Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2019, 01:28   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Una storia a lieto fine

C'era una volta una signora che aveva 4 mici. Viveva sola. Un giorno si è ammalata, è stata ricoverata ed è morta. I suoi mici sono stati buttati in mezzo alla strada, dopo una sola settimana di richiesta di adozioni, da parte di una nota associazione nazionale e cittadina.
Una mia amica ha un cane, ed ogni sera fa un bel giro per la passeggiata serale. Una sera si sente chiamare, da un cespuglio, nascosta, una bella micia col pelo semilungo tigrata, miagola, affamata. Da allora tutte le sere, la va a trovare e le porta il cibo due volte al giorno. Scopre la storia della micia.
Me la dice, ogni tanto vado a trovarla anch'io. Non è lontana da casa.
Ma abbiamo paura dei cani, che girano indisturbati per la città, a richiedere il loro pasto felino sanguinario.
Metto un post su Facebook. Mi chiama una signora da Monza. La metto in collegamento con la mia amica, ci si accorda, si fa testare Frida. La si fa partire.
Dopo i primi giorni in cui la piccola miagola la notte e passa tutto il suo tempo su una libreria, alla fine capisce di essere al sicuro, dorme sul letto della mamma umana, bypassando gli altri due mici, fa loro gli agguati, corre per casa come una cucciola anche se ha almeno 3 anni. Insomma ha capito che la sua vita è cambiata, è tornata quella di una volta. Non soffrirà più il freddo, la fame, la paura.
una micia bellissima, con un carattere eccezionale, che ha avuto il naso di miagolare all'unica persona che poteva aiutarla...
I gatti sono magici.
A chi l'ha messa per strada, non dico nulla, penso con malinconia agli altri due mici compagni di Frida, il terzo è stato sbranato dai cani, gli altri due essendo molto timidi, non si fanno vedere...ci sono ma non si avvicinano a nessuno. Tenteremo di trovarli. Ma ad oggi sono invisibili...
Almeno tu Frida, almeno tu, oggi sei al sicuro..
Grazie Valeria...per l'amore e la capacità di capire che anche un micio adulto può dare felicità e affetto....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2019, 09:22   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Una storia a lieto fine

Una storia a lieto fine e commovente. Sono felice per questa micina, mi spiace un sacco per gli altri, per il povero malcapitato sbranato...spero davvero che riusciate a salvare anche quelli rimasti.
Questa micina è l'esempio di quei gatti che li guardi e pensi "ma quanto sei fortunato tu!"
Io quando guardo la mia Maya che era nel motore di una macchina in un parcheggio di Torino, oppure il micino che ha appena preso mia sorella, il fortunato di una cucciolata di quattro randagini che non so che fine faranno i fratelli.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2019, 15:46   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Una storia a lieto fine

Ogni tanto ci sono mici che vincono alla lotteria della vita (Lina, Matt, Camilla); altri purtroppo non sono così fortunati .

Frida ha trovato anche lei il biglietto vincente; i suoi fratelli...

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2019, 12:58   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Una storia a lieto fine

Sono molto contenta per Frida, è stata molto fortunata ad aver attirato l'attenzione della persona giusta al momento giusto, ma non riesco a non pensare agli altri gatti, poverini... Mi dispiace un sacco per il fratellino che ha fatto una brutta fine, spero che gli altri riescano a farsi avvicinare e a trovare una casa o quantomeno a non fare anche loro una fine tragica.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2019, 01:17   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Una storia a lieto fine

Frida ha trovato l'amore...Ha fatto amicizia con il maschio di casa, Gulliver...l'altra micia è rimasta male, ma farà amicizia anche lei...La cosa bella è che Frida se pure viene soffiata continua imperterrita a fare ciò che sta facendo, senza scomporsi....Sbaciucchia tutti e fa ciò che vuole...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2019, 11:23   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Una storia a lieto fine

Brava Frida

Se continua a sbaciucchiare tutti, incurante di soffi, ringhi e zampate, è perchè sa che l'altra non dice sul serio: l'ho visto e lo vedo con Matt, il quale ostinatamente cerca di coinvolgere Lina in sessioni di lotta gatto-romana ricevendone in cambio, 99 volte su 100, ringhi e soffi. Tutto rumore per nulla, perchè a parte questo non succede niente e, una volta su 100, accade pure che Lina ci sta e qualche minuto di gioco lo fa pure lei.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara