Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2011, 11:55   #11
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Mi sembra che te la stia cavando benissimo, diciamo poi che l'influenza è capitata a proposito...

Tra una settimana potranno mangiare da soli e potrai lasciargli il cibo a disposizione. L'ideale sarebbe il babycat della Royal Canin, ci sono anche le mini-crocchine, ma costa un botto...


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 15:56   #12
Profilo Utente
jaliandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

già ma domani massimo dopodomani devo tornare a lavoro...
Ho preso degli omogeneizzati di carne...sia manzo che pollo e pensavo di dar loro tra qualche giorno un po' di latte stiepidito con gli omogeneizzati sciolti.
quando saranno in grado di bere il latte dal piattino?
se riesco a raggiungere quel traguardo posso pensare io alla poppata mattutina, serale e notturna e lasciare detto quello che deve essere dato loro durante la giornata

Ma quanto devono mangiare a poppata?
Da stamattina alle 7 si sono fatti tre poppate con 2 siringhe da 5 ml più l'aggiunta di 3/4 ml dal contagocce (quello che ho trovato a casa è di 1 ml ma so che ce ne dovrebbero essere anche un po' più grandi)
Dato che le siringhe le faccio con il sondino sia per sicurezza che per ottimizzare i tempi non mi va di farne tre...mi sembra di dargliene troppo...allora faccio tentativi col contagocce ma dopo tre o quattro round serrano la boccuccia e fanno le fusa..

Ultima domanda: per quanto tempo devono essere stimolati per la pipì e la cacchina?
  Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 18:26   #13
Profilo Utente
jaliandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

I miciotti sono andati dalla veterinaria che dice che stanno bene. Mi ha prescritto un antibiotico, il synulox (che poi è lo stesso che gli do io....ma vabbè) e le cremine per gli occhi per due miciotti.
Come immaginavo io sono tre maschiotti e due femminucce (le più cagacavoli)
domani devo tornare in ufficio e vedo se il mio ragazzo gli può far fare almeno una poppata.
Non so sennò se provare con un piattino e vedere se riescono a leccarselo....anche se ne ho i miei dubbi.
Non vorrei tornare a lavoro vedendoli così piccolotti...uffi...
  Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 14:35   #14
Profilo Utente
jaliandra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

I 5 discoli (perchè solo così si possono definire) hanno superato abbondantemente la soglia dei 300 gr (chi 320 chi 306) e domani fanno 4 settimane...e io mi sono innamorata perdutamente di ognuno di loro.
La veterinaria già la settimana scorsa (giovedì) mi aveva detto che dal fine settimana avrei potuto mettere un po' di omogeneizzato nel latte così da farli abituare al sapore.
Le piccole pesti pisciose (perchè appena escono per la pappa la fanno ovunque) stanno piano piano conquistando la casa e le simpatie del mio ragazzo, che non ha mai potuto più di tanto sopportare i gatti e che di averne 5 dentro casa non era molto felice...
Sleccazzano pure le gocce di latte che cadono per terra e iniziano a mettere i dentini.
Si fanno gli agguati, si nascondono dentro le mie ciabatte esplorano la casa e fanno le fusa..praticamente adorabili!
e se sentono che mi avvicino alla cucina iniziano a miagolare e a voler uscire...barcollando si mettono dove di solito si fa la pappa e quando mi siedo a terra coi biberon pronti per loro c'è una gara per salire sulle mie ginocchia...e appena finito di fare pappa si dorme beatamente mentre io mi studio ogni dettaglio di questi buffi esserini che ho sulle gambe.
Devo dire che come esperienza è emozionante perchè li vedi crescere ogni giorno di più e al solo pensiero che li dovrò dar via un giorno mi si stringe il cuore e ho i lucciconi agli occhi.
Fortuna li darò in famiglia quindi avrò sempre modo di riabbracciarmeli e stracoccolarli.
  Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 15:01   #15
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: 5 micini senza mamma

Quote:
Originariamente inviato da jaliandra Visualizza Messaggio
Fortuna li darò in famiglia quindi avrò sempre modo di riabbracciarmeli e stracoccolarli.
il sogno di tutti coloro ke si dedicano a dei micromici...ke bello
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara