Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-12-2010, 23:53   #1
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Merenda con l'albero di Natale...finto!

Buona sera a tutti!
Ho una miciona di quasi 2 anni e questo Natale ha deciso di sgranocchiare l'albero di plastica, continuando a mangiare così aghi finti, i quali li trovo poi nelle cacche...venate di sangue!!!
Lei è di stomachino debole infatti ha già fatto la cura con il stomargyl (un delirio farle mangiare 4 pastiglie al giorno!) poi crocche hipoallergenyc e ora sensitivity control della royal canin e si era sistemata alla grande!
Da una settimana però le sue cacche sono sempre venate di sangue e con gli aghi dell'albero dentro... la veterinaria ha detto che il tutto è dovuto unicamente all'albero (e per questo oggi lo disfatto e tolto ogni addobo natalizio da casa) e comunque per sicurezza fare di nuovo la cura dello stomargyl per 5 giorni (e quindi altre 4 pastiglie al gioro!!).

Ma succede anche voi che i gatti mangiano addobbi finti e poi stan male? Perchè la vet mi ha detto che succede spesso in questo periodo che gatti piccoli o tonti ingeriscano addobbi...

Spero davvero sia solo quello...
waris1983 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 00:34   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Merenda con l'albero di Natale...finto!

La mia ha mangiato un pezzo di nastro ma l'ho trovato nella popò santa senza sangue e appallottolato (saran stati 5cm, non di più)
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 19:40   #3
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Merenda con l'albero di Natale...finto!

Ma perchè ben 4 pastiglie al giorno?
Lo Stomorgyl esiste in diverse concentrazioni. Probabilmente tu hai quello per 2 kg di peso, ma anche in questo caso 4 compresse coprono 8 kg. Pesa così tanto la tua micia?
Esistono comunque le compresse anche per 10 kg e 20 kg, per adattarsi al peso dell'animale. Si possono anche dividere.
Comunque hai fatto bene a togliere l'albero. Probabilmente dopo l'eliminazione degli aghi la situazione migliorerà, ma non era il caso di rischiare che ne ingerisse ancora.

Ciao
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 14:31   #4
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Merenda con l'albero di Natale...finto!

Anche la mia si è mangiata praticamente mezzo albero di natale e l'ho dovuto spostare sul terrazzo (l'albero, non il gatto ), però non ho trovato niente in lettiera o almeno non mi è sembrato...


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 16:31   #5
Profilo Utente
waris1983
Gattino
 
L'avatar di  waris1983
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Messaggi: 109
Predefinito Re: Merenda con l'albero di Natale...finto!

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Ma perchè ben 4 pastiglie al giorno?
Lo Stomorgyl esiste in diverse concentrazioni. Probabilmente tu hai quello per 2 kg di peso, ma anche in questo caso 4 compresse coprono 8 kg. Pesa così tanto la tua micia?
Esistono comunque le compresse anche per 10 kg e 20 kg, per adattarsi al peso dell'animale. Si possono anche dividere.
Comunque hai fatto bene a togliere l'albero. Probabilmente dopo l'eliminazione degli aghi la situazione migliorerà, ma non era il caso di rischiare che ne ingerisse ancora.

Ciao

Effettivamente io ho il Stomorgyl 2 ... la gatta pesa 4 chili, ma va preso ogni 12 ore...o così mi ha detto la veterinaria!!! comunque tolto l'albero, finita la cura (per fortuna la Saan è un gnocco di gatta e non protestava poi troppo!) e la situzaione cacche è ritornata ok!!! =)
waris1983 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 19:50   #6
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Merenda con l'albero di Natale...finto!

Veramente mi sembra che lo Stomorgyl vada dato una sola volta al giorno.
Comunque sono contenta che la situazione si sia risolta!

Ciao
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 10:05   #7
Profilo Utente
mimilla
Cucciolo
 
L'avatar di  mimilla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Merenda con l'albero di Natale...finto!

che dire... i miei gatti hanno sempre dimostrato un notevole interesse per la botanica.. sia per le piante vere che per quelle false. sapendo che la tua micia ha questa predilezione, ti consiglio di posizionarlo in posti per lei non raggiungibili o magari di aderire ad una di quelle proposte che ti permettono di prenderne uno vero per poi renderlo dopo le feste e contribuire al rimboschimento delle foreste. con un albero vero, non correresti tutti quei pericoli per lo stomaco.
cmq, la cosa positiva è che ora la tua micetta stia bene e che abbia finito di farsi i dentini lì dove non deve


"volere è potere"
mimilla non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara