Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2012, 19:31   #11
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

non credo, le gatte in allattamento hanno un istinto estremamente sensibile e vanno a fare cosa sembra loro più sicuro, può darsi sia diffidenza verso il nuovo, ma sicuramente c'è da tenere in conto che kitekat non contiene necessariamente meno carne e meno appetizzanti delle bustine hill's. dalle carne o prodotti con molte proteine e grassi animali, lei sa.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 17:48   #12
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Grazie
I piccoli hanno venti giorni. Purtroppo non so quanti sono. Ma lei è molto stanca e forse ha poco latte. Sento di tanto in tanto i piccoli piangere, nonostante che lei sia stata di regoa un' ottima mamma.Sto dando tritato tutti i giorni e crocche kitten ed un po' di latte di tanto in tanto: ma nonostante le quantità più di un tot non riesce a mangiare. Crocche secche credo che ne penda poche preferisce l'umido. Avete idea se c'è un cibo particolare che favorisce la produzione del latte, a parte il latte. Il latte intero posso darglielo ogni giorno ?
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 18:05   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

francamente, non so se darei latte, rischi che causi diarrea (ed essendo lei in lattazione, sarebbe un gran problema), piuttosto se puoi compra il primolatte gattini della bayer, o altro latte x gattini, e gli dai quello (a meno che tu non abbia la certezza che la gatta tolleri bene il latte vaccino, cosa che può anche essere!)
è normale sentire ogni tanto i micini piangere, ed è altrettanto normale che lei sia veramente esausta, questo è il periodo in cui i gattini stanno diventando grossini ma non ancora svezzati....

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 18:51   #14
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

no il latte non andrebbe dato, dalle del parmigiano o del grana, sicuramente una delle carenze che rischia allattando è quella del calcio, in più sono molte calorie concentrate in poca roba da digerire, molto biodisponibile ed essendo salato l'aiuta a mantenere una certa idratazione.
va dato un po' di cibo grassino, lo stai dando il tuorlo crudo?
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 16:15   #15
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Ho comprato il primolatte gattino mi dice di scioglierlo in acqua bollita ma penso raffreddata un po' circa cinquanta °C altrimenti va a scassare tutte le vitamine ?
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 21:47   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Ho comprato il primolatte gattino mi dice di scioglierlo in acqua bollita ma penso raffreddata un po' circa cinquanta °C altrimenti va a scassare tutte le vitamine ?
francamente, non mi ricordo come facevo.... se scioglie anche a temperatura un po' più bassa, fallo pure (ma non credo ci siano problemi di morte delle vitamine, se quelle sono le istruzioni!).
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 21:51   #17
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Qui le temperature sono minima quattordici massima venti occorre dare grassi più sostanzioni tipo pezzettini di lardo o di salsiccia ? Oppure le rovino il fegato ? Ho notato che il tritato sbollentato perde molti grassi. Darlo crudo devo tenerlo in congelatore per almeno una settimana per via della prevenzione della toxoplasmosi

Ultima Modifica di micetta71; 22-11-2012 at 21:53.
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 21:59   #18
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Qui le temperature sono minima quattordici massima venti. Occorre dare grassi più sostanzioni tipo pezzettini di lardo o di salsiccia ? Oppure le rovino il fegato ? Ho notato che il tritato sbollentato perde molti grassi. Infatti dopo un po' la gattina andava a cercare i bocconcini degli altri gatti, forse sono più grassi.Darlo crudo il tritato devo tenerlo in congelatore per almeno una settimana per via della prevenzione della toxoplasmosi.
Poi ho notato che crocche secche non ne mangia mai, almeno in mia presenza. Ho notato che non riesce a fare grandi pasti di umido ,per cui appena mi vede in cortile mi cerca altro cibo. Vorrebbe fare diversi pasti di umido nella giornata che non sono sempre compatibili con il mio lavoro.
Grazie ho notato che ha sciolto bene a temperatura più bassa
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2012, 12:51   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Qui le temperature sono minima quattordici massima venti occorre dare grassi più sostanzioni tipo pezzettini di lardo o di salsiccia ? Oppure le rovino il fegato ? Ho notato che il tritato sbollentato perde molti grassi. Darlo crudo devo tenerlo in congelatore per almeno una settimana per via della prevenzione della toxoplasmosi
ma perchè dici che il tritato sbollentato perde i grassi? basta darlo tutto, col sughetto.... fatti tritate carne bella grassa, vanno benone anche le cosce di pollo disossate comprese di pelle.
eviterei il lardo (decisamente eviterei la salciccia x via delle spezie).
che io sappia, comunque, basta una notte in congelatore per evitare i parassiti nella carne (e poi francamente questa gattina vive all'aperto....).
le crocche di solito non le divorano come l'umido o la carne, ma le sbocconcellano.... gliele puoi lasciare a disposizione vicino alla cuccia.
come va col lattino, lo beve?
credo tu stia già facendo tutto il possibile, mia cara!
baci e complimenti, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 15:23   #20
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Alimentazione gatta in lattazione

Grazie Baba
Ho già comprate le coscette di pollo mi sembrno un'ottima idea anche darle con la pelle e sono più grasse del petto.Sto notando che i miei pranzetti le piacciono anche perchè dovendo mangiare tanto non può andare solo di bocconcini e patè che le fanno male. Dovresti vedere come corre la mattina appena la chiamo e se non sono velocissima a darle a mangiare si arrabbia perchè non vuole lasciere i piccoli incustoditi per molto tempo.Mangia, fa i bisognini, si lecca un po' e poi scappa da loro
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara