Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2020, 20:05   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Sono tornati i vermi!

Non abbiamo proprio pace... Ciro ha la diarrea da stamattina, feci liquide. Ha fatto 3 popò per ora e nell'ultima ho trovato 3 bei fermetti che ondeggiavano felicemente. Sono gli stessi che avevo visto nelle feci di Nebbia tempo fa (ovvero piccoli e bianchi). Domani si corre dal veterinario a sverminare tutti e 4... Quello che volevo chiedervi e se esiste una stagione in cui c'è più probabilità che i gatti si becchino i vermi o se sono vivi e vegeti tutto l'anno. Dovrei fare delle sverminazioni periodiche? Non c'è un modo per prevenirli senza spendere un patrimonio per sverminare tutti e 4? Purtroppo, essendo tanti e dato che Klimt pesa abbastanza (6 kg e di solito ci vuole una pillola e mezza per lui) dovrei comprare 3 confezioni di drontal, che per me sarebbe troppo esoso, mentre il veterinario si prende 30 euro per tutti e 4, sperando che non si becchino i vermi ogni 2 mesi. Dato l'arrivo dei vermi coincide con l'inizio delle loro uscite in giardino, stavo valutando come soluzione "preventiva" di non farli uscire più, ma penso sarebbe inutile visto che esce Klimt e potrebbe beccarseli lui e passarli a tutti ugualmente.
I vostri gatti prendono spesso i vermi? Esistono precauzioni anche naturali/omeopatiche che non costino molto? Saranno passati davvero si e no 3 o 4 mesi al massimo dall'ultima sverminazione, ho il terrore che tutto questo si ripeta frequentemente.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2020, 20:08   #2
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Tra l'altro c'è anche il problema di Nebbia che non si fa somministrare nulla, ancora porta i segni (psicologici) del trauma di quanto le davo i farmaci per i sospetti coccidi/giardia, quindi il veterinario mi sembra l'unica soluzione per non sprecare pillole e lottare per fargliele ingerire.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 09:13   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!


e' probabile che non siano mai andati via del tutto, per questo sono tornati, non credo che li abbia presi in giro.
fai bene a svermarli tutti.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 10:40   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Siamo appena tornati dal veterinario, a Nebbia a dovuto mettere una specie di camicia di forza per simministrarle la pillola perché sembrava indemoniata. Lui pensa che abbiano la tenia (gli ho descritto i vermi che ho visto e ho specificato che non li vedo intorno all'ano), causata dalle pulci, quindi mi ha prescritto il broadline da dar tra 15 giorni, anziché tornare da lui per il secondo ciclo di sverminazione. È efficace questo broadline? È migliore o uguale lo stronghold?

Ha pure visitato Klimt e dice che deve assolutamente fare un ecocardio per il soffio al cuore, che è abbastanza presente. Dice che molto probabilmente avrà bisogno di una terapia.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 10:49   #5
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Ma stamattina cosa ha dato ai gatti? il broadline è spot on serve per pulci,zecche e parassiti, anche per la tenia. Lo stronghold invece mi sembra che non sia contro la tenia ,a solo vermi soliti e ovviamente pulci e zecche


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 11:08   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ma stamattina cosa ha dato ai gatti? il broadline è spot on serve per pulci,zecche e parassiti, anche per la tenia. Lo stronghold invece mi sembra che non sia contro la tenia ,a solo vermi soliti e ovviamente pulci e zecche
Stamattina ha dato il milbactor. Per caso esiste un qualche equivalente del broadline ma in formato da 6 pipette? Non ho idea di quanto costi il broadline, devo ancora passare dalla farmacia ad informarmi, ma immagino circa una trentina di euro (ditemi che costa di meno, vi prego ) e purtroppo devo prendere due confezioni.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 11:21   #7
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

esiste il pacco da 6 pipette che costa una cinquantina di euro, quante volte devi applicarlo?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 11:21   #8
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Ho visto che broadline c’è in formato da 3 pipette e su internet costa 24/25 euro, non credo esista in formato da 6! Ecco il link: https://www.pharmily.it/specialita/2...-25-75-kg.html



Edit: ops... ho appena letto il messaggio di Misty


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 11:32   #9
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

purtroppo sono cari come l'oro, io prendevo lo stronghold e pure quello è carissimo.
quello da 3 pipette che cosa sui 25 euro è quello per gatti piccoli mi sembra


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 11:35   #10
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Dice per gatti da 2,5 a 7,5 kg, quindi dovrebbe andar bene!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara