Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2019, 17:32   #11
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Gatto in prestito

Non mi tentate... io non sono convinta, non voglio pentirmi della scelta....ho visto le foto, è una micina stupenda, grigio tigrata a pelo corto, si chiama Misha, o meglio sarebbe micia, ma la mia collega è sudamericana e lo pronuncia miscia... insomma neanche un nome le hanno dato!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2019, 17:45   #12
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto in prestito

Sul non essere convinta a prenderne un secondo, purtroppo nessuno può capirti più di me. Se non te la sentissi di prenderla, e ripeto di capirei bene, dici che sarebbe un'ingerenza forte proporti per aiutare acercarle casa? Poi magari ci si attiva anche qui... Però non vorrei che poi si venisse a creare diffidenza perché insomma la stai facendo più grossa di quello che è, loro si stavano soltanto imprestando la gattina ecc.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2019, 18:07   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatto in prestito

Almeno cerca di far capire loro che è sbagliato quello che stanno facendo alla povera gattina.
Il gatto non si diverte in questo modo!
Potrebbe crescere con dei problemi comportamentali o sviluppare cistiti o malattie da stress


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2019, 18:11   #14
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Gatto in prestito

Adesso innanzitutto cerco di capire bene chi se la prende, perché voglio sentire anche l'altra campana.. se poi fosse certo che se la riprende la proprietaria magari gliela butto lì, se non dovesse riuscire a tenerla di dirmelo che ho qualche contatto per riuscire a sistemarla.... non credo che abbia il coraggio di abbandonarla, ma magari fa qualche altro piazzamento del cavolo e sarebbe meglio evitare!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2019, 18:16   #15
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Gatto in prestito

Ma gliel'ho già spiegato che è una cosa sbagliata, che il gatto è un animale territoriale, che ha dei tempi di adattamento, che ha bisogno di sicurezza, che per lui è un grosso stress.... ma purtroppo mi rivolgo a persone che non hanno per gli animali la stessa considerazione nostra, mi hanno guardato col sorrisino ironico...
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2019, 18:17   #16
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto in prestito

@Misty e un gatto che sviluppa patologie da stress o disturbi comportamentali non è piacevole da gestire fosse solo in termini economici, magari questo si potrebbe far notare ai proprietari. Bia, tienici aggiornati, neh?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2019, 18:45   #17
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Gatto in prestito

Certo, grazie intanto raga!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2019, 10:47   #18
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gatto in prestito

Scusate, anch'io la penso come Damoncat. Purtroppo a volte i bimbi/ragazzini sono davvero molesti con gli animali (non sempre per colpa loro, spesso è colpa della mancata educazione).
Certo, il gatto non è scemo e sa difendersi, ma dover convivere con un ragazzino "molestatore" non è certamente il massimo della vita in termini di serenità...

C'è anche da dire che quando si tratta di animali spesso c'è questo atteggiamento di trattarli un po' come pacchi, se la situazione diventa problematica allora si sposta il pacco e il gioco è fatto... mi viene in mente il caso di una coppia che aveva un figlio di circa 5 anni, quando hanno avuto un secondo figlio lui ha reagito malissimo, era gelosissimo ai limiti del patologico... ma tipo che dovevano sorvegliarlo per paura che facesse male al bebé, e sono andati avanti per ANNI in una situazione in cui il maggiore vessava il minore in tutti i modi.. chiaramente hanno consultato degli psicologi e pediatri, non hanno certo deciso di dare via il figlio come soluzione!!!

Quindi probabilmente anche in questo caso, il fatto che il bimbo sia aggressivo/molesto con la gattina evidenzia un disagio, e un bravo genitore dovrebbe prenderne atto e cercare di lavorarci su, perchè più avanti quello stesso bambino potrebbe diventare uno di quelli che si divertono a torturare gli animali e postare i video su facebook, o peggio!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara