Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2015, 05:14   #11
Profilo Utente
Kitiara_77
Cucciolino
 
L'avatar di  Kitiara_77
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Arluno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Re: Gattina con tremore anomalo

Aggiornamento:
Il vet dice che non ha nulla, almeno fisicamente, ma che potrebbe essere una risposta ad una sovraeccitazione, una sorta di stress insomma.
In effetti, facendoci caso, Michonne ha assunto parte di quegli atteggiamenti che aveva "perso" dopo la sterilizzazione (grattare insistentemente le porte, sdraiarsi di.continuo per farsi coccolare, e starmi sempre addosso.....etc )
Io temo che il problema principale sia mia figlia che le sta continuamente addosso: la cerca, le corre dietro, va a cercarla dietro il divano quando si nasconde, quando dorme le si corica accanto e questo innervosisce la gatta.
Io cerco di spiegarle che Michonne deve essere lasciata tranquilla, ma mia figlia ha due anni e mezzo e certe cose sono.difficili da farle capire.
È così affezionata a lei che spesso.quando siamo fuori vuol rientrare in casa dalla gattina.
Io cerco di far sfogare la gatta dandole tanti giochi e facendole tante coccole, ma temo non possa bastare.


May the Force be with You
Kitiara_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2015, 09:37   #12
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattina con tremore anomalo

Allora metti del feliway. Dovrebbe aiutare.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2015, 10:40   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina con tremore anomalo

Quote:
Originariamente inviato da Kitiara_77 Visualizza Messaggio
Io temo che il problema principale sia mia figlia che le sta continuamente addosso: la cerca, le corre dietro, va a cercarla dietro il divano quando si nasconde, quando dorme le si corica accanto e questo innervosisce la gatta.
Io cerco di spiegarle che Michonne deve essere lasciata tranquilla, ma mia figlia ha due anni e mezzo e certe cose sono.difficili da farle capire.
Purtroppo conosco due gattine che recentemente hanno avuto problemi proprio a causa dei bambini piccoli, avevano iniziato a fare anche pipi fuori posto e le "famiglie" le hanno date in adozione... No comment... Per fortuna ora sono entrambe presso persone di una certa età dove possono stare tranquille.....
Tua figlia è troppo piccola per capire che deve lasciare stare la gattina, quindi DEVI IMPEDIRLE TU di tormentarla, altrimenti Michonne si stresserà sempre di più e avrà problemi fisici e psicologici. Io da piccola avevo uccellini, criceti, pesci, tartarughine che avrei sempre voluto toccare e prendere in braccio, ma mia madre non me l'ha mai permesso per non turbare la loro tranquillità. Capisco che tua figlia sia legata alla gattina, ma sta a te fare in modo che non la disturbi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara