Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2016, 09:45   #41
Profilo Utente
six
Cucciolo
 
L'avatar di  six
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 81
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
E' un tigrotto stupendo! A volte in esposizione i bengala mi sono parsi un po' disomogenei, nel senso che alcuni erano belli e slanciati, altri avevano un testone enorme sproporzionato rispetto al resto del corpo, altri ancora sembravano degli europei col "vestito" tigrato.. ma il tuo è proprio bellissimo!

Poi chiaro in una razza quello che colpisce è anche il carattere, ad es a me i devon rex non piacevano dal punto di vista estetico, me ne sono innamorata per il carattere!
Vero, per la mia limitata esperienza ho visto comunque dei bengala splendidi ed altri assolutamente simili ad europei tigrati, me lo diceva anche l'allevatrice.
six non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 11:56   #42
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Quote:
Originariamente inviato da six Visualizza Messaggio
Vero, per la mia limitata esperienza ho visto comunque dei bengala splendidi ed altri assolutamente simili ad europei tigrati, me lo diceva anche l'allevatrice.
a scanso di equivoci.. anche gli europei tigrati sono splendidi! io intendevo anche che a volte, in quelli "un po' meno carini" notavo una disarmonia tra muso molto grosso e corporatura normale..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2021, 15:15   #43
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Quote:
Originariamente inviato da Cris Visualizza Messaggio
Norvegese... E' stato amore a prima vista!
A chi lo dici!!!!


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2021, 15:17   #44
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ho scelto i norvegesi per un puro fattore estetico e NON ME NE VERGOGNO. Adoro i gatti a pelo lungo, e loro sono così belli....mi sono quindi interessata alla razza e ho scoperto che hanno un carattere dolcissimo e coccolone, quasi come dei cagnolini, a livello di dipendenza dall'umano. Per cui avendo questi due elementi, estetica e carattere, che incontravano i miei gusti, ho optato per questa razza


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2021, 10:22   #45
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: sondaggio: perchè avete scelto un gatto di (quella) razza?

Per il momento non ho gatti di razza.
In futuro mi piacerebbe avere uno Scottish fold, preferibilmente con piega di primo o di secondo livello. Questo per la somiglianza che questi gatti hanno con la mia adorata Goku, che era tutta tonda ed era portatrice del gene (piega di primo livello molto blanda, più che altro aveva orecchie piccole con cartilagine spessa al tatto, l'orlo ripiegato in avanti che faceva apparire il padiglione arrotondato anzichè a punta). Lei era un misto di Scottish Fold, persiano normotipo (doll face) e gatto comune.
I tre gatti che ho ora sono tutti comuni, con l'Olav che ha una reminescenza di angora turco.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara