Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-12-2019, 12:22   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Meglio non toccarla e tanto meno toccarle la bocca mentre mangia, per il gatto quello è un momento privato, si fa toccare solo perché ha fame ma memorizza il fastidio
Se fa gli occhi a palla è paura vera, non semplice timore

Sta passando un momento di ambientamento, quindi lasciatela stare tranquilla
Bene che abbia cominciato a giocare
Lascerei stare il feliway, o se lo vuoi usare deve essere costantemente in funzione per almeno un mese e nel frattempo non è che potete farle cose a lei sgradite. Deve essere lei a scegliere il momento.
Potete incuriosirla con la cannetta per qualche minuto ma non deve sembrare che sia lei la destinataria del gioco
Se qualche volta non gioca non insistete, va bene lo stesso, significa che non era il momento giusto per lei


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2019, 12:37   #12
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Io anche andrei sui fiori, in erboristeria puoi chiedere di farti fare un mix senza alcool destinato proprio agli animali. Io ho fatto così, c'è dentro il rescue remedy e altri 3 fiori che mi sono stati consigliati dall'erborista per facilitare l'accettazione del nuovo ambiente, abitudini ecc e per ridurre lo stress (mi sembra siano olive, crab apple e walnut ma non sono sicura, non sono a casa)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2019, 14:09   #13
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Io anche andrei sui fiori, in erboristeria puoi chiedere di farti fare un mix senza alcool destinato proprio agli animali. Io ho fatto così, c'è dentro il rescue remedy e altri 3 fiori che mi sono stati consigliati dall'erborista per facilitare l'accettazione del nuovo ambiente, abitudini ecc e per ridurre lo stress (mi sembra siano olive, crab apple e walnut ma non sono sicura, non sono a casa)
Non mi ricordo più come si somministrano i fiori di Bach..sulla fronte?


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2019, 19:09   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Nella pappa tranquillamente, anche nell'acqua!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2019, 08:25   #15
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Ho parlato con la signora del gattile e mi ha detto che probabilmente hanno osservato poco la micia, per cui mi ha proposto di riprenderla perchè vuole capire come mai ha questi atteggiamenti.
Il problema è che ha questo comportamento all'improvviso, senza motivazioni. E io ho paura. Mi sento stupida, non me lo aspettavo.
Sono più di 20 anni che ho gatti e mi sento ****** a pensare di riportarla al gattile.
Non so che fare


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2019, 08:54   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Non scherzare, è un normale comportamento da gatta che si deve adattare, credo che la signora del gattile ti abbia detto così per prevenire un eventuale abbandono... Sarebbe veramente irrispettoso riportarla indietro.
Non sta davvero facendo nulla di strano.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2019, 08:56   #17
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Non lo fare, tienla con te!

Anche Lina aveva di questi comportamenti (rivolgersi King per informazioni, vedi anche "gli schizzi di Lina la pazza"). Con il tempo, la pazienza e l'amore (anche quello di lei per Matt, che forse è stato decisivo) gli angoli del suo carattere si sono smussati in una maniera incredibile.

Sono sicuro che la stessa cosa accadrà anche con la tua nuova coinquilina pelosa; ci vorrà tanta pazienza e tanto amore, ma vedrai che alla fine si tranquillizzerà.

Una cosa: sei sicura che sia sterilizzata? Uno dei grossi problemi che aveva Lina era proprio che in realtà lei non lo era - anzi: l'ovaia superstite era anche infiammata, diceva il dottore, quindi probabilmente soffriva anche... Una volta operata decentemente il carattere si è addolcito molto.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2019, 08:59   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Non riportarla, è stato riportato al gattile che sto monitorando anche un micio che lì è supersoscievole.
Non basta osservare i gatti, qui tra la tua e quel micio già ci sono due esempi di quanto possa variare il loro atteggiamento nei confronti dell’ambiente e spesso ci si arrende di fronte all’imprevisto che loro cercano di gestire
La considereranno non adottabile
Beh, non riportarla a meno che tu per motivi di famiglia o lavoro non abbia il tempo sufficiente per osservarla con occhi diversi ed aiutarla a superare questo trauma da cambio di territorio.
I comportamenti non sono mai improvvisi e senza motivi, mi rendo conto che per voi può essere difficile accettare e reagire diversamente
Non sto giudicandovi, è l’istituzione gattile che andrebbe rivista da cima a fondo per poter rappresentare una risorsa per i mici


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2019, 09:34   #19
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non riportarla, è stato riportato al gattile che sto monitorando anche un micio che lì è supersoscievole.
Non basta osservare i gatti, qui tra la tua e quel micio già ci sono due esempi di quanto possa variare il loro atteggiamento nei confronti dell’ambiente e spesso ci si arrende di fronte all’imprevisto che loro cercano di gestire
La considereranno non adottabile
Beh, non riportarla a meno che tu per motivi di famiglia o lavoro non abbia il tempo sufficiente per osservarla con occhi diversi ed aiutarla a superare questo trauma da cambio di territorio.
I comportamenti non sono mai improvvisi e senza motivi, mi rendo conto che per voi può essere difficile accettare e reagire diversamente
Non sto giudicandovi, è l’istituzione gattile che andrebbe rivista da cima a fondo per poter rappresentare una risorsa per i mici
Io mi sento male a riportarla, ve lo giuro. Ma io ho paura, non riesco ad accarezzarla e per cui come posso provare a farle superare questa cosa? io sono fuori casa per 10 ore al giorno. Dovrà anche convivere durante le vacanze estive con il micio dei miei genitori.
Lo sta facendo sempre più spesso, più prende confidenza e più lo fa purtroppo.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2019, 09:49   #20
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Io non me la sento, capisco quello che voi state dicendo. Non sono tranquilla, sono 20 anni che ho gatti e conosco la differenza tra un gatto che mi sta attaccando e un gatto che mi vuole avvertire. Lei attacca e io ho paura ad avvicinare le mie mani. Io che sono 20 anni che ho gatti ho paura.
E anche il mio fidanzato ha paura.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara