Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2013, 20:18   #1
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Come fare per trovare la tana con i cuccioli ?

Vi ricordate quella randagina che alcuni mesi fa aveva fatto 3 cuccioli e che voi mi avevate dato preziosi consigli ? I 3 piccoli di quella cucciolata sono stati presi a 45 giorni e poi adottati, ma lei , mamma gatta,evidentemente c'è rimasta molto male. Purtroppo non sono riuscita a sterilizzarla ma verrà fatto sicuramente appena possibile. Adesso ha fatto altri cuccioli che oggi dovrebbero avere circa 10 giorni. Premetto che siamo in città e quindi è un luogo pieno di garages e piccoli giardinetti. Normalmente ho sempre saputo dove era la tana con i cuccioli ( posti abbastanza sicuri>)ed era sempre molto vicina al punto di approviggionamento cibo per cui quando la chiamavo arrivava subito. Adesso dopo la sottrazione dei cuccioli ha messo quelli nuovi in un posto che non riesco proprio a trovare. Lei non vuole assolutamente farmi sapere dove sono al punto che quando viene a mangiare mi fa la finta dirigendosi in altre direzioni oppure aspettando che io me ne vada.
Devo necessariamente trovare la tana anche perchè sicuramente sarà in un posto privato e data l'intolleranza della gente rischia di essere avvelenata.
Come posso fare a trovarli ?
Ammesso che li trovi e ritengo siano in un posto a rischio cosa mi consigliate di fare di prenderli e portarli in un posto più sicuro ? Potrebbe abbandonarli ?
Sono in ansia perchè sono molto affezionata alla gattina e vi ringrazio se potreste darmi dei preziosi consigli

Ultima Modifica di micetta71; 11-03-2013 at 20:21.
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 22:52   #2
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: Come fare per trovare la tana con i cuccioli ?

Non riesci proprio a seguirla quando ritorna verso la tana?
Hai provato a chiedere ai vicini se hanno visto la micia rifugiarsi da qualche parte?
Mi dispiace, non saprei cos'altro consigliarti..


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 12:30   #3
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Come fare per trovare la tana con i cuccioli ?

Dopo vari appostamenti avevo capito dove erano i micetti. Erano in un piccolo locale attiguo ad un garage condominiale vicinissimo alla colonia. Parlo con il portiere dello stabile per accedervi e mi dice che aveva vista la gattina e che anzi aveva trovato un piccolo isolato e lo aveva portato nel posto dove riteneva fosse mamma gatta. Purtroppo ispezionando tutti i locali non abbiamo trovato nulla , li ha spostati ed ora la ricerca si fa dura. Oggi è venuta a mangiare e dall'avidità con cui mangiava ho pensato che ha ancora i piccoli.Ma dove? Saperlo è fondamentale visto l'intolleranza di alcune persone temo che possano farle male.
Io le avevo preparato la carriiola per farle fare i piccoli nello stesso posto di alcuni mesi fa, ma i gatti non dimenticano !! Avendogli sottratti i piccoli ormai la carriola la ritiene un posto a rischio
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 10:31   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Come fare per trovare la tana con i cuccioli ?

Mi spiace molto non si fidi più,purtroppo non ci sono molte soluzioni ,credo che ormai diffidente (riguardo al fatto dei cuccioli) sia capace di cambiar loro posto al minimo pericolo di scovamento.Magari farla seguire da un'altra persona?So che sembra un'idea banale e stupida ma la gatta non conoscendola non avrebbe paura di essere ¨pedinata¨ e magari si riesce a scovarli,ovviamente senza insospettirla troppo


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 19:26   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come fare per trovare la tana con i cuccioli ?

Ma qui si parla della gattina per cui micetta71 vorrebbe trovare una famiglia?? Oppure è un'altra???
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 23:16   #6
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Come fare per trovare la tana con i cuccioli ?

Grazie Luana
Si Maya è proprio lei che vedi nella foto con i micetti della prima cucciolata ( aprile 2012) che purtroppo non ci sono più. Se ci fosse nel forum qualche siciliano esperto di gattie premuroso disposto ad adottarla con gli ultimi piccoli ne sarei felice.Quando troverò i nuovi micini metterò una foto.
http://album.alfemminile.com/album/8...dozione-0.html

Ultima Modifica di micetta71; 20-03-2013 at 23:19. Ragione: aggiunta
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara