Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2011, 08:07   #11
Profilo Utente
giunela
Cucciolo
 
L'avatar di  giunela
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 81
Predefinito Re: FELIWAY è utile o no??

Beata te! A me non ha portato alcun giovamento, la Mufi resta sempre un terremoto e tutto sommato, vuol dire che è così il suo carattere.
Ma che mi faccia la pipì sul cuscino mentre dormo, questo non va bene !
E sì che non dovrebbe avere motivi di stress: mangia bene, ha giochi e controgiochi, tiranneggia il povero Attila (che era in casa prima di lei), ha sempre la nostra attenzione e coccole a non finire. Ma cos'ha questa micetta (di quasi un anno)? Dovrò farla visitare da mia cugina psichiatra ?


I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto.
I maiali ci trattano da loro pari.
giunela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 09:09   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: FELIWAY è utile o no??

Merlino pisciava, presi il feliway spray, Merlino ha continuato imperterrito a pisciare come se avessi spruzzato acqua.

Al trasloco ho utilizzato il diffusore per rasserenare gli animi visto che Merlino e Pillo avrebbero incontrato Chutty (in una casa nuova). Risultato: Merlino e Pillo hanno ghettizzato Chutty per un anno, sia con che senza feliway.

Quindi, per me, zero.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 09:14   #13
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: FELIWAY è utile o no??

Io l'ho usato per la prima volta in occasione dell'inserimento di Milla e Miele, in versione diffusore.
Non saprei dire se funzioni lui o se gli assestamenti che vedo siano semplicemente il risultato naturale del tempo che passa..
Nel dubbio lo uso: la spesa non è poi così mostruosa e tutto ciò che fa brodo per far stare bene i mici lo metto nel calderone senza tentennamenti!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 09:17   #14
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: FELIWAY è utile o no??

Ho provato sia il feliway diffusore che il feliway spray quando ho fatto l'inserimento della famigliola e in seguito per tranquillizzare Zurlina....
per quanto riguarda il diffusore ho avuto la netta sensazione che il deodorante oust facesse un effetto migliore.....
qualche risultato invece l'ho ottenuto con lo spray: ho provato a spruzzarlo per più giorni di seguito nei luoghi "marcati" e per qualche tempo sono stati ignorati. L'effetto però è estremamente transitorio, se non si prosegue per un periodo lunghetto, almeno 15 gg, le pisciatine tornavano puntuali.....


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 09:30   #15
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: FELIWAY è utile o no??

Quote:
Originariamente inviato da gtex2 Visualizza Messaggio
Post perfetto!!
Ho comperato oggi feliway x vedere se la mia bestiola si calmava un po' di notte dato che ultimamente era un terremoto.
Non ho parole. Dopo circa 15 minuti e' venuto sul divano, si e' steso pacifico ed ora e' ancora li' beato !! Sembra incredibile, quasi fosse in uno stato di catalessi!! Tant'e' che ora l'ho spento x paura che il peloso ne diventi dipendente!!
La mia opinione quindi e' che si', con me ha funzionato alla grande!!
Anche quando funziona è ben strano che il Feliway dia questi effetti ed è ancor più strano che li dia in due ore dall'acquisto.
Il diffusore non è progettato per dare stati di catalessi e non li dà (può darli invece lo spray, se usato particolarmente male). Il diffusore - se e quando funziona - sparge feromoni che nel giro di qualche giorno contribuiscono a rendere l'ambiente più sereno per il micio, che è tutt'altra cosa dal gettare il micio in stato di catalessi.
Se il micio si getta sul divano pacifico significa che aveva voglia di gettarsi sul divano pacifico, non che il Feliway (che peraltro non ha ancora avuto tempo di fare effetto) l'abbia indotto a ciò.

Scusa la franchezza.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 09:41   #16
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: FELIWAY è utile o no??

Quote:
Originariamente inviato da giunela Visualizza Messaggio
Ma che mi faccia la pipì sul cuscino mentre dormo, questo non va bene !
E sì che non dovrebbe avere motivi di stress: mangia bene, ha giochi e controgiochi, tiranneggia il povero Attila (che era in casa prima di lei), ha sempre la nostra attenzione e coccole a non finire. Ma cos'ha questa micetta (di quasi un anno)?
Scusa la domanda banale e scontata, ma .. sono entrambi sterilizzati, vero?

Dando per scontato che lo siano:
- puoi *escludere* problemi di salute? Cosa dice il vet?
- Quante cassette ci sono in casa?
- Hai provato a cambiare tipo di lettiera e/o posizione delle cassette?

In ogni caso tieni presente che se una volta l'ha fatta in un luogo, magari per motivi contingenti, ritengono quel luogo idoneo come toilette di riserva (se non principale) anche dopo che è stato rimosso il motivo per cui l'hanno fatta lì. Soprattutto se sentono ancora qualche vaghissimo odore delle pipì precedenti (il loro olfatto è diverso dal nostro).
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 15:08   #17
Profilo Utente
giunela
Cucciolo
 
L'avatar di  giunela
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 81
Predefinito Re: FELIWAY è utile o no??

E' proprio lei che è una disgraziata, probabilmente lo fa perchè io mi alzi per cibarla (magari alle 5 del mattino), mangerebbe 24 ore su 24.
Naturalmente sono sterilizzati entrambi.
La veterinaria non ha fatto un plissè, esclude abbia cistiti o cose simili.
Va a finire che li escludo dalla camera durante la notte, così ci rimette anche Attila che è perfetto sempre.
Naturalmente le lettiere sono due, pulite in continuazione e riempite con Cat's best.
Esistono pannolini per gatte porcelle ?


I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto.
I maiali ci trattano da loro pari.
giunela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 22:27   #18
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: FELIWAY è utile o no??

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Anche quando funziona è ben strano che il Feliway dia questi effetti ed è ancor più strano che li dia in due ore dall'acquisto.
Il diffusore non è progettato per dare stati di catalessi e non li dà (può darli invece lo spray, se usato particolarmente male). Il diffusore - se e quando funziona - sparge feromoni che nel giro di qualche giorno contribuiscono a rendere l'ambiente più sereno per il micio, che è tutt'altra cosa dal gettare il micio in stato di catalessi.
Se il micio si getta sul divano pacifico significa che aveva voglia di gettarsi sul divano pacifico, non che il Feliway (che peraltro non ha ancora avuto tempo di fare effetto) l'abbia indotto a ciò.
Scusa la franchezza.
Figurati Ciuto ! Anche io francamente sono rimasto perplesso nel vedere un effetto tanto marcato. L'ho definito uno "stato di catalessi" per dare l'idea dell'enorme stato di rilassamento del peloso dopo soli 20 minuti che avevo acceso il diffusore. E' evidente che non si tratta di una vera e propria "catalessi", nel senso stretto del termine.
E' altrettanto evidente che non esistono studi randomizzati-in-doppio-cieco-con-placebo per valutarne la razionale efficacia (come forse vorresti tu...) e la causalita' dell'effetto, come si fa con i medicinali per uso umano. L'etichetta pero' riporta "efficacia comprovata". Il fatto che alcuni mici reagiscano ed altri no ricorda gli effetti dell'erba gatta : su alcuni pelosi fa effetto, su altri no. Sul mio per fortuna feliway sembra funzionare gran bene e sono proprio contento.
Faro' ulteriori tentativi e poi vi aggiorno.
gtex2 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 11:23   #19
Profilo Utente
monciccì
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FELIWAY è utile o no??

DOMANDA URGENTE: domani devo portare la mia micia dal veterinario per un prelievo (per ved se si è negativizzata alla FelV...speriamo) e lei proprio non sopporta andare lì, il viaggio ecc ecc. Per farla stare piu tranquilla ho pensato di comprare il feliway spray da spruzzare dirett nel trasportino. Che dite, va bene? la veterinaria mi ha detto che non sa se dovrà sedarla per farle il prelievo quindi vi chiedo se sapete se il feliway può avere controindicazioni se usato prima di un sedativo? ... non so che fare...vorrei farla stare tranquilla al 100% anche x' i gatti Felv + non debbono subire stress...
non so che fare e sono molto preoccupata...
grazie a tutti
ciao
monciccì
  Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 11:28   #20
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FELIWAY è utile o no??

cerca di non farla sedare se è possibile.Il felinway non ha nessuna controindicazione ,al massimo non ha effetti.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara