Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2019, 07:20   #21
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Il veterinario, su incipit mio, dice di aggiungere appunto il fibre response. Il fatto è che non ha fame, a mezzogiorno le ho proposto nasello + id mousse e niente, poi bocconcini id e niente. Stamane ha mangiato invogliata, il vet dice che se il peso è stabile va bene così, anche se mangia poco. Il peso è stabile, 3,3 kg ( da giovane ne pesava anche 5).

Io vorrei capire se è giusto che mangi sto intestinal oppure posso, nel caso in cui me lo schifa per sempre, proporre altro e che cosa. Possibile che non riesca a dirmi il mio vet cosa diavolo deve mangiare un gatto anziano? a livello di marche commerciali dico.

Voi cosa dareste da mangiare a una 17 enne?
Io ti avevo suggerito di provare altre marche di intestinal ce ne sono diverse. Un gatto di 17 anni che non ha patologie in corso può mangiare qualsiasi cosa, se vuoi puoi provare un senior, ma secondo me se sta bene può mangiare adult completi di quelli buoni, con buone proteine senza schifezze dentro visto che ha anche questo problema all' intestino.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2019, 09:28   #22
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Anche stanotte ha fatto due vomitini, purtroppo col caldo sono aumentati questi episodi. La cacca la fa tutti i giorni...
Potrebbe avere le pareti intestinali irritate a causa del vomito e delle ore di digiuno. Ma ho il sospetto che possa avere ancora del pelo da espellere, quando sono anziani fanno molta più fatica nella toeletta e vanno spazzolati di più.
Io mi trovo d'accordo con Tolino, alla fine anche se ha 17 anni non ha patologie e il cibo che le stai dando non è di gran qualità... Prova a darle un buon umido completo! Nei petshop ad esempio trovi Prolife che è ottimo, fa anche la linea senior!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2019, 17:08   #23
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Ciao,
hai provato con un buon umido grain free? Ne fanno anche in versione senior. L'intestinal contiene molti cereali che non fanno benissimo all'intestino nonostante le indicazioni sulle etichette, poi cerca di evitare gli umidi complementari che hanno grassi bassi dato che già mangia poco ha bisogno di qualcosa che la sostenga.
Se fai una ricerca in alimentazione dovrebbero esserci delle marche che trovi anche nei pet shop, purtroppo non so consigliarti perchè compro solo on line.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2019, 16:20   #24
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Come va con la tua micia? Hai cambiato alimentazione? Mangia?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2019, 15:13   #25
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Aggiorno la situazione: dopo un periodo di tre settimane in cui avevamo trovato un mix che gradiva - nasello e umido RC 12+, ora siamo tornati a gatta che mangia poco, ho provato a proporle vari umidi, tra cui kitten e trainer, ma niente. (me lo ha detto il vet)
Gradiva un mic di crocchi tra RC 12 e RC exigent, ma comunque la quantità ingerita è poca, ieri 20 grammi in tutto. Oggi 5 grammi.

Il vet l'ha vista e non ha segni di patologie. Mi ha proposto delle gocce ricostituenti carnitina rosso vet, sono arrivate oggi, ma se non mangia non so come darle se non spararle in bocca.

Cosa faccio se non mangia? Lei annusa, e non mangia. Dorme tanto, a volte è assente. Ha un'artrosi diffusa tanto che un paio di vertebre sono saldate tra loro.

Vet ha consigliato anche gocce di valpinax che dovrebbero indurre fame chimica: ho provato ma scarsi risultati. (avevo già provato con l'altra micia con ibd).

Passo all'omogenizzato? Al recovery? Con Cindy che aveva ibd l'omogenizzato l'aveva tenuta in vita quando non mangiava più niente.

Il vet consiglia anche i durelli di pollo bolliti (introvabili).

Sono demoralizzata.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2019, 15:44   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

ciao, ma ha fatto analisi del sangue di recente? i valori renali sono nella norma? beve tanto?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2019, 15:55   #27
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Gatta di 17 anni che mangia poco

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ciao, ma ha fatto analisi del sangue di recente? i valori renali sono nella norma? beve tanto?
Si, valori renali nelle norma, idem tutti gli altri.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara