Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2006, 17:04   #1
Profilo Utente
kirah
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Nuovo libro da leggere

Da non confondere con quello di analogo titolo, questo è un nuovo libro che non ho ancora leggo ma che mi ispira parecchio leggendo la trama... che ne pensate?



Il gatto che venne dal freddo
di Jeffrey Moussaieff Masson
Editore: Troppa
pp. 126, € 12,00



Billi vive libero e indipendente tra le foreste e le lagune del Kerala in India. Dal suo albero, ascolta le lezioni di sanscrito di un vecchio saggio. Quando arriva la stagione dei monsoni Billi intraprende un lungo viaggio nel corso del quale incontrerà molti animali che vivono a contatto con gli uomini. Studioso di sanscrito e psicanalista, Moussaief Masson utilizza la parabola del gatto per aiutare l’uomo a meditare sulla solitudine e sul valore dell’amicizia e degli affetti.
  Vai in cima
Vecchio 14-12-2006, 22:19   #2
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Nuovo libro da leggere

infatti io ho letto
Il gatto che venne dal freddo di Longden Deric edito da mondadori
ma credo che leggerò anche questo; leggo tutto quello che trovo sui mici!


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2007, 15:20   #3
Profilo Utente
Rolfo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo libro da leggere

Quote:
Originariamente inviato da kirah Visualizza Messaggio
Da non confondere con quello di analogo titolo, questo è un nuovo libro che non ho ancora leggo ma che mi ispira parecchio leggendo la trama... che ne pensate?



Il gatto che venne dal freddo
di Jeffrey Moussaieff Masson
Editore: Troppa
pp. 126, € 12,00



Billi vive libero e indipendente tra le foreste e le lagune del Kerala in India. Dal suo albero, ascolta le lezioni di sanscrito di un vecchio saggio. Quando arriva la stagione dei monsoni Billi intraprende un lungo viaggio nel corso del quale incontrerà molti animali che vivono a contatto con gli uomini. Studioso di sanscrito e psicanalista, Moussaief Masson utilizza la parabola del gatto per aiutare l’uomo a meditare sulla solitudine e sul valore dell’amicizia e degli affetti.
Ho appena finito di leggere questo libro.
In pratica è una bella storia di come per la prima volta un gatto decide di vivere con i "duezampe".
Il giorno che avrò un bimbo, sicuramente dovrà ascoltare questa favola!
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2007, 15:27   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Nuovo libro da leggere

Ho letto le prime 30 pagine in libreria. E' bello!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2007, 15:28   #5
Profilo Utente
Gattomatto
Cucciolo
 
L'avatar di  Gattomatto
 
Utente dal: 04 2005
Paese: Varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 30
Predefinito Re: Nuovo libro da leggere

Interessante.. mi sa che sarà il prossimo acquisto in libreria!
Grazie Katia per il suggerimento!


La vita è fatta di piacevoli sorprese
Gattomatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2007, 15:38   #6
Profilo Utente
Stefy_69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo libro da leggere

ciao a tutte/i, dello stesso autore io sto leggendo "LA VITA EMOTIVA DEI GATTI un viaggio nel cuore felino", l'ho quasi finito e penso sia molto bello, l'autore racconta la sua esperienza con cinque gatti in casa, dopo essersi trasferito in Nuova Zelanda, e racconta delle loro peripezie e idiosincrasie, esperienze di altri studiosi e amanti dei gatti. Vi riporto uno stralcio delle note di copertina:

'In tutti i libri sui gatti che ho letto manca qualcosa: una seria valutazione della loro complessità emotiva. Non che gli autori di questi libri mettano in dubbio che i gatti provino emozioni; ma nessuno si è mai sforzato in modo concreto di scavare nel mondo dei loro sentimenti. Questo libro cerca proprio di svelare alcuni di questi segreti.'
Non ho dato tutto per oro colato, però sono riportate anche cose molto simpatiche dei nostri amati pelosetti.
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2007, 16:10   #7
Profilo Utente
iacco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo libro da leggere

Segnato tra i libri di prossimo acquisto. Grazie per il suggerimento.
  Vai in cima
Vecchio 22-01-2007, 09:05   #8
Profilo Utente
Rolfo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo libro da leggere

Quote:
Originariamente inviato da Stefy_69 Visualizza Messaggio
ciao a tutte/i, dello stesso autore io sto leggendo "LA VITA EMOTIVA DEI GATTI un viaggio nel cuore felino", l'ho quasi finito e penso sia molto bello, l'autore racconta la sua esperienza con cinque gatti in casa, dopo essersi trasferito in Nuova Zelanda, e racconta delle loro peripezie e idiosincrasie, esperienze di altri studiosi e amanti dei gatti. Vi riporto uno stralcio delle note di copertina:
Letto anche questo! Bellissimo!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara