Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2014, 20:58   #21
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: micina orfana

Potrebbe essere stato il latte che le è andato di traverso..potrebbe essere l'inixio di un raffreddorino...controlla la temperatura corporea ed inixia al più presto l'antibiotico!
Un raffreddorino potrebbe essere letale in un miciolo così piccolo
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 21:03   #22
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: micina orfana

Non avevo letto i post precedenti....scusa ...di Augmentin tre gocce in una unica somministraxione, la diluixione è spiegata sul foglietto illustrativo
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 21:05   #23
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: micina orfana

Quote:
Originariamente inviato da salomè83 Visualizza Messaggio
A questo punto non so se somministrarlo o meno...sono combattuta ho paura di fare ancora più danni
Non fai danni se le dai l'antibiotico..anche perchè se non glielo dai rischi di perderla...
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 21:24   #24
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: micina orfana

augmentin non è sciroppo ma la polvere da preparare...3 gocce ?
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 21:38   #25
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: micina orfana

Conosco l'Augmentin...il flacone è in polvere...sul bugiardino c'è la spiegaxione di come trasformarlo in una sospensione...comunque...Sul flacone, circa poco più su della metà, c'è una piccola tacca axxurra...fin lì metti acqua....agita bene finchè la polvere sia ben disciolta poi ricontrolla se raggiunge la tacchetta...aggiungi acqua finchè non arriva fin lì..agita nuovamente. Poi versane un pochino nel cucchiaino/misurino e prelevare con il contagocce, somministrane tre gocce alla gattina.
P.S.: la sospensione va conservata in frigo ed agitata sempre prima dell'uso. Puoi anche farle degli aerosol con un antinfiammatorio ( Clenil= cortisonico ) per togliere eventuali infiammaxioni delle vie aeree. Facci sapere come va la piccina
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 21:50   #26
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: micina orfana

Anche il mio veterinario era contrario a dare l'antibiotico,ma se tornassi indietro non lo ascolterei!!
Purtroppo la mia micia sin dopo il parto non volle prendersi cura dei gattini,che allattavamo io e mia mamma quindi.Purtroppo nessuno di loro (erano 6) ce l'ha fatta e in parte la colpa la do anche al fatto che non ho usato l'antibiotico.
Usalo,usalo e usalo!Ci sono parere contrastanti,è vero,ma fino ad ora nelle storie di micini così piccoli salvati da persone come te ho sempre letto dell' antibiotico (in alcuni casi anche di enterogermina,xk spesso hann la diarrea,pericolosa a sua volta).
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 22:04   #27
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: micina orfana

Grazie per tutti i vostri consigli!le ho appena somministrato l'antibiotico, speriamo bene!
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-07-2014, 23:02   #28
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: micina orfana

Perfetto Salomè! Facci sapere come sta la piccola tanti incrocini per lei
A domani
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 07:50   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: micina orfana

Come va?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 08:17   #30
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: micina orfana

Mi unisco alla richiesta di novità.

E incrociatissima per questa mini micina.

per rafforzare le difese immunitarie a me il vet consigliò anche il colostro noni della guna. Sono delle bustine con dentro una polverina simile al latte in polvere, molto dolce. A me ne faceva mescolare metà bustina una volta al giorno nella pappa di brillo (lo trovammo abbandonato che aveva 40 giorni). In pratica è il famoso colostro, tanto importante nei primi giorni di vita e che solitamente viene assunto attraverso il latte della mamma. Nei casi in cui questo non è possibile c'è questo integratore. Se vai in rete sicuramente trovi maggiori dettagli su questo prodotto. Non è un vero e proprio medicinale, ma un semplice integratore, male sicuramente non fa. I miei vet sono quelli che seguono il nostro gattile e hanno molta esperienza in fatto di cuccioli piccolissimi che vengono abbandonati senza mamma o ai quali la mamma muore appena nati. Quindi io mi fido della loro esperienza in fatto di micro micetti. Importantissimo è l'antibiotico, come ti hanno già detto.
Mi sembra che tu stia procedendo bene per adesso. Continua così e dacci presto buone notizie.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara