Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2019, 22:40   #11
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: questa ve la devo racontare

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Tieni anche ben presente che se tu dovessi dare un compagno/a micioPippiu non potrai mai sapere in anticipo se i due andranno d'accordo.
infatti, pensavo di farlo entrare in casa a mangiare anche per vedere come si comportava con il mio. ma non mi segue fino alle scale e io non lo voglio forzare.

mi andrebbe bene anche se sale solo a mangiare, bere, magari un riposino, poi esce e sparisce nei giardinetti come sempre.

tutto sommato i gatti nel quartiere se la passano bene.
intanto ne vedo stanziali in ogni palazzo o palazzina. probabile che se ne prendano cura.
e a pensarci, in tutto il quartiere non ho mai visto un gatto investito.
magari sono solo passato nel momento giusto...
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2019, 21:25   #12
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: questa ve la devo racontare

Sarò io, ma dai tuoi post Pippiu leggo solo tanta, troppa confusione che non fa bene a nessuno.
Una volta dici che vuoi dar via gatto Pippiu, un'altra vedi un bel gattino e oh, quasi quasi lo tengo.
Perdonami, ma ci vuole un minimo di coerenza, per il bene di gatto Pippiu e pure tuo.
Portare un gatto nuovo nel territorio di un gatto già stressato non significa fornirgli un amico, anzi il più delle volte rischia di essere esattamente il contrario e di causare ulteriori stress.
Mi chiedo anche: sei assolutamente certo che tutti questi gatti siano randagi? Non è che sono gatti di proprietà, lasciati liberi di girovagare da gente che ritiene il quartiere sufficientemente sicuro e che approfittano, giustamente, del cibo che fornisci?
Sarò io, ma prima di pensare che bel gatto, me lo tengo perché è bello e socievole quanto meno farei due domande in giro, sarà che ne ho vista troppa di leggerezza a riguardo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2019, 23:37   #13
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: questa ve la devo racontare

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Mi chiedo anche: sei assolutamente certo che tutti questi gatti siano randagi? Non è che sono gatti di proprietà, lasciati liberi di girovagare da gente che ritiene il quartiere sufficientemente sicuro e che approfittano, giustamente, del cibo che fornisci?
Sarà io, ma prima di pensare che bel gatto, me lo tengo perché è bello e socievole quanto meno farei due domande in giro, sarà che ne ho vista troppa di leggerezza a riguardo.
conosco bene il quartiere, di gatti in libera uscita non ce ne sono.
solo uno vicino al market e sta davanti all'ingresso tutto il giorno.
ma ha il collarino e lo conoscono tutti.

finché non avrò una casa in cima a una montagna pippiu sarà l'ultimo animale che avrò.
dovessi avere fortuna nella vita, 6-7 gatti, un cane e anche una capra non me li leva nessuno.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 21:54   #14
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: questa ve la devo racontare

vi aggiorno sulla situazione perché oggi è capitato quello che volevo capitasse.

quotidianamente dopo le 9 di sera scendo con l'immondezza, appena fuori dal portoncino mi assale il rossino miao miao.

salgo (il cibo è già pronto) e riscendo con 2 piattini.
metto sotto la ruota di una macchina perché un jack russel in libera uscita fa improvvisate e si magna il cibo.

intanto vado a buttare l'immondezza, rientro con calma sperando che lui abbia finito, poi viene nel portoncino delle scale per farsi accarezzare un po'.
me lo gioco 5 minuti poi lo mando via.

oggi, nel frattempo che mangia, salgo a casa e riscendo lasciando la porta di casa aperta per far scendere il mio e farli incontrare divisi dal vetro.

intanto che gioco con il piccolo, furtivamente scende il mio.
lo vede dalla rampa delle scale e si accende! arriva al portoncino, il piccolo soffia e corre come un matto sotto la macchina. molto spaventato.
il mio, come se nulla fosse, è risalito a casa.

il mio è grande almeno 5 volte quello!


qualche aneddoto interessante.
quando il piccolo si trova senza la compagnia di un adulto bianco, dopo che mangia si mette davanti al mio balcone e miagola forte. quasi soffrisse la solitudine.
devo scendere a giocarlo un po'.
quando sono insieme, dopo mangiato giocano come matti poi si perdono nel buio.

una sera miagolava forte, sono sceso e ho trovato giù una ragazza (amante dei gatti) che vive sopra casa mia con ciottola e cibo. sorpreso!
gli ho detto che aveva già 2 piattini abbondanti e che avevo solo voglia di compagnia.
parlando ho scoperto che anche lei lo nutre quasi quotidianamente.

intanto si affaccia anche signor. m. e anche lui mette acqua fresca e un po' di cibo per questo gatto. e siamo in 3.

parlando con la madre della ragazza sono venuto anche a conoscenza delle origini del mio!
è stato portato dal motore della sua macchina vicino a casa.
rientrando da "un suo posto" sentiva miagolare, fermata un paio di volte e chiesto l'intervento di anche due ragazzi.
signora qui non c'è nulla.

arriva sotto casa, non convinta approfitta della presenza del cognato per ispezionare la macchina.
da chissà quale parte del motore è sbucato fuori un gattino di circa un mese che scappa via e si infila sotto altra macchina.
il resto della storia è qui:
https://www.micimiao.net/forum/showp...46&postcount=1

mi diceva del rossino che mentre riposava nel giardino vicino a casa, a momenti un cane grossa taglia lo prendeva alla schiena.
velocissimo a scappare sotto una macchina finché il cane si è stancato di aspettare e se ne andato.

speriamo che se la cavi.
intanto sta crescendo bellissimo e benissimo. qui avrà sempre cibo e acqua.
per la sua incolumità non posso fare molto molto.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2019, 07:23   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: questa ve la devo racontare

E' bella questa storia di interazioni multiple tra umani ed il micio all'insaputa uno dell'altro.
L'unico a sapere tutto era il micio.

Però non ho capito cosa volevi che capitasse.

Intanto hai saputo come il tuo è arrivato, e che il gattino si è spaventato vedendo il tuo che per sottrarsi alla tensione che ha chiaramente percepito ha voltato le spalle ed è tornato indietro.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2019, 22:24   #16
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: questa ve la devo racontare

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
E' bella questa storia di interazioni multiple tra umani ed il micio all'insaputa uno dell'altro.
L'unico a sapere tutto era il micio.

Però non ho capito cosa volevi che capitasse.

Intanto hai saputo come il tuo è arrivato, e che il gattino si è spaventato vedendo il tuo che per sottrarsi alla tensione che ha chiaramente percepito ha voltato le spalle ed è tornato indietro.
volevo che il mio si incontrasse faccia a faccia con il piccolo per vedere la razione.
fosse stata buona, avrei pensato a una adozione.

il mio ha dato le spalle perché fondamentalmente è un "fifone".
trovandosi nelle scale con rumori che non conosce bene tende subito a rientrare in casa.

il mio punta molto il bianco adulto (al piccolo è quasi indifferente), e il bianco fa lo stesso.
penso che se si incontrano, forse si danno anche una bella bastonata.

anche se il bianco pare molto mite visto che è un mix di siamese, o forse siamese puro!
preciso identico a questo, anche se ha meno nero sul muso:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...lilacpoint.jpg

fra il piccolo e il bianco inizia ad esserci molta tensione perché il rossino inizia a crescere. 2 maschi.
proprio adesso mentre scrivo ho sentito botte da orbi.
adesso scendo.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara