Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2012, 08:49   #1
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Urina & Sanibox

Panna faceva una pipì fuori ogni sei mesi per una leggera cistite.
Ora ne ha fatte tre fuori in pochi giorni, due delle quali su un tappetino del bagno.

Per quanto riguarda il motivo delle pipì fuori credo sia un riacutizzarsi della cistite e lo scopriremo presto. Ove così non fosse, esamineremo le possibili fonti di disagio.

Scrivo invece per avere un consiglio su lavaggio e disinfezione del tappetino di cui sopra. So bene che i gatti tendono a rifarla dove l'hanno già fatta, vuoi per abitudine vuoi perchè il loro naso percepisce anche il minimissimo odore residuo della pipì precedente.

Leggo spesso di non disinfettare con varechina, candeggina o robe simili, che ricordano loro l'odore della pipì, e di usare invece un prodotto chiamato Sanibox, che però non so che cosa sia nè dove si compri.
Questa mattina ho fatto qualche ricerca in rete, anche su messaggi precedenti, ma ho capito zero. Non ho neppure capito se la Sanibox, come azienda e come marchio, esista ancora o meno.
Comunque Sanibox o altro prodotto poco importa, ciò che importa è lavare e disinfettare il tappetino con qualcosa che non incentivi nuove minzioni.
Qualcuno è così gentile da darmi istruzioni che anche un vero ignorante della materia come il sottoscritto possa comprendere ed applicare per risolvere il problema?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2012, 09:58   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Urina & Sanibox

Il sanibox lo trovi nei pet shop piu forniti di solito. L' anno scorso era uscita la notizia di un eventuale fallimento della ditta, ma non credo che ci sia stato realmente, anche perche nel pet shop dove vado io continuano a riassortirlo e in tante profumazioni, quindi credo che la ditta stia ancora lavorando....

Nel caso avessi problemi a reperirlo lo trovi anche su animalhouse , on line. Esistono anche altri profotti simili ma io mi son sempre trovata meglio con il sanibox.

Eccolo:

http://www.animalhousediscount.com/8...Page-2-20.html



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2012, 10:44   #3
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Urina & Sanibox

La ditta era fallita davvero, per mesi non c'è stata traccia di sanibox in giro, poi da qualche tempo è ripresa la produzione ed adesso si trova con facilità.

In genere si usa diluito con acqua... però quando una stoffa è impregnata di urina, prima la ripulisco con acqua fredda e dopo ci metto su il sanibox puro. Faccio stare qualche ora e poi lavo tutto per bene in lavatrice.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2012, 12:15   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urina & Sanibox

Il Sanibox ha ottime profumazioni, persistenti, ma non è un disinfettante, bensì un igienizzante, ossia pulisce
Io lo uso, ma solo in alcuni casi, perché costa molto e, profumo a parte, qualsiasi altro detergente fa lo stesso lavoro. Forse, su tutti meglio il Lysoform.
Se il problema fosse comportamentale, la cosa migliore che puoi fare è non mettere il tappetino per un po', dopo averlo lavato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2012, 15:02   #5
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Urina & Sanibox

Anche noi solitamente usiamo il Lysoform (o un qualunque prodotto simile, presidio medico chirurgico). Personalmente il Sanibox maschera l'odore, è vero, ma se il gatto vuole fare la pipì "lì" non c'è Sanibox che tenga..la farà comunque!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2012, 21:19   #6
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Urina & Sanibox

il sanibox ha come principio attivo i sali quaternari di ammonio. oltre che igienizzante è un disgregante organico, perciò modifica il dna dell'urina e la neutralizza, perciò è efficace. e non solo quella.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2012, 21:35   #7
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Urina & Sanibox

Il pregio è proprio il fatto che sia disgregante. Qui non ne posso fare a meno.
E funziona alla grande pure sui pedalini micidiali o per le camicie sudatissime.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2012, 21:47   #8
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Urina & Sanibox

La proprietaria del pet-shop dove vado io mi ha spiegato che la ditta è fallita infatti la linea di alimenti Silver cat non si trova più in commercio come anche la loro sabbia,mentre la linea detergenti (sanibox e altro) è stata assorbita da una nuova azienda.
Io il Sanibox lo uso e lo trovo un ottimo prodotto ma per il tappetino del bagno (stesso problema)purtroppo non è servito e per il momento ho preferito sostituirlo con un tappeto nuovo...magari più avanti ci riprovo!!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2012, 21:58   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Urina & Sanibox

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Il pregio è proprio il fatto che sia disgregante. Qui non ne posso fare a meno.
E funziona alla grande pure sui pedalini micidiali o per le camicie sudatissime.
Ma disgregante significa soltanto che distrugge gli odori ? Non c' entra nulla con la capacita' disinfettante o c e qualche nesso?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2012, 22:28   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urina & Sanibox

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Ma disgregante significa soltanto che distrugge gli odori ? Non c' entra nulla con la capacita' disinfettante o c e qualche nesso?
No deli, la disinfezione è altra cosa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara