Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2011, 17:53   #1
Profilo Utente
jaliandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy 5 micini senza mamma

Buondì,
mi sono ritrovata 5 micini a casa dopo che la mamma è scomparsa da sabato (credo abbia avuto qualche incidente o sia stata presa perchè era abituata a casa ed era una mamma presente).
Hanno ora 20 gg ma sono due giorni che non mangiano regolarmente.
Io purtroppo sto fuori 12 ore al giorno per lavoro e quando possibile durante la giornata vengono allattati dal mio ragazzo (spesso anche lui sta fuori tutto il giorno).
Ora cercherò di prendere il clavulin in farmacia (a costo di minacciarli se non me lo danno) e di lavarli.
Stasera vedo di allattarli col sondino dato che con la siringa è un martirio e del biberon non ne vogliono sapere.
Devo anche lavarli perchè si cominciano a riformare le caccoline sugli occhi e sono sporchi.
Cerco di stimolare pipì e cacchina con lo scottex sul sederino.
Purtroppo non posso stargli dietro come vorrei e rischio di farmi venire le crisi di nervi dato che ieri mentre li allattavo mi si stringeva il cuore perchè urlavano letteralmente di fame.
Spero di arrivare al mese di vita senza problemi così da poter cominciare a svezzarli...ho comprato oggi la bilancia e vedrò di pesarli.
Se avete qualche altro consiglio ditemi tutto.
Io faccio il possibile ma purtroppo il mio tempo a disposizione è quello che è.
grazie a tutti
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 18:57   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Stare tante ore senza mangiare è deleterio per dei gattini così piccoli.
Non hai proprio nessuno che vada a dargli da mangiare durante il giorno?
Basterebbe anch eogni 5 ore visto che sono grandicelli.
Di notte ogni quanto gli dai da mangiare?
E cosa gli stai dando?
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 19:36   #3
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Io abito a Milano, se riesci a farli arrivare qui posso darti una mano concreta e cioè farmene carico io.
Altri consigli purtroppo non so dartene, se non di fare un grosso sforzo ma allattarli regolarmente fino a quando, fra poco, inizieranno ad essere svezzati.
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:30   #4
Profilo Utente
jaliandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Stare tante ore senza mangiare è deleterio per dei gattini così piccoli.
Non hai proprio nessuno che vada a dargli da mangiare durante il giorno?
Basterebbe anch eogni 5 ore visto che sono grandicelli.
Di notte ogni quanto gli dai da mangiare?
E cosa gli stai dando?
Un po' mi stanno aiutando i genitori del mio ragazzo...ovviamente fanno quello che possono anche loro.

Oggi alla fine un po' hanno mangiato...poi sono arrivata io tardi perchè i treni hanno tardato e ho appena finito di nutrirli e pulirli un po'....sono vispi e credo sia un buon segno.
Tra un paio d'ore gli faccio un'altra siringa di latte da 5 ml.
Pesano tra i 220gr ai ai 248...grammo più grammo meno...
Quanto dovrebbero mangiare a poppata?5 ml è troppo poco? faccio 7 o 8?
ora vedo se riesco a prendere qualche giorno in ufficio
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 22:39   #5
Profilo Utente
jaliandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Io abito a Milano, se riesci a farli arrivare qui posso darti una mano concreta e cioè farmene carico io.
Altri consigli purtroppo non so dartene, se non di fare un grosso sforzo ma allattarli regolarmente fino a quando, fra poco, inizieranno ad essere svezzati.
purtroppo abito a roma...ma ti ringrazio tanto del pensiero
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 23:32   #6
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Quote:
Originariamente inviato da jaliandra Visualizza Messaggio
Tra un paio d'ore gli faccio un'altra siringa di latte da 5 ml.
latte per gattini? ke marca?
io non sono un'esperta, kiedo agli amici del forum: dato ke i piccoli non possono mangiare ad orari fissi, non sarebbe meglio dare il prodotto più nutriente ke c'è in commercio?
magari è una cretinata, però mi è venuto in mente qualcosa riguardo alle marche di latte per gattini ke non sono tutti uguali.
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2011, 23:58   #7
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Quote:
Originariamente inviato da jaliandra Visualizza Messaggio
purtroppo abito a roma...ma ti ringrazio tanto del pensiero
Bè, roma e milano sono distanti 4 ore di treno, poteva andare peggio
Un buon latte in polvere è il primolatte della bayer, e poi ti consiglio di iniziare a comprare degli omogeneizzato di pollo, fra qualche giorno forse potrai cercare di iniziare a svezzarli (ma prima posta delle loro foto così si capisce che età hanno).
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 01:01   #8
Profilo Utente
jaliandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Bè, roma e milano sono distanti 4 ore di treno, poteva andare peggio
Un buon latte in polvere è il primolatte della bayer, e poi ti consiglio di iniziare a comprare degli omogeneizzato di pollo, fra qualche giorno forse potrai cercare di iniziare a svezzarli (ma prima posta delle loro foto così si capisce che età hanno).
Sono nati il 20 aprile...lo so per certo che ho assistito al parto la bella mamma gatta
oggi li ho visti che giochicchiavano pure tra un pasto e l'altro...ora sveglia alle 4 e si ricomincia col latte...
Domani mi ritorna quello specifico per i micetti...per il momento sto facendo la ricetta che ho trovato sul sito...(latte di capra, tuorli e panna)
Speriamo bene...domani pure impacchi di camomilla sugli occhietti

  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 08:35   #9
Profilo Utente
jaliandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Ho corrotto la farmacista e ieri sera ho iniziato con l'antibiotico. 2 gocce a micio.
Per di più mi è presa l'influenza e sono rimasta a casa...quindi non posso passare al negozio d'animali dove ho ordinato il latte in polvere...per il momento continuo con la miscela di latte di capra e tuorli con un po' di panna.
Fanno la cacchina un po' solida...che posso fare?
La cosa positiva è che li sto allattando oggi e lo potrò fare in maniera frequente
Tesorini dormono....
Comunque mi correggo...sono nati il 19 aprile quindi hanno 22 giorni e mamma gatta s'è data da fare per 18/19 giorni con loro....menomale..anche se la mia miciotta mi manca tantissimo e sto parecchio in pena per lei, chissà che le è successo...povera...
Vabbè spero di fare del mio meglio coi piccolotti.
Ora gli sto preparando un'altra poppata solo che col sondino non mi regolo quanto hanno fame...
Io inizio col dargliene a tutti 5 ml...poi se hanno fame faccio l'aggiunta di 2-3 ml a micio...poi passatina di scottex sul sederino e giù a nanna vicino la bottiglia con l'acqua calda.
Ad uno stanno passando le caccole sull'occhio che gliel'avevano fatto richiudere...mi metto lì con camomilla o acqua tipedia e un po' di carta assorbente.
Intanto la cagnona che ho in giardino (che aveva adottato la loro mamma quando era piccola allattandola e portandosela dentro la cuccia) mi guarda dalla finestra preoccupata ogni volta che li sente piangere e guaisce...è un concerto!

Stanotte mi sono alzata due volte per dare loro da mangiare.
La sera quando sto a casa cerco di farlo in genere in maniera più frequente dato che di giorno mangiano di meno.
Io per quanto posso ce la sto mettendo davvero tutta.
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 09:41   #10
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Mi sembra che vada tutto bene, da quel che dici, però personalmente al latte di capra non aggiungo nulla, se intero basta da sè.
Aggiungo anche un piccolo suggerimento...
Sterillizza il prossimo micio, per favore. Come potrai vedere proprio su questa pagina del forum ce ne sono già fin troppi di micini in giro senza aggiungerci anche i nostri.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara