Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2017, 18:46   #61
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Neanche l'illusione di un piccolo miglioramento, un anno di vita e già torniamo alla decisione che mi aveva devastato con il mio gippo. Posso solo promettere di non essere più la causa di tanto dolore, è evidente che la colpa è solo mia
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2017, 18:50   #62
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Non hanno pensato a metterle un sondino? Io darei l'ok per le flebo, è sicuramente uno stress, ma l'alternativa è arrendersi. E io non lo farei!
Chiedi se è possibile farle mettere l'agocannula e fare le flebo in vena direttamente a casa. O se è possibile non tenerla ricoverata ma portarla solo per la flebo e poi riportarla a casa, non so

So che cosa si prova a forzarli con la siringa, l'ho dovuto fare anche con la mia micia per diversi giorni, finché non si è ripresa. Anche lei si ribellava all'inizio ma poi se lo lasciava fare poco per volta...fate qualche altro tentativo in questo modo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2017, 18:52   #63
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

https://www.youtube.com/watch?v=Cxin9cabKGw

Provate in questo modo, non so che tecnica avete usato
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2017, 19:18   #64
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Io sono incazzato nero, se c'è un dio che se la prenda con me non con i miei cari
ti capisco. non c'è alcuna giustizia in tutto questo... ma non pensare che sia colpa tua, o il destino. la vita è semplicemente così, brutale e cieca. un forte abbraccio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2017, 19:35   #65
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Chiedi al veterinario se potete usare il Periactin. E' un farmaco a uso umano antistaminico che nei gatti ha la caratteristica di provocare un aumento dell'appetito. E' una fame chimica ma a questo punto, chissenefrega.

Flebo in vena, sì. Aiutano moltissimo. Se ne hai la possibilità, portala in clinica e tienila tutto il giorno, poi la riporti a casa... senza lasciarla lì da sola per giorni (anche perché se non è controllata non credo le lascino la flebo attaccata).

Forza Cleo!

PS, cacca ne fa? O comunque avete motivo di credere che possa essere bloccata? Con siringa puoi dare anche Trainer Sensirenal fluid o Trainer sensireability fluid.
Esiste anche una cosa della Royal che si chiama Renal liquid ma è per alimentazione con sondino (o siringa) e credo ce l'abbiano solo i veterinari. Io l'avevo trovata in negozio ma non la tengono più.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ultima Modifica di Starmaia; 30-05-2017 at 19:37.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2017, 22:03   #66
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

C'è anche il nutribound della virbach ne basta poco per dare il nutrimento necessario lo usa Mialuce
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 08:53   #67
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Chiedi al veterinario se potete usare il Periactin. E' un farmaco a uso umano antistaminico che nei gatti ha la caratteristica di provocare un aumento dell'appetito. E' una fame chimica ma a questo punto, chissenefrega.

Flebo in vena, sì. Aiutano moltissimo. Se ne hai la possibilità, portala in clinica e tienila tutto il giorno, poi la riporti a casa... senza lasciarla lì da sola per giorni (anche perché se non è controllata non credo le lascino la flebo attaccata).

Forza Cleo!

PS, cacca ne fa? O comunque avete motivo di credere che possa essere bloccata? Con siringa puoi dare anche Trainer Sensirenal fluid o Trainer sensireability fluid.
Esiste anche una cosa della Royal che si chiama Renal liquid ma è per alimentazione con sondino (o siringa) e credo ce l'abbiano solo i veterinari. Io l'avevo trovata in negozio ma non la tengono più.
Se tutto va bene appena apre la porto dal vete oggi e spero me la diano a casa per la notte anche se loro mi hanno detto che le metteranno la flebo per 2 giorni.
Bella domanda ci stavo pensando anch'io che possa essere bloccata con le feci, entra spesso in lettiera ma poi non vedo fare nulla oggi chiedo al vete anche questo
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 08:59   #68
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Non hanno pensato a metterle un sondino? Io darei l'ok per le flebo, è sicuramente uno stress, ma l'alternativa è arrendersi. E io non lo farei!
Chiedi se è possibile farle mettere l'agocannula e fare le flebo in vena direttamente a casa. O se è possibile non tenerla ricoverata ma portarla solo per la flebo e poi riportarla a casa, non so

So che cosa si prova a forzarli con la siringa, l'ho dovuto fare anche con la mia micia per diversi giorni, finché non si è ripresa. Anche lei si ribellava all'inizio ma poi se lo lasciava fare poco per volta...fate qualche altro tentativo in questo modo
Il nostro problema è che la micia non si lascia fare nulla, e quando è sotto stress si dimena come fosse sotto tortura.
Non posso immaginare col sondino come reagirebbe
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 15:18   #69
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
anche se loro mi hanno detto che le metteranno la flebo per 2 giorni.
Le possono lasciare l'agocannula in vena, di solito non dà fastidio.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2017, 15:39   #70
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Il nostro problema è che la micia non si lascia fare nulla, e quando è sotto stress si dimena come fosse sotto tortura.
Non posso immaginare col sondino come reagirebbe
Ok, capisco perché anche la mia è problematica. Ma se è una cosa da fare si fa (ad esempio noi per fare un prelievo dobbiamo essere in 3). Sei andato stamattina? Novità?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara