Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 15:20   #1
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Question consiglio

Ciao a tutte/i e innanzitutto auguri!

Per un motivo o per l'altro ho solo continuato a leggervi...scrivo ancora per un consiglio/confronto con i più esperti.
Allora, dopo aver ricambiatol'ennesimo vet alla ricerca della causa dei vomitini di Micio, forse stavolta ci siamo; circa un mese e mezzo fa ho trovato un piccolo studio di vet (che si occupa anche di mici randagi..questa mi è sembrata una garanzia in più!) che dopo aver visitato accuratamente Micio(finalmente una visita accurata) ha fatto le analisi delle feci, risultato: tenia. Dato Drontal, già dopo una sett i vomiti notevolmente ridotti, ad oggi vomiticchia ma solo se mangia o beve di corsa..rifatto analisi delle feci: negativo!

Ed ora la domanda: deve essere sterilizzato, ha cinque anni e pesa cinque Kg.
Io mi chiedo: lo porto a sterilizzare o è meglio, prima, fare tutto il protocollo di controlli preventivi?
La vet mi ha detto che l'operazione in sè non è pericolosa, i rischi sono legati all'anestesia, loro normalmente operano facendo una visita pre-operatoria senza tutto il protocollo di esami, lastre, eco etc.., quindi devo scegliere io...
Io non so,vorrei operarlo in queste vacanze visto che sono a casa e potrei controllarlo ogni momento dopo l'operazione, la vet mi ha già anticipato i sintomi a cui fare attenzione, con tutti i controlli mi sembra da una parte si che avrei maggiori sicurezze, ma i tempi si dilaterebbero(quindi io ricommincerei a lavorare e non riuscirei a seguirlo nel post-operazione) e lui si stresserebbe a forza di analisi, visite e uscite dal vet e arriverebbe all'operazione già stressato..

voi che dite?

Intanto vi allego Micio:

Micio fiorito:
http://img843.imageshack.us/img843/5007/p1010175g.jpg

Micio Natale:
http://img521.imageshack.us/img521/9263/211832.jpg

Grazie in anticipo per tutti i vostri pareri


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 15:25   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: consiglio

Ciao!!!! Stupendo micio!!

Io ti do il mio parere ( non sono esperta eh)
La castrazione del maschi e' un'operazione molto semplice, quindi se il vet in questione ti ha detto di evitare controlli su controlli preventivi, x me puoi andare tranquilla.... Chiaramente ci sono sempre le eccezioni, anche con operazioni di routine ci sono alcuni mici che possono avere problemi, ma questa e' una cosa normale.... Anche con gli umani possono succedere imprevisti. Secondo me una volta risolto il problema tenia, se il micio e' in salute, procederei.... Poi se sei anche a casa x monitorarlo, tanto meglio.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 15:43   #3
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: consiglio

Ciao
grazie per la risposta...e per il complimento..anche Micio ringrazia, è bello il mio amore, si! si!
Il Micio è in salute, dorme, gioca, fuseggia, va in lettiera regolarmente... Lo so che possono succedere imprevisti, vorrei solo fare tutto per benino equilibrando bene gli stress utili a lui e non essere egoista facendogliene subire di inutili solo per le mie ansie...sono io che sono apprensiva e ansiosa...mi fa stare male anche solo l'idea di lasciarlo in ambulatorio, figurarsi se qualcosa andasse male nell'operazione...è il mio compagno di vita, senza di lui sarei...vuota!


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 15:46   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: consiglio

Si, lo so che il pensiero di lasciarlo in ambulatorio una giornata ti fa stare male, ci sono passata anche io e qui praticamente tutti sul forum.... E tutti con le stesse reazioni hehehe puoi stare tranquilla, di norma l'intervento dura 10 minuti ed e' molto semplice...

Ma come mai lo sterilizzi solo ora? Ha 5 anni mi pare di aver capito... Fin ora lo hai tenuto in casa intero?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 15:57   #5
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: consiglio

Male? Neanche per me vado così in panico...mi sembra così piccolo e indifeso, delicato...Mi consola leggervi e sapere di non essere la sola, è rassicurante!!

Ha cinque anni, si. Fino a due anni fa vivevamo in città, in centro al secondo piano di un condominio senza balconi, quindi lui non usciva, e non aveva mai dato segni di calore o agitazione, tanto che uno dei miei precedenti vet mi aveva detto che era un gatto "passivo"...da circa due anni ci siamo trasferiti, e ha iniziato ad uscire nel nostro piccolo giardino e l'anno scorso l'ho per la prima volta visto agitato: miagolava spassionato alla luna, nn ha comunque mai spruzzato in casa, solo fuori sull'edera adorata del mio compagno!! educato il mio amore!!...ma mi ha impressionato, sentivo proprio che soffriva dal desiderio di uscire...quindi, nonostante le paure lo sterilizzo...


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 18:03   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: consiglio

..... Ma non ti ha mai spruzzato i mobili in 5 anni?????? Che fortuna !!!!! .... Cmq se ora ti da segnali di voler scappare, sterilizzarlo mi sembra una xosa più che sensata....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 12:27   #7
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: consiglio

...allora, dopo riflessioni varie e l'ennessima sessione informativa dalla vet, ho prenotato la sterilizzazione per lunedì 3 gennaio. Mi ha detto di portarlo la mattina alle 9,30 e poi mi chiameranno verso sera per andare a prenderlo, indicativamente verso le 19,30....già tremo...sarà un lungo, lunghissimo lunedì di attesa!
Mi ha spiegato che useranno due farmaci per l'anestesia, di cui uno è antagonizzabile in caso di brutte reazioni e l'altro, che non lo è, cmq usando un'altro farmaco al cortisone è controllabile nei suoi possibili effetti collaterali.
Loro controlleranno il risveglio di Micio fino a sera e anche le sue reazioni e poi mi preparerà una lista di sintomi a cui fare attenzione e nel caso si presentassero di chiamare e correre da loro a qualsiasi ora...

mi sembra un buon approccio, che dite?

Mi sento un'******, lo so che è un'operazione di routine, ma mi spaventa tanto...spero che lunedì vi ricordiate di noi e che ci siano tanti incrocini per sostenerci...

Delice: non ha mai spruzzato, è sempre stato un micio educatissimo! pensa che quando è arrivato era notte, si è fatto un viaggio in treno nella mia felpa buono e tranquillo, e siccome tutti i negozi erano chiusi e non avevo niente a casa che potesse servirgli da cassettina gli ho messo qualche straccio in bagno sperando che li usasse per i suoi bisogni e lui, 300g di miciolo senza fare pieghe li ha subito usati senza lasciar tracce in giro..e aveva pure diarrea...l'unica volta che ha sporcato in giro, povero, era per dirmi che stava male, e infatti aveva in corso un blocco urinario..ma questa è un'altra storia...
grazie mille dell'interessamento


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 15:41   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: consiglio

Heheh no e' questione di educazione.... I mici interi, di norma spruzzano per marcare... Vanne meglio x i tuoi mobili se non lo ha mai fatto

Cmq il 3 gennaio vi penseremo intensamente, ma vedrai, e' più il pensiero che la cosa in se....

Mi raccomando niente acqua ne cibo dalla mezzanotte antecedente alla mattina dell'intervento!!! E' molto importante questo, non ti ha detto nulla il vet in proposito?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 15:51   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: consiglio

Il vet mi sa uno che sa il fatto suo. Meglio tenerlo da loro finché non è sveglio... non succede niente ma nella sfigatissima ipotesi che succeda, è meglio se è sotto controllo che a casa con te.

Come diceva Delice, digiuno 12 ore prima e senza acqua almeno dalla mezzanotte.

In bocca al lupo e lunedì vedrai che saremo qui a tenerti compagnia


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 12:30   #10
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: consiglio

Ciao ancora...anticipo gli auguri per una buona fine ed un miglior inizio...e un augurio anche a tutte le bestiole esposte più o meno ai botti, che superino questa notte al meglio!!

Spero sia davvero una che sa il fatto suo, mi sembra molto scrupolosa, e sempre molto chiara nello spiegare pro e contro...oltre che dotata di una buona dose di pazienza nel sopportare le mie ansie...spero, perchè è la sesta vet che cambio alla ricerca del meglio per Micio e per me!!

Si mi ha detto del digiuno da cibo e da acqua, dalla sera prima, ed eseguiremo alla lettera! E, anche se mi spiace lasciare Micio solo per una giornata intera, che lo tengano sotto controllo prima durante e dopo l'intervento mi sembra la cosa migliore per la sua sicurezza!

Grazie in anticipo per lunedì...ne avrò bisogno, sto già iniziando a sentire l'ansia che sale, e mancano ancora due giorni...

Ancora un saluto da me e da Micio...

http://img521.imageshack.us/img521/4441/233159.jpg


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara