Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2019, 09:33   #61
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Iniziare con la carne cruda!

Brava evviva la coscia di vitellone!
Scusa mi sono confusa con un'altra utente che ha tirato su un micino piccolissimo e scriveva anche lei tempo fa x problemi di bisogni fuori.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 11:31   #62
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,441
Predefinito Re: Iniziare con la carne cruda!

Quote:
Originariamente inviato da Piumagica Visualizza Messaggio
Loki ha vissuto con la mamma fino all'ultimo Non so dirti però "come viveva", ma onestamente credo sia in parte colpa nostra, proprio perché i problemi della lettiera sono iniziati dopo qualche mese che era con noi. L'esempio della mamma e della preda è identico a quello che mi ha fatto il veterinario... Sei un comportamentalista anche tu?

I momenti di predazione vera li fa soprattutto quando gioca con la pallina (lo fa da solo) e anche con la bacchetta di piume (la usa solo con noi, perché se gliela lasciamo si mastica tutto e vomita oppure... Non ti dico la cacca postuma).
Che cosa intendi per gioco perlustrativo? Se intendi, ad esempio, l'esplorazione dei cassetti... Qualsiasi armadio o cassetto che apriamo lui il muso ce lo butta dentro e ci rimane un botto

Questa mattina ha mangiato 60g di coscia di vitellone tagliato a pezzetti... Vittoria!
Vomitare una presunta preda (piume della bacchetta) è un'esperienza negativa se la consideriamo come coronamento dell'atto predatorio "artificiale" che dovrebbe invece essere appagante e portare emozioni positive.
Sommiamo questa motivazione, diciamo, abortita assieme alla motivazione territoriale un po' frustrata che lo porta a fare i bisogni fuori dalla lettiera secondo me, dico e sottolineo secondo me, dovuta al fatto che anche il coniglio è territoriale, al fatto che
"........ Loki ha il vizio di rubarle, sedano in primis, il cibo da sotto il muso per giocarci un po' oppure se la vede bere la scaccia via... Per bere lui, a mo' di sfida........... Loki non ama nemmeno farsi riprendere per una marachella che combina, ti brontola letteralmente dietro e di solito, quando le combina pesanti, va poi a sfogarsi da vero bimbo capriccioso contro quella malcapitata della Lulu'
probabilmente queste sue azioni sono fraintese e quindi viene ripreso da voi, ecco, sommato tutto questo potremo ritrovarci di fronte ad un individuo che non riceve sicurezza dal proprio territorio nonostante tutta la dedizione possibile ed immaginabile da parte vostra

Cosa richiede un gatto dal suo territorio? Che sia sicuro (non nel senso che intendiamo noi) ma con un margine di imprevedibilità gestibile in base alle sue competenze. E se secondo noi sfora, non è da riprendere perché la sua visione del mondo è diversa, come è diversa quella di Lulù
Spero che prima o poi possa usufruire del terrazzo

Non mi piace dirlo, ma sì, sono una comportamentalista cognitiva. Potrebbe essere una scuola diversa da quella del comportamentalista che avete consultato, quindi per non fare confusione attenetevi alle sue direttive anche se io qui do la spiegazione di ciò che percepisco e a volte può essere utile per entrare in un mondo così ricco ed articolato e così diverso dal nostro. L'esempio del predatorio aiutato dalla mamma gatta ad emergere e completarsi è un classico per capire come l'innato (istinto) si sviluppa e prende forma grazie all'appreso. In natura tanto più complesso è l'innato tanto più complesso sarà l'appreso e tanto più tempo sarà necessario per farlo emergere e per questo hanno bisogno di restare con chi già sa.

Il gioco perlustrativo è anche quello dei cassetti e delle ante degli armadi

Grande conquista la coscia di vitellone!!!!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 13:56   #63
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Iniziare con la carne cruda!

Aletto innanzitutto... Complimenti per il lavoro, deve essere proprio tosta!
Faccio un po' di chiarezza.
La possibilità remota che sia in conflitto con la coniglia c'e'¨. Per conto mio so benissimo che i conigli sono estremamente territoriali; quando ancora abitavo con i miei Lulu' ci teneva tantissimo a occupare la sua stanza e teneva ben distante la mia bassotta. Figuriamoci trovarle un compagnuccio, come pensavo di fare parecchi anni fa
Onestamente (e qui parlo per ignoranza in materia) non sono sicura pero' che il problema sia esclusivo di Lulu'. Vero che spesso Loki le fa gli agguati, che mi sembrano piu' una "richiesta di gioco", ma non e' che ogni 3x2 le ruba il cibo o la scaccia per bere. E'una cosa piu' casuale che costante. Se penso che mentre pratico yoga o se sono sul tappeto a leggere dormono pure vicini... Mah
Come ha detto il mio comportamentalista la cacca fuori e' solamente "la punta dell'iceberg" di un probabile mare di problemi, che ovviamente persiste proprio perche' bisogna capire qual e' di questi problemi quello/i che lo agita/agitano, stressa, irrita.
Io mi auguro con tutto il cuore che non sia la coniglietta il problema... Ovviamente se a suon di terapia viene fuori che certamente e' lei, la soluzione di averla comunque in "casa" si trova, non posso rinunciare a nessuno dei due, non se ne parla!

Per quanto riguarda il vomito e' successo, per fortuna di tutti, una sola volta e in nostra presenza, quand'era piccolo, penso che la piuma gli fosse andata di traverso... Mi sono spaventata tantissimo, ma per fortuna si era risolto molto in fretta con un bel po' di bile e qualche minuto di conati extra. Successivamente non mai rinunciato comunque a giocare con le bacchette di piume

Io ho sempre parteggiato per il "il gatto vive come gli pare" mentre il mio ragazzo... Come già accennato per lui era un no su tutto, dal tavolo alla cima delle credenze eccetera, piu' punizioni sempre da me disapprovate di "ha fatto la cacca fuori, lo chiudo in bagno" ad esempio.
Anche li' il vet ci ha bacchettato, e' inutile che uno dica si e l'altro no, soprattutto nei momenti cruciali della crescita di un gatto. Probabilmente e' li che si e' inceppata la testolina di Loki e quindi... L'unica cosa su cui io e il mio fidanzato siamo d'accordo e' l'accesso vietato alla cappa della cucina, che e' in vetro. Resistente eh, per caritÃ, ma Loki e' un elefante e la cappa si trova proprio a metà del percorso tra un mobile della cucina e altro. Sarà dura trattenersi o almeno limitare la sua "delicatezza".
Ora il mio ragazzo si sta limitando veramente tantissimo sui "no" per qualsiasi cosa, non gli stiamo piu' dicendo nulla per un minimo che fa che per noi umani sarebbe sbagliato. Ma proprio zero! Praticamente ha carta bianca su tutto e il gioco lo stiamo limitato un poco dopo pranzo e un poco dopo cena. Pulisco pure di nascosto e con la combo detergente limone-aceto-feliway spray.
Ovviamente in pochissimi giorni non si puo' sperare nel miracolo immediato, ci manca, ma fin'ora non abbiamo risultati.

Questione terrazzo: abbiamo attrezzato un'area sicura, a prova di fuga e di "entrata" da animali esterni. Roba che il mio fidanzato, fissato con il bricolage, ha messo il reticolato addirittura con la bolla! E' stata inaugurata ldue settimana fa circa ed e' molto utilizzata.
C''e' na lettiera chiusa (senza sportello) che Loki ovviamente non ha MAI usato (anche con la stessa sabbia di quella che c'e"¨ dentro)., Una palestra Tiragraffi enorme, siamo sicuri che la usa visto¨ il pelo attaccato, una vecchia tavola da stiro che usa come "postazione di vedetta), uno scatolone di cartone con giochini qui e lÃ. L'accesso garantito H24, ha lo sportellino per andare e venire quando vuole (l'accesso e' dalla finestra del bagno, per salirci o salta o passa sulla vasca), ricavato rimuovendo il vasistas di una persiana.
Meglio di cosi' non potevamo fare, le finestre non possiamo "bucarle" perche' siamo in affitto.

Lui comunque tende sempre a voler fuggire dalla porta principale... Sempre , ogni volta che io o il mio ragazzo apriamo la porta o la finestra. Abitando al primo piano di una villa, se esce da li' percorre un terrazzo (enorme), due rampe di scale e si trova libero in un giardino. Giardino cintato ma non a prova di gatto... Che non e' nostro, che no e' e non sara' mai stato trattato per bestioline di vario genere (pulci, zecche, zanzare eccetera), dove girano spesso, soprattutto in estate, tassi e volpi, e dove tutto l'anno viaggiano gatti randagi (uno di loro e' estremamente aggressivo anche verso gli umani) e gatti che conosciamo (due di loro sono malati di Felv). Non e' possibile creare una struttura "protettiva" anche da quel lato della casa... Quindi, a voi le conclusioni

Chiedo scusa per il mega papiro e soprattutto per il fuori OT, ma questo post si sta facendo molto interessante e trovo che potrebbe essere utile in futuro per chi magari si trova in una situazione simile alla mia.

Oggi a pranzo il menu' e' stato coscia di pollo disossata, ovviamente in precedenza (sabato) lavata, asciugata tagliata a pezzetti e congelata in foglio di alluminio.
Inutile dire che ne avrebbe chiesto ancora, il mio ragazzo dice che secondo lui non mangia abbastanza. Gli sto facendo capire che in tutto il giorno mangia come un gatto di 5 kg e anche piu' non lo posso ingozzare -_-


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 05-03-2019 at 14:03.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 14:06   #64
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Iniziare con la carne cruda!

Sul menù: Lascia la pelle al pollo!
Quanto mangia e quando? Scusa forse l'hai già scritto ma non ricordo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 14:07   #65
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Iniziare con la carne cruda!

Aletto innanzitutto... Complimenti per il lavoro, deve essere proprio tosta!
Faccio un po' di chiarezza.
La possibilitÃ* remota che sia in conflitto con la coniglia c'è. Per conto mio so benissimo che i conigli sono estremamente territoriali; giÃ* quando ancora abitavo con i miei Lulù ci teneva tantissimo a occupare la sua stanza e teneva ben distante la mia bassotta. Figuriamoci trovarle un compagnuccio, come pensavo di fare parecchi anni fa
Onestamente (e qui parlo per ignoranza in materia) non sono sicura però che il problema sia esclusivo di Lulù. È vero che spesso Loki le fa gli agguati, che mi sembrano più una "richiesta di gioco", ma non è che ogni 3x2 le ruba il cibo o la scaccia per bere. È una cosa più casuale che costante. Se penso che mentre pratico yoga o se sono sul tappeto a leggere dormono pure vicini... Mah
Come ha detto il mio comportamentalista la cacca fuori è solamente "la punta dell'iceberg" di un probabile mare di problemi, che ovviamente persiste proprio perché bisogna capire qual è di questi problemi quello/i che lo agita/agitano, stressa, irrita.
Io mi auguro con tutto il cuore che non sia la coniglietta il problema... Ovviamente se a suon di terapia viene fuori che è certamente lei, la soluzione di averla comunque in "casa" si trova, perché non posso rinunciare a nessuno dei due, non se ne parla!

Per quanto riguarda il vomito è successo, per fortuna di tutti, una sola volta e in nostra presenza, quand'era piccolo, perché penso che la piuma gli fosse andata di traverso... Mi sono spaventata tantissimo, ma per fortuna si era risolto molto in fretta con un bel po' di bile e qualche minuto di conati extra. Successivamente non mai rinunciato comunque a giocare con le bacchette di piume

Io ho sempre parteggiato per il "il gatto vive come gli pare" mentre il mio ragazzo... Come giÃ* accennato per lui era un no su tutto, dal tavolo alla cima delle credenze eccetera, più punizioni sempre da me disapprovate di "ha fatto la cacca fuori, lo chiudo in bagno" ad esempio.
Anche lì il vet ci ha bacchettato, perché è inutile che uno dica si e l'altro no, soprattutto nei momenti cruciali della crescita di un gatto. Probabilmente è li che si è inceppata la testolina di Loki e quindi... L'unica cosa su cui io e il mio fidanzato siamo d'accordo è l'accesso vietato alla cappa della cucina, che è in vetro. Resistente eh, per caritÃ*, ma Loki è un elefante e la cappa si trova proprio a metÃ* del percorso tra un mobile della cucina e altro. SarÃ* dura trattenersi o almeno limitare la sua "delicatezza".
Ora il mio ragazzo si sta limitando veramente tantissimo sui "no" per qualsiasi cosa, non gli stiamo più dicendo nulla per un minimo che fa che per noi umani sarebbe sbagliato. Ma proprio zero! Praticamente ha carta bianca su tutto e il gioco lo stiamo limitato un poco dopo pranzo e un poco dopo cena.
Ovviamente in pochissimi giorni non si può sperare nel miracolo immediato, ci manca, ma fin'ora non abbiamo risultati.

Questione terrazzo: abbiamo attrezzato un'area sicura, a prova di fuga e di "entrata" da animali esterni. Roba che il mio fidanzato, fissato con il bricolage, ha messo il reticolato addirittura con la bolla! È stata inaugurata ldue settimana fa circa ed è molto utilizzata.
C'è una lettiera chiusa (senza sportello) che Loki ovviamente non ha MAI (anche con la stessa sabbia di quella che c'è dentro)., Una palestra Tiragraffi enorme, siamo sicuri che la usa perché c'è il pelo attaccato, una vecchia tavola da stiro che usa come "postazione di vedetta), uno scatolone di cartone con giochini qui e lÃ*. L'accesso è garantito H24, ha lo sportellino per andare e venire quando vuole (l'accesso è dalla finestra del bagno, per salirci o salta o passa sulla vasca), ricavato rimuovendo il vasistas di una persiana.
Meglio di così non potevamo fare, le finestre non possiamo "bucarle" perché siamo in affitto.

Lui comunque tende sempre a voler fuggire dalla porta principale... Sempre , ogni volta che io o il mio ragazzo apriamo la porta o la finestra. Abitando al primo piano di una villa, se esce da Lì percorre un terrazzo (enorme), due rampe di scale e si trova libero in un giardino. Giardino che è cintato ma non a prova di gatto... Che non è nostro, che è non è mai stato trattato per bestioline di vario genere (pulci, zecche, zanzare eccetera), dove girano spesso, soprattutto in estate, tassi e volpi, e dove tutto l'anno viaggiano gatti randagi (uno di loro è estremamente aggressivo anche verso gli umani) e gatti che conosciamo (due di loro sono malati di Felv). Non è possibile creare una struttura "protettiva" anche da quel lato della casa... Quindi, a voi le conclusioni

Chiedo scusa per il mega papiro e soprattutto per il fuori OT, ma questo post si sta facendo molto interessante e trovo che potrebbe essere utile in futuro per chi magari si trova in una situazione simile alla mia.

Oggi a pranzo il menù è stato coscia di pollo disossata, ovviamente in precedenza (sabato) lavata, asciugata tagliata a pezzetti e congelata in foglio di alluminio.
Inutile dire che ne avrebbe chiesto ancora, il mio ragazzo dice che secondo lui non mangia abbastanza. Gli sto facendo capire che in tutto il giorno mangia come un gatto di 5 kg e anche più, non lo posso ingozzare -_-


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 14:17   #66
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Iniziare con la carne cruda!

Aletto innanzitutto... Complimenti per il lavoro, deve essere proprio tosta!
Faccio un po' di chiarezza.
La possibilitÃ* remota che sia in conflitto con la coniglia c'è. Per conto mio so benissimo che i conigli sono estremamente territoriali; giÃ* quando ancora abitavo con i miei Lulù ci teneva tantissimo a occupare la sua stanza e teneva ben distante la mia bassotta. Figuriamoci trovarle un compagnuccio, come pensavo di fare parecchi anni fa
Onestamente (e qui parlo per ignoranza in materia) non sono sicura però che il problema sia esclusivo di Lulù. È vero che spesso Loki le fa gli agguati, che mi sembrano più una "richiesta di gioco", ma non è che ogni 3x2 le ruba il cibo o la scaccia per bere. È una cosa più casuale che costante. Se penso che mentre pratico yoga o se sono sul tappeto a leggere dormono pure vicini... Mah
Come ha detto il mio comportamentalista la cacca fuori è solamente "la punta dell'iceberg" di un probabile mare di problemi, che ovviamente persiste proprio perché bisogna capire qual è di questi problemi quello/i che lo agita/agitano, stressa, irrita.
Io mi auguro con tutto il cuore che non sia la coniglietta il problema... Ovviamente se a suon di terapia viene fuori che è certamente lei, la soluzione di averla comunque in "casa" si trova, perché non posso rinunciare a nessuno dei due, non se ne parla!

Per quanto riguarda il vomito è successo, per fortuna di tutti, una sola volta e in nostra presenza, quand'era piccolo, perché penso che la piuma gli fosse andata di traverso... Mi sono spaventata tantissimo, ma per fortuna si era risolto molto in fretta con un bel po' di bile e qualche minuto di conati extra. Successivamente non mai rinunciato comunque a giocare con le bacchette di piume

Io ho sempre parteggiato per il "il gatto vive come gli pare" mentre il mio ragazzo... Come giÃ* accennato per lui era un no su tutto, dal tavolo alla cima delle credenze eccetera, più punizioni sempre da me disapprovate di "ha fatto la cacca fuori, lo chiudo in bagno" ad esempio.
Anche lì il vet ci ha bacchettato, perché è inutile che uno dica si e l'altro no, soprattutto nei momenti cruciali della crescita di un gatto. Probabilmente è li che si è inceppata la testolina di Loki e quindi... L'unica cosa su cui io e il mio fidanzato siamo d'accordo è l'accesso vietato alla cappa della cucina, che è in vetro. Resistente eh, per caritÃ*, ma Loki è un elefante e la cappa si trova proprio a metÃ* del percorso tra un mobile della cucina e altro. SarÃ* dura trattenersi o almeno limitare la sua "delicatezza".
Ora il mio ragazzo si sta limitando veramente tantissimo sui "no" per qualsiasi cosa, non gli stiamo più dicendo nulla per un minimo che fa che per noi umani sarebbe sbagliato. Ma proprio zero! Praticamente ha carta bianca su tutto e il gioco lo stiamo limitato un poco dopo pranzo e un poco dopo cena.
Ovviamente in pochissimi giorni non si può sperare nel miracolo immediato, ci manca, ma fin'ora non abbiamo risultati.

Questione terrazzo: abbiamo attrezzato un'area sicura, a prova di fuga e di "entrata" da animali esterni. Roba che il mio fidanzato, fissato con il bricolage, ha messo il reticolato addirittura con la bolla! È stata inaugurata ldue settimana fa circa ed è molto utilizzata.
C'è una lettiera chiusa (senza sportello) che Loki ovviamente non ha MAI (anche con la stessa sabbia di quella che c'è dentro)., Una palestra Tiragraffi enorme, siamo sicuri che la usa perché c'è il pelo attaccato, una vecchia tavola da stiro che usa come "postazione di vedetta), uno scatolone di cartone con giochini qui e lÃ*. L'accesso è garantito H24, ha lo sportellino per andare e venire quando vuole (l'accesso è dalla finestra del bagno, per salirci o salta o passa sulla vasca), ricavato rimuovendo il vasistas di una persiana.
Meglio di così non potevamo fare, le finestre non possiamo "bucarle" perché siamo in affitto.

Lui comunque tende sempre a voler fuggire dalla porta principale... Sempre , ogni volta che io o il mio ragazzo apriamo la porta o la finestra. Abitando al primo piano di una villa, se esce da Lì percorre un terrazzo (enorme), due rampe di scale e si trova libero in un giardino. Giardino che è cintato ma non a prova di gatto... Che non è nostro, che è non è mai stato trattato per bestioline di vario genere (pulci, zecche, zanzare eccetera), dove girano spesso, soprattutto in estate, tassi e volpi, e dove tutto l'anno viaggiano gatti randagi (uno di loro è estremamente aggressivo anche verso gli umani) e gatti che conosciamo (due di loro sono malati di Felv). Non è possibile creare una struttura "protettiva" anche da quel lato della casa... Quindi, a voi le conclusioni

Chiedo scusa per il mega papiro e soprattutto per il fuori OT, ma questo post si sta facendo molto interessante e trovo che potrebbe essere utile in futuro per chi magari si trova in una situazione simile alla mia.

Oggi a pranzo il menù è stato coscia di pollo disossata, ovviamente in precedenza (sabato) lavata, asciugata tagliata a pezzetti e congelata in foglio di alluminio.
Inutile dire che ne avrebbe chiesto ancora, il mio ragazzo dice che secondo lui non mangia abbastanza. Gli sto facendo capire che in tutto il giorno mangia come un gatto di 5 kg e anche più, non lo posso ingozzare -_-


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 14:27   #67
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Iniziare con la carne cruda!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sul menù: Lascia la pelle al pollo!
Quanto mangia e quando? Scusa forse l'hai già scritto ma non ricordo.

Vi chiedo scusa, ma per un casino del cellulare la risposta n°63 è stata riscritta più volte!
Chiedo l'intervento dell'admin per cancellare i doppioni!


Loki mangia 200g di crudo al giorno. La pelle c'è, i pezzi dov'è attacata se li gusta proprio! Solo l'osso al momento non è compreso nel pasto
Generalmente il menuì di questi primi giorni è: macinato di manzo al mattino (sto smaltendo gli ultimi pacchetini), pollo a pranzo (ho una scorta di ali di pollo, ma metà le ho surgelate intere perché voglio provare a dargli poi pezzi grossi) e manzo a cena (scorta di muscolo e bollito con osso, ovviamente si parla di carne già spezzetata).
Il tutto è stato lavato, asciugato e congelato in aluminio da almeno 72h. Se tagliato è stato tagliato con coltelli dedicati solo a quello e sempre lavati e disinfettati.
Due volte al giorno aggiungo la carota grattugiata, circa 4g per volta. Sto pensando di inserire un'altra verdura


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 05-03-2019 at 14:29.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 19:52   #68
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,441
Predefinito Re: Iniziare con la carne cruda!

@ Piumagica:
Come dicevo è una somma di cose che probabilmente non lo fanno sentire a suo agio.
Tutto resta nella loro memoria, sia il positivo che il negativo, solo che il negativo ha un peso maggiore che dà i suoi risultati.
Quei no su molte cose, chiuderlo in bagno per aver fatto la cacca fuori che gli serviva come identificazione di una zona, forse lo hanno disorientato.
Qualunque animale non è solamente reattivo ma è più che altro proattivo, ossia ha delle iniziative non determinate dallo stimolo e basta, ma seguono una logica di pensiero per ottenere un risultato comportamentale in armonia tra mente e ambiente.
Pulire va bene, ma senza eccedere cancellando le marcature che non sono esclusivamente di feci ed urine. Se metti il feliway bada a dove lo metti affinché non contrasti le zone da lui destinate ad altro
Qui mi fermo perché non voglio interferire con il vostro comportamentalista che magari ha un punto di vista più behaviourista, o forse no.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2019, 07:39   #69
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Iniziare con la carne cruda!

Aletto e' sempre interessante comunque raccogliere preziosi pareri altrui, soprattutto da parte di professionisti come te.
Per "chiudere" l'OT io in casa apparte l'aspirapolvere e la scopa a vapore al piu' utilizzo acqua calda, sgrassatore o winni's bagno, eccezionalmente il vetril. Non penso che cancelli le marcature (la scopa a vapore e gli spray non li passo sui muri :P). Per i suoi bisogni fortunatamente li fa fuori nella stessa stanza dov'e' la lettiera, e comunque non vicino.


Per tornare al post originale. Ormai e' gia' un po' che Loki sta sperimentando la carne cruda con enorme successo.
Ormai ho la settimana da smaltire in ali di pollo e carne da bollito, piu' un po' di petto di pollo.
La prossima settimana invece provero' a introdurre qualche taglio nuovo, sempre di manzo o pollo.
Leggendo sul forum e quel libro maledetto, piu' volte e' tornato l'argomento integratori.
Mi rendo conto ovviamente che sono importantissimi, ma che per ora non bisogna avere troppa fretta e che soprattutto non e' estremamente necessario darglieli tutti i giorni.. un po' come noi umani, che comunque ogni giorno viviamo benissimo con non tutto il 100% dei nutrienti adatti.
Loki finalmente sta anche mettendo su peso (200g in due settimane abbondanti da inizio dieta! ) ma un poco e fondato timore che sia comunque una dieta squilibrata ce l'ho. Adesso siamo ancora in fase di sperimentazione, non credo che in un paio di mesi mi cominci a star male ne' (corna!) mi lasci... Pero' devo iniziare a pensare di acquistare gli integratori.
Dove posso guardare?
Non acquistando piu' su Zooplus, se non appoggiandomi occasionalmente a mia suocera per il suo siberiano... E' fattibile trovarli nei petshop? In farmacia?
Tra i nomi trovati, sia qui che sul libro, ho letto: Felini complete (spesso rifiutato), Easy b.a.r.f. (non completo) Trebifarma completa (appetibile e piu' facile da somministrare), TCPremix.
Se ne conoscete altri ben lieta di conoscerli anch'io


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 06-03-2019 at 07:42.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2019, 08:28   #70
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Iniziare con la carne cruda!

C'è anche il Felino Barf, credo lo trovi su Amazon! Lo conosco solo di nome, non saprei darti altre info...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara