Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2019, 19:21   #51
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Tranquilla su zooplus non c'è mister Stuzzy? Io lo prendevo al petshop, a volte lo trovi anche al supermercato...
Su zooplus non c’è la referenza al tonno, proverò a guardare al petshop anche se è un po’ fuori mano per me...
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 13:39   #52
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Ciao a tutti/e: piccolo aggiornamento: mr Stuzzy ha funzionato, gliel’ho dato in vari ‘gusti’ - anche mischiandolo con un POCO paté completo Bozita (che normalmente non piace) e l’hanno mangiato. È pure vero che erano affamati perché, incoraggiata da voi ho pensato che è meglio non arrendermi ora e tentare la strada del mischiare un poco di paté completo di qualità nel mr Stuzzy e nei bocconcini Bozita (che restano comunque i più graditi). Quindi queste sono le buone notizie. Purtroppo però stamattina ho trovato un vomito di saliva e credo proprio sia di Sofí . Premetto che ha avuto un paio di episodi di probabile gastrite sin da piccola e non ha quasi mai le feci ben formate. Bisogna dire anche che 6 mesi fa spazzolava Animonda Carny senza problemi. Da un paio di mesi vomita saliva ogni tanto ... può capitare che sia 1 o 2 volte la settimana. Sicuramente a volte è colpa dell’erba gatta ma mi sembra che succeda anche con il paté completo . E poi bisogna dire che psicologicamente è sempre dura per lei perché è la più debole, si auto-inibisce che in tutto , visto la presenza di Brad che lei adora senza essere re corrisposta e spadroneggia...grazie a chi vorrà darmi il suo parere 🙏
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 16:44   #53
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Ottimo, brava non ti scoraggiare. Per il vomito io ho dovuto toglierla l'erba gatta perchè la mangiavano e la vomitavano praticamente tutti i giorni e non mi sembrava proprio il caso che vomitassero così di frequente.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 17:37   #54
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Stessa esperienza di Misty! Se poi si rivelerà inutile penseremo a come modificare l'alimentazione
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 10:25   #55
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ottimo, brava non ti scoraggiare. Per il vomito io ho dovuto toglierla l'erba gatta perchè la mangiavano e la vomitavano praticamente tutti i giorni e non mi sembrava proprio il caso che vomitassero così di frequente.
A loro invece magari sembrava il caso.
Finchè la mangia e vomita non ci sono problemi, neanche se lo fa 1 volta al giorno. io a periodi devo toglierla perchè miccia esagera ma lo vedo perchè vomita saliva rosata, più di una volta al giorno.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 10:27   #56
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
Da un paio di mesi vomita saliva ogni tanto ... può capitare che sia 1 o 2 volte la settimana. Sicuramente a volte è colpa dell’erba gatta ma mi sembra che succeda anche con il paté completo . E poi bisogna dire che psicologicamente è sempre dura per lei perché è la più debole, si auto-inibisce che in tutto , visto la presenza di Brad che lei adora senza essere re corrisposta e spadroneggia...grazie a chi vorrà darmi il suo parere 🙏
quando vomita? lo fa dopo un periodo di digiuno?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2019, 09:56   #57
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
quando vomita? lo fa dopo un periodo di digiuno?
Ciao , si in realtà era abbastanza a digiuno ( non sono sicurissima perché sono in 2 e fanno lo sciopero della fame a fasi alterne )... comunque è venuto anche a me il sospetto che potesse avere a che fare col digiuno
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2019, 10:04   #58
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
A loro invece magari sembrava il caso.
Finchè la mangia e vomita non ci sono problemi, neanche se lo fa 1 volta al giorno. io a periodi devo toglierla perchè miccia esagera ma lo vedo perchè vomita saliva rosata, più di una volta al giorno.

baci, ba
Ciao! Ah buono a sapersi! (Anche se nel mio caso specifico questa volta l’erba gatta non c’entra). Ma non irriterà lo stomaco? Intendo in caso di un gatto già propenso alla gastrite? E poi... chissà se esiste erba gatta più o meno ‘vomitevole ‘ ?
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2019, 10:16   #59
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ottimo, brava non ti scoraggiare. Per il vomito io ho dovuto toglierla l'erba gatta perchè la mangiavano e la vomitavano praticamente tutti i giorni e non mi sembrava proprio il caso che vomitassero così di frequente.
Grazie per l’incoraggiamento! Tanto per raccontarvene una : stamattina ho messo POCO umido completo Mac’s , mezza scatoletta mr Stuzzy al tacchino, un cucchiaio di bocconcini bozita in gelatina. Brad era affamato ma annusa e se ne va per 3 o 4 volte. Dopo mezz’ora circa la piccola Sofí si decide a mangiare (in genere aspetta che cominci lui, per compiacerlo) di gusto. E lui che fa? Si mette a mangiare da quella ciotola (col benestare e leccatine della dolce Sofí ) e pulisce la ciotola! Io questo gatto non lo capirò mai... intanto ieri l’abbiamo ribattezzato Trump, non solo perché è rosso...ma soprattutto come carattere... qualcuno vuole un gatto rosso? Ahah che madre degenere! ��
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2019, 12:07   #60
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Bocconcini Bozita

Volevo ringraziarvi ancora per l’incoraggiamento: menomale che non ho ceduto perché ora va discretamente bene : se mischio metà mr Stuzzy e metà paté Mac’s, Brad divora tutto . È un miracolo...e sono così contenta di vederlo slappare di gusto... ha ripreso anche a giocare un pochetto ....ora piano piano dovrò aggiustare le proporzioni di pappa sana e pappa golosa... 🤞. Oggi dal macellaio mi son fatta dare polmone e milza di bovino così vediamo se li mangiano. 👋
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara