Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-2012, 10:54   #1
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Red face Blade è in fase distruttiva

Ciao ragazzi,
Blade comincia ad entrare secondo me in fase "adolescenziale"!!
per la serie distruggo tutto e faccio ciò che non devo fare...

In casa bene o male si comporta bene, quando ci siamo noi. Durante il giorno che siamo via, lo lasciamo libero in giardino così che possa giocare e correre come vuole.
Ecco... Il giardino è diventato un vero campo di battaglia...
Buche nelle aiuole dei fiori...
gelsomino e philadelfo tranciati...
terra scavata dai vasi...
ha devastato completamente la tovaglia di plastica che avevo sul tavolo fuori
ha smangiucchiato i tubi del condizionamento...

secondo voi è normale o sto sbagliando qualcosa io???
io credo che lo faccia perchè si annoia, però cacchio non è che non lo calcoliamo tutto il giorno!
Io la mattina lo porto fuori e lo faccio giocare per una mezz'oretta prima di andare al lavoro, poi alle 16.30 torna il mio moroso e gioca con lui fino alle 8 di sera, sia fuori che dentro casa se fa troppo freddo o piove...
Ora non so cosa fare.
Ho provato a sentire l'allevatrice per un consiglio, mi ha detto che è del tutto normale in questa fase perchè tra sbalzi ormonali e periodo di transizione, ci sta, però mi ha consigliato durante il giorno di tenerlo nel recinto che abbiamo in giardino almeno fino al compimento dell'anno di età, momento in cui sarà certamente più calmo...
Però a me mi piange il cuore a tenerlo rinchiuso tutto il giorno...
Secondo voi che devo fare??
Cerco di mettere in salvo le piante rimaste con delle reti così può restare fuori?
ma poi sto anche pensando, appena arriverà il freddone che dovrò mettere il telo sull'ulivo e su altre, come farò??? lui certamente ci giocherà e mi devasterà tutto!!

Aiuto...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 11:02   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Blade è in fase distruttiva

ma quanto tempo ha blade? se non ricordo male ora dovrebbe essere sugli 8/10 mesi? ed è un border giusto?....

in effetti lo lasci fuori da solo dalle 8 alle 16.30 se nn ho capito male.... e sommandoci che in effetti è in una fase un po particolare, ci sta che si annoi (anche se lo fai giocare prima) a stare solo tutte quelle ore.... dovresti sgridarlo ogni volta che lo becchi a fare delle buche, e con il tempo e pazienza dovrebbe migliorare.... però c e da mettere in conto che è una fase transitoria.... ci sono dentro anche io con elia quindi ti capisco benissimo.... lui ha sei mesi, ma essendo di taglia piccola, siamo in fase adolescenziale anche noi.... nn sta un attimo fermo.... mi devasta fisicamente e psicologicamente....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 11:18   #3
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Blade è in fase distruttiva

eh se è solo dalle 8 alle 16.30 per me i suoi problemi sono legati alla noia di quelle ore...ok che è fuori in giardino ma ormai conosce qual territorio...bisognarebbe riuscire oltre che a farlo giocare a portarlo fuori! almeno 3 volte al giorno una bella passeggiata per farlo diciamo sfogare ci starebbe...
  Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 11:24   #4
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Blade è in fase distruttiva

Esatto Deli, ti ricordi bene...
Border di 8 mesi
Ma a livello di orari abbiamo mantenuto sempre questi, inoltre durante il giorno non è che sia proprio solissimo, mia mamma abita al piano di sopra ed ogni tanto scende con lui...

La cosa che proprio non riesco a capacitarmi è che fino ad adesso, è sempre stato un angelo!! certo qualche marachella ci stava, e tutto sommato le buche nelle aiuole sono davvero il meno dei problemi...
si scopa e si rimette apposto!
(beh c'è anche un vaso di porcellana di mia nonna, rotto e rododendro e azalea tutte smagiucchiate... vabbè)
Mi spiace però davvero per le piante, soprattutto perchè dopo che ci metti impegno nella cura è frustrante vedere che in un secondo hai buttato via tanto tempo inutilmente
e poi povere pianticelle!

Tu che dici? Dovrei tenerlo chiuso (cosa che non mi piace molto) oppure è meglio mettere "in sicurezza" il giardino in modalità "anticane"??


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 11:29   #5
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Blade è in fase distruttiva

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
eh se è solo dalle 8 alle 16.30 per me i suoi problemi sono legati alla noia di quelle ore...ok che è fuori in giardino ma ormai conosce qual territorio...bisognarebbe riuscire oltre che a farlo giocare a portarlo fuori! almeno 3 volte al giorno una bella passeggiata per farlo diciamo sfogare ci starebbe...
Stella il pomeriggio il moroso lo porta per un oretta tutti i giorni in mezzo alle campagne... senza guinzaglio! uno spettacolo, si lancia perfino nel canale di irrgazione dei campi (con acqua probabilmente a 0 gradi... ma non sente niente... allucinante!! )
Non è che sempre lo teniamo in giardino... sostanzialmente esce 3 volte al giorno perchè comunque preferisco che faccia i bisognini fuori e si svaghi anche un pò con altri cani, dipende dalle giornate e dal tempo. A volte lo tiene anche fuori dalle 16 fino alle 19, e lo fa giocare in campagna... dipende...
Non saprei proprio più di così cosa poter fare...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 12:40   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Blade è in fase distruttiva

in effetti tu già fai tanto in termini di tempo di qualità, se lo portate fuori per cosi tante ore anche la sera ecc.... nn saprei cosa consigliarti, potrebbe anche essere che qs periodo particolarmente delicato poi passi.... come potrebbe anche essere che in quel lasso di tempo, delimitando il suo spazio, anziche lasciargli a disposizione tutto il giardino, lui rimanga piu tranquillo.... io elia ancora nn lo lascio solo in giardino (a parte che nn so se ci starebbe, o se continuerebbe ad abbaiare), quando sono fuori casa lo chiudo in una stanza dove ha tutte le sue cose e dove rimane tranquillo finche nn ritorno.... però solitamente lo lascio li 4/5 ore al massimo, trannq eccezioni.... nel tuo caso si tratterebbe di 8 ore abbondanti tutti i giorni.... nn so se possa essere una soluzione fattibile....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 12:49   #7
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Blade è in fase distruttiva

@Deli, sbagli! Abitualo fin da subito a stare da solo fuori! Per me è stato un problema, quando abbiamo preso la casa col giardino in campagna il cane aveva già due anni e non ha mai imparato a stare da solo in giardino...

Comunque che Blade sia in "fase distruttiva" per l'età ci può stare. Ha già fatto il cambio dei denti? Di solito quando usano tanto la bocca è anche per quello...
Per il resto, come vi comportate con lui quando non ci siete? Cioè, ha svaghi tipo giochi o ossa?
Tua mamma riesce a beccarlo in flagrante? Anche se l'ideale sarebbe che lo sgridaste voi...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 13:37   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Blade è in fase distruttiva

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
@Deli, sbagli! Abitualo fin da subito a stare da solo fuori! Per me è stato un problema, quando abbiamo preso la casa col giardino in campagna il cane aveva già due anni e non ha mai imparato a stare da solo in giardino...
oddio.... aiuto..... ma come posso fare per farlo abituare?
lui fuori da solo nn ci vuole stare, ci sta solo se ci sono io.... e spesso si mette ad abbaiare al cancello.... esiste un modo per abituarlo a star fuori da solo e tranquillo?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 13:57   #9
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Blade è in fase distruttiva

Lady il cambio denti l'ha quasi completato anche se vedo che gli piace ovviamente mordicchiare cose comunque.
Gli ossi li snobba...
Glielo dai e dopo 5 minuti lo molla in un angolo... pensa che si diverte più a mordicchiare la roba di plastica o il legno... non so il perchè...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara