Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2011, 15:39   #1
Profilo Utente
Farah&Frulla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Urgente: Micio abbandonato nell'impianto del Cus Palermo

Ciao amici, oggi mi sono recato al campo sportivo del CUS Palermo per seguire il mio sport, l'atletica leggera. All'interno del campo ho notato un micio che penso abbia meno di 1 anno di vita, abbastanza magro con un collarino di plastica senza ciondolo identificativo. Il gatto penso sia stato abbandonato o cmq scappato in quanto è molto socievole e praticamente per oltre 10 minuti non si è staccato da me facendo continuamente fusa. Purtroppo non ho possibilità di portarlo via di lì e spero che qualcuno vedendo le foto lo riconosca o magari decida di adottarlo. Purtroppo non posso garantire al 100% sulla presenza del mio in quel campo però magari un tentativo lo si può fare e sarei anche disponibile a dare la compagnia adeguata alla ricerca del micio in quella sede. Allego le foto nella speranza di qualche anima pia che decida di toglierlo dalla strada perchè è davvero amorevole.

http://imageshack.us/photo/my-images/42/immag241.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/862/immag242.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/845/immag243.jpg/
  Vai in cima
Vecchio 15-05-2011, 15:51   #2
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Urgente: Micio abbandonato nell'impianto del Cus Palermo

sei sicuro non sia di qualcuno del campo sportivo? un custode, il barista, chi fa le pulizie?
a vederlo sembra sano, ha pure un collarino
prima di portarlo via, dovresti indagare e controllare che non abbia un padrone
ciao
PS se avesse il microchip, tutto sarebbe più facile!
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2011, 22:57   #3
Profilo Utente
Farah&Frulla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente: Micio abbandonato nell'impianto del Cus Palermo

Condoleeza ti dirò, mi è parso anche a me strano il fatto che avesse collarino e si avvicinasse così alle persone, ma il fatto che fosse magro e con l'occhio un pò raffreddato mi ha dato da pensare. Cmq io spargo la voce su fb, sempre meglio qualcuno che se lo porta in casa che lasciarlo libero a rischio di essere investito.
  Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 09:01   #4
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Urgente: Micio abbandonato nell'impianto del Cus Palermo

dovresti anche spargere la voce tra chi frequenta il campo sportivo e tra chi ci lavora, prima di rischiare "un rapimento", metti dei volantini, chiedi.
to lo dico perché a noi è successo che alcuni gatti del giardino venissero rapiti perché considerati "soli e abbandonati"!
ciao
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 11:06   #5
Profilo Utente
Farah&Frulla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente: Micio abbandonato nell'impianto del Cus Palermo

Purtroppo non è così facile perchè nella struttura vi sono circa 4 impianti e migliaia di frequentatori, posso solo chiedere al "custode" ma visto che non ve n'è uno fisso ma diversi che girano non sarà facile. Ieri cmq quando uno degli inservienti ha trovato il gatto all'interno del palazzetto ha chiamato in direzione per chiedere di chi fosse e da come ho capito non ha avuto risposte positive e lo ha portato fuori.
  Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 11:26   #6
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Urgente: Micio abbandonato nell'impianto del Cus Palermo

e certo vuoi mettere che decida pure di frequentare assiduamente !!! proprio non c'è più mondo


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 11:42   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Urgente: Micio abbandonato nell'impianto del Cus Palermo

Dalla foto sembrerebbe che il problema all'occhio e al naso sia più una micosi.

Se hai dei dubbi la cosa migliore sarebbe portar via il micio e mettere cartelli in giro in modo che se ha dei padroni, non si preoccupino per la sua scomparsa.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 13:19   #8
Profilo Utente
Farah&Frulla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente: Micio abbandonato nell'impianto del Cus Palermo

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Dalla foto sembrerebbe che il problema all'occhio e al naso sia più una micosi.

Se hai dei dubbi la cosa migliore sarebbe portar via il micio e mettere cartelli in giro in modo che se ha dei padroni, non si preoccupino per la sua scomparsa.
Purtroppo non ho possibilità di tenere in stallo il micio sennò era già con me da ieri
  Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 14:38   #9
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: Urgente: Micio abbandonato nell'impianto del Cus Palermo

Non potresti intanto portarlo dal vet per l'occhio?


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2011, 16:52   #10
Profilo Utente
Farah&Frulla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente: Micio abbandonato nell'impianto del Cus Palermo

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi_74 Visualizza Messaggio
Non potresti intanto portarlo dal vet per l'occhio?
Il problema è che ho avuto degli aggiornamenti qualche minuto fa ed il gatto si è allontanato dalla struttura e sosta sempre nella zona ma attraversando pericolosamente una strada dove la sera le auto corrono, e da come mi ha detto la ragazza che lo ha visto non è molto avezzo alla vita di strada in quanto sta poco riparato e sosta in mezzo. Speriamo bene, nel frattempo ci siamo attivati e spero di trovare uno stallo così nel frattempo lo faccio curare. Il problema non è tanto portarlo dal vet quanto poi somministrare i farmaci se continua a vivere in strada. Cmq l'altro problema urgente è che non mangia, questa ragazza gli ha sceso il cibo e lui si avvicinava solo per il contatto personale e del cibo non gliene fregava nulla. Le ho chiesto di provare a coccolarlo un pò ed in serata tentava.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara