verso qualsiasi cibo nuovo
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara