Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-2015, 07:31   #11
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Zampa

Un grossissimo in bocca al lupo!!!!!!
Non perdere la speranza!!!!forza!!!!

e.... F O R Z A Z A M P A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:k isses:
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2015, 08:10   #12
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Zampa

Sono felicissima che ci siano notizie confortanti. Speriamo davvero che sia risolvibile!!
Un abbraccione!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2015, 11:54   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zampa

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
I tumori renali si operano con estremo successo, non mollare!
Quoto!!
Forza Zampa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2015, 11:16   #14
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Re: Zampa

Ieri sera siamo tornati tardi dal veterinario
Fatto ecografia con prelievo ecoguidato
Si è evidenziato una calcificazione diffusa nel rene di sinistra con inizio anche a destra, presenza di liquido sottocapsulare (prelevato di aspetto bianco lattiginoso fa sospettare a pus)
Nessuna alterazione nel sangue mentre presenza di creatinina e proteine nelle urine ( quindi una lieve sofferenza renale)
Diagnosi: sicuramente dicono di una patologia molto rara,
E si sospetta una degenerazione congenita rene, oppure una calcificazione creata da una sofferenza renale pregressa, oppure un ascesso pregresso consolidato.
Il sospetto maggiore è per una calcinosi degenerativa congenita. A questo punto mi è stato sconsigliato intervento chirurgico e vedere L' evoluzione della malattia.
Mi è stato prescritto un trattamento antibiotico ( anche per riparo da una infezione renale in atto, più fortekor per aiutare funzione renale ed un'alimentazione adeguata per gatti con sofferenza renale.
Non so cosa dire .......

Ultima Modifica di alepuffola; 04-12-2015 at 10:49. Ragione: fortecor->fortekor
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2015, 13:29   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zampa

Non so io sentirei un secondo parere in un Centro Oncologico o comunque presso un vet specializzato in nefrologia....
Per Zampa sempre tutto incrociatissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 12:50   #16
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Re: Zampa

Ho iniziato la dieta con crocchette kd ( molto gradite ) ma fatico molto a fargli prendere l'antibiotico ( marbocil) e metakan che tento di sciogliere in cibo umido sempre renal.
Ieri sera ho disciolto le pastiglie in un po di tonno ma è un dramma farglielo mangiare.
Mettergli le pastiglie in bocca è impensabile, il vet mi ha detto che in casa non abbiamo un micio ma una tigre,
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 13:22   #17
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Re: Zampa

Quote:
Originariamente inviato da romy1 Visualizza Messaggio
Ho iniziato la dieta con crocchette kd ( molto gradite ) ma fatico molto a fargli prendere l'antibiotico ( marbocil) e metakan che tento di sciogliere in cibo umido sempre renal.
Ieri sera ho disciolto le pastiglie in un po di tonno ma è un dramma farglielo mangiare.
Mettergli le pastiglie in bocca è impensabile, il vet mi ha detto che in casa non abbiamo un micio ma una tigre,
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
No metakam ma fortekor scusate
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 14:26   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Zampa

Salcicciottala con un asciugamano spesso, metti anche tu un accappatoio e guanti da lavoro, fatti aiutare se puoi, e butta la pasticca in gola. Si rassegnerà, dovete essere decisi! La pasticca intingila nel burro che scivola meglio in gola.
Non spezzettare o sciogliere, che e' peggio, soprattutto gli antibiotici sono amari.... E più sciogli più sentirà il saporaccio.
Esiste anche l'easy pill, una pasta in cui nascondere la pasticca.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 19:03   #19
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Re: Zampa

Zampa e un gatto di 8 kg di natura selvatica la terza volta che l'ho messo nel trasportino per andare dal veterinario con l'aiuto di mio figlio mi ha distrutto le braccia, la tua proposta è impensabile, la prima volta potrebbe andare la seconda non ti avvicini più
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2015, 19:39   #20
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Zampa

provato a mantenerlo per la collottola in modo deciso? senza sollevarlo del tutto, naturalmente, è troppo pesante e provocherebbe lesioni.
Alla fine i gatti che finiscono in degenza dal vet per cure lunghe, trattabili o meno, vengono curati, quindi un modo il vet lo trova ( ovvero proprio il metodo dell'asciugamano )
Tempo fa ho portato un gattone intero randagio a togliere dei punti per una precedente operazione di asportazione del padiglione auricolare. Abbiamo dovuto tenerlo in tre ( io e due veterinarie ) nonostante l'asciugamano, ma alla fine l'abbiamo immobilizzato.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara