Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-09-2019, 13:57   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Vi presento Ciro e Totò

Ormai i due piccoli arrivati sono con me da 2 settimane esatte, il che in realtà è poco, però mi sembra di averli da sempre. Li ho trovati praticamente sul terrazzo di casa mia, di mattino Ciro e poi, la sera stessa, Totò. La mamma li aveva spostati nell'orto del mio vicino, accanto al mio terrazzo, e pian pianino hanno raggiunto casa mia (anche se rischiavano di cadere giù dal terrazzo). Quando li ho trovati erano in condizioni un po' pietose, erano sporchi (soprattutto Totò che aveva una macchia scura e grassa sul viso), denutriti, pieni di pus negli occhi e col naso colante. Adesso, dopo 2 settimane di cure e tanto cibo mi sembrano quasi rinati, Totò è più tozzo e paffutello mentre Ciro, nonostante abbia preso pure lui, è più snello e affusolato.
Ciro è super vivace, corre di qua e di la tutto il tempo quando è sveglio, è tanto curioso e socievole e gli piace dormire sempre in braccio a me. Tra i due, nonostante sia più magro, è anche quello che mangia di più e con più foga, infatti ruba spesso la pappa al fratello e mangia per due. Totò è più tranquillo, sebbene anche lui giochi e corra col fratellino, spesso se ne sta seduto o sdraiato a sonnecchiare o ad osservare gli altri. È anche più fifone e schivo con gli estranei, quando lo abbiamo trovato soffiava e ringhiava a tutti come una tigre e si nascondeva dove meglio poteva. Adesso invece ha preso confidenza ed è dolcissimo, gli piace leccarmi il viso, ciucciarmi le labbra (spero che non vi faccia schifo sentirlo dire) e addormentarsi mentre mi fa la pasta sul viso. Spero che crescendo continui ad essere così tranquillo, perché i gatti paciocconi e dormiglioni sono quelli che mia madre tollera di più (tipo Klimt che quando è in casa sembra quasi che non ci sia, talmente è tranquillo).
Vi lascio delle foto "prima e dopo" per farvi vedere la differenza tra quando li ho trovati e adesso.

Ciro prima
https://imgur.com/4tiXyRr
Ciro dopo
https://imgur.com/wTFdpry

Totò prima
https://imgur.com/ELPJDhn
Totò dopo
https://imgur.com/ccwXegF

Se vi state domandando come i due gattoni abbiano accolto i cuccioli: Nebbia è felicissima. Inizialmente soffiava e ringhiava quando li vedeva (ma senza mai aggredirli), mentre già pochi giorni dopo (abbiamo aspettato che finissero la terapia prima di metterli in contatto con gli altri gatti) ha cominciato a giocare con loro e coccolarli. Soprattutto Totò si è già molto legato a lei, dal primo momento in cui l'ha vista ha sempre cercato di avvicinarsi a lei e appena la vede si struscia su di lei facendo le fusa e la segue sempre. Ciro invece è meno interessato, gioca con lei se lei prende iniziativa ma non la cerca molto.
Per quanto riguarda Klimt, beh... lui li ignora. Inizialmente, appena li ha visti, ha cominciato subito a leccarne uno (Totò), poi ha iniziato a soffiare e ringhiare e per ora si limita a scappare via se uno dei due si avvicina, però non gli ha mai torto un pelo.

Bene, scusate il papiro ma volevo parlarvi meglio di questi gattini e farveli vedere. Esteticamente non hanno niente di speciale, ma io li trovo bellissimi e mi sono innamorata di entrambi.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara