Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2018, 10:56   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Un mese separati

Buongiorno a tutti vi scrivo perché ho un problema che mi sta facendo stare male.
Vi faccio un breve resoconto della storia, a giugno io e il mio ragazzo abbiamo preso due biglietti per partire a ottobre per girarci l’ecuador, non avevamo ancora kira e non avevamo intenzioni di prendere un gatto.
Un giorno però succede che vedo un’annuncio e mi innamoro di questa gattina, cercavano casa a lei e ai suoi 2 fratellini e dopo averci pensato per due giorni ho chiamato per sapere se la micia era stata adottata e quando mi è stato risposto di no l’ho voluta io.
Quando è arrivata era piena di pulci, si grattava di continuo le orecchie e non era stata vaccinata quindi l’ho rimessa in sesto e ora sta benissimo.
Non pensavo di soffiarci così tanto, ma se dovessi starci male solo io andrebbe anche bene ma io ho paura che lei cada in depressione perché stiamo sempre assieme, per dirvi che la notte dorme sul mio cuscino con le zampette che abbracciano la mia testa, così ogni notte. Non so manco io come facciamo a dormire così eppure nessuno delle due si muove più.
Comunque per evitare troppi cambiamenti lei rimarrà a casa ma a vivere qui verrà mia sorella che attualmente non lavora in modo che così potrà stare insieme a kira tanto tempo, ho letto che dovrei lasciare dei miei indumenti e del mio ragazzo sparsi nei posto dove lei va in modo frequente e magari fare anche l’uso di quei ormoni, però io sono molto agitata qualcuno di voi ha lasciato per così tanto tempo il proprio animale o sono solo io una madre orribile?


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2018, 11:31   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un mese separati

Benvenuta!
È sempre meglio accogliere un animale quando si prevede un periodo di vita stabile per inserirlo al meglio, ma a volte i casi della vita girano diversamente. Tu hai trovato una soluzione splendida e credo che la gattina ti aspetterà con tua sorella senza problemi, io farei venire tua sorella a vivere da te qualche giorno prima di partire.
Non so se anche tra voi è così, ma tra me e una mia sorella che mi è molto vicina bambini e gatti hanno sempre fatto poca differenza, riconoscendo probabilmente una certa famigliarità ma anche la fiducia e il rapporto che c'è tra noi.
Non credo servano gli ormoni, piuttosto se trovi i fiori australiani miscela "transition" inizia -se puoi- 3 settimane prima, o comunque quanto prima.
Io sono appena stata via 22 giorni in viaggio di nozze ed è andato tutto benissimo, normalmente sto via almeno 15 gg l'anno con una cat sitter che viene una volta al giorno, mai avuto problemi. La tua micia è piccina per cui ci vuole qualche cautela in più, tua sorella in casa andrà benissimo, lasciale le indicazioni del veterinario.
Un abbraccio e buon viaggio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2018, 11:44   #3
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Un mese separati

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benvenuta!
È sempre meglio accogliere un animale quando si prevede un periodo di vita stabile per inserirlo al meglio, ma a volte i casi della vita girano diversamente. Tu hai trovato una soluzione splendida e credo che la gattina ti aspetterà con tua sorella senza problemi, io farei venire tua sorella a vivere da te qualche giorno prima di partire.
Non so se anche tra voi è così, ma tra me e una mia sorella che mi è molto vicina bambini e gatti hanno sempre fatto poca differenza, riconoscendo probabilmente una certa famigliarità ma anche la fiducia e il rapporto che c'è tra noi.
Non credo servano gli ormoni, piuttosto se trovi i fiori australiani miscela "transition" inizia -se puoi- 3 settimane prima, o comunque quanto prima.
Io sono appena stata via 22 giorni in viaggio di nozze ed è andato tutto benissimo, normalmente sto via almeno 15 gg l'anno con una cat sitter che viene una volta al giorno, mai avuto problemi. La tua micia è piccina per cui ci vuole qualche cautela in più, tua sorella in casa andrà benissimo, lasciale le indicazioni del veterinario.
Un abbraccio e buon viaggio, ba
Grazie per il messaggio, non avevo pensato a far venire mia sorella qualche giorno prima, lo farò sicuramente così per lei non sarà un trauma estremo, grazie mille.
Oggi allora vado a comprare questa miscela così iniziamo già da subito. Grazie mille davvero


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2018, 11:52   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un mese separati

La miscela può far bene anche a te, prendi quella x umani e dai 4 gocce a lei, 7 a te (se lei non le accetta nel cibo te le metti sulle mani e le spalmi a lei sul collo-fianchi).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2018, 12:29   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Un mese separati

Stai tranquilla Serenella. Hai trovato una soluzione ottimale (beata te!!!) e con le accortezze del caso vedrai che filerà liscio tutto. Ti farai mandare tante foto che ti rassicureranno e anche tua sorella beneficerà della compagnia miciosa sì, lascia dei vostri indumenti in giro, divano, letto o cuccia, i posti che frequenta insomma.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2018, 14:38   #6
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Un mese separati

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Stai tranquilla Serenella. Hai trovato una soluzione ottimale (beata te!!!) e con le accortezze del caso vedrai che filerà liscio tutto. Ti farai mandare tante foto che ti rassicureranno e anche tua sorella beneficerà della compagnia miciosa sì, lascia dei vostri indumenti in giro, divano, letto o cuccia, i posti che frequenta insomma.
Grazie mi state rincuorando tanto, essendo piccola ho paura che quando tornerò non mi vorrà più xD la mia piccola, però si devo pensare positivo così parto tranquilla


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2018, 14:59   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un mese separati

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Grazie mi state rincuorando tanto, essendo piccola ho paura che quando tornerò non mi vorrà più xD la mia piccola, però si devo pensare positivo così parto tranquilla
Ti vorrà e sarà felice di rivederti.
Ma quanto è piccola?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2018, 14:10   #8
Profilo Utente
Fabio79
Cucciolo
 
L'avatar di  Fabio79
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: Un mese separati

Il tuo programma è perfetto.
Io sono stato lontano da casa per più di un mese. I primi tempi passava mia madre a controllare poi pensando che il gatto stesse male troppo tempo da solo ha deciso di fermarsi anche a dormire.
Ti segnalo solo una piccola cosa: quando sono tornato a casa mi è sembrato che il gatto si fosse un po' scordato di me insomma per ritornare ad avere i comportamenti affettuosi che aveva prima della mia assenza ci ha messo un po' di tempo (diciamo un mesetto).
Fabio79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2018, 15:51   #9
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Un mese separati

Quote:
Originariamente inviato da Fabio79 Visualizza Messaggio
Il tuo programma è perfetto.
Io sono stato lontano da casa per più di un mese. I primi tempi passava mia madre a controllare poi pensando che il gatto stesse male troppo tempo da solo ha deciso di fermarsi anche a dormire.
Ti segnalo solo una piccola cosa: quando sono tornato a casa mi è sembrato che il gatto si fosse un po' scordato di me insomma per ritornare ad avere i comportamenti affettuosi che aveva prima della mia assenza ci ha messo un po' di tempo (diciamo un mesetto).
Anche questa è la mia paura, ma sono sicura che tornado mi snobberà perché si sarà offesa, adesso la partenza si avvicina e ogni tanto faccio venire mia sorella acasa così che lei si fidi. Ho comprato gli ormoni e niente speriamo bene


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2018, 17:59   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Un mese separati

Stai tranquilla, è piccolina quindi si adatterà molto più facilmente di un adulto
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara