Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2019, 21:05   #51
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
......
La signora del gattile è stata molto più comprensiva, forse anche perché è più vicina alla realtà delle cose.
Penso che nessuno sia giunto a conclusioni approssimative perché non sono nell’interesse della gatta
e credo che purtroppo l’unica a conoscere la realtà delle cose sia la micia che non può far altro se non comunicare le sue paure, quella di essere stata tolta con l’inganno dalla cascina, mortificandola nella sua essenza, quella di essere stata portata suo malgrado senza tante delicatezze in un luogo che non conosceva e senza possibilità di scelta, quella di trovarsi ora in un altro ambiente a lei sconosciuto ed in nessuno dei casi riesce a far sentire la sua voce.
Questa è la sua realtà.
Ha ragione iw, ora dal cellulare non riesco a riprendere il suo post, ma ha ragione


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2019, 21:12   #52
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Melina, che altro dire? Ttienti cara la comprensiva signora del gattile con i suoi consigli sull'animale da adottare più adatto al potenziale adottante...e auguri, in particolare ai gatti che passeranno per quel gattile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2019, 08:27   #53
Profilo Utente
Guybrush
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2019
Messaggi: 45
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Purtroppo causa pochissimo tempo non riesco a scrivere quanto vorrei qui sul forum.

Ma avendo adottato una gatta adulta (la mia prima gatta) da poco più di due mesi ti dico la mia esperienza: per i primi 15 giorni non ho neanche provato a toccarla, in più di un'occasione le davo il cibo e poi lasciavo la stanza dove si trovava così che mangiasse senza la mia presenza. Ed è solo da qualche giorno che quando sono sul divano mi si accoccola sulle gambe o al mio fianco.
La la faccio breve che sono dal cellulare: Io credo che una gatta adulta vada lasciata stare, non provare a toccarla, non cercare di infilare le mani sotto il letto...in soldoni ignorala. Fai come se non l'avessi in giro per casa. Vedrai che appena si ambienta sarà lei a farti capire che vuole le coccole e tu imparerai dove le piacciono di più (la mia adora i grattini al fondo della schiena, se la tocco altrove miagola infastidita).
Devi solo armarti di pazienza: attualmente la gatta è un pericolo solo se la coccoli no? Semplicemente attualmente non vuole essere toccata.
Quindi in due parole: semplicemente ignorala
Guybrush non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2019, 08:32   #54
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Che al centro non ci fosse la gatta, ma le tue aspettative, purtroppo era già chiaro nel post della pappa, prima di conoscerla volevi decidere i grammi quando e come doveva mangiare. Speravo che il suo arrivo avrebbe riportato te nella realtà delle cose, e cioè che stavi accogliendo un essere vivente con le sue specificità e bisogni a cui è necessario dare ascolto, non un modello perfetto. Sei ancora in tempo per un cambio di prospettiva....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2019, 08:47   #55
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Che al centro non ci fosse la gatta, ma le tue aspettative, purtroppo era già chiaro nel post della pappa, prima di conoscerla volevi decidere i grammi quando e come doveva mangiare. Speravo che il suo arrivo avrebbe riportato te nella realtà delle cose, e cioè che stavi accogliendo un essere vivente con le sue specificità e bisogni a cui è necessario dare ascolto, non un modello perfetto. Sei ancora in tempo per un cambio di prospettiva....
Capisco la gente che ha lasciato questo forum.
Anche te Babaferu, come ti permetti di dire una cosa del genere?
Sono più vecchia di te su questo forum, ho visto tutte le dinamiche dei gruppi on line passare di qui.
Ed è facile pigiare tasti per dire cose a caso. Credo che la mia permanenza su questo forum sia giunta alla conclusione.
Grazie a tutti.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2019, 08:58   #56
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Mi permetto perché tra le righe te l'ho scritto anche di la, più volte, non mi pare una cosa assurda da dire od offensiva, mi pare che si confrontino modi diversi di concepire l'altro da se'....

Baci, buona vita!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2019, 11:31   #57
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Credo che la mia permanenza su questo forum sia giunta alla conclusione.
Leggere cose come questa mi rattrista da morire. Tutti qui abbiamo cercato di aiutarti con il nostro supporto e la nostra esperienza ma - come peraltro mi è parso evidente sin dal primo intervento, anche se speravo di sbagliarmi - in realtà avevi già preso la tua decisione.

E come tanti altri prima di te, in realtà sei venuta a cercare non aiuto, ma un avallo della tua decisione, che naturalmente non hai avuto. Così adesso lasci, perchè non ti è stato detto ciò che volevi sentirti dire.

Se pensi che ciò sia buono e giusto... da parte mia ti rinnovo solo la preghiera di non riportare la micia al gattile, ma di trovarle direttamente tu una nuova casa. Ti prego, ti imploro.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2019, 12:43   #58
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Meelina, non ci avevo fatto caso che sei nel forum dal 2007...ma non è una "medaglia al merito" che ti pone sopra coloro che sono entrati dopo di te in questa community, come stai puntualizzando!

Anzi, da come ti poni nei confronti di questa micia, da come riesci a passare sopra il suo "essere gatto" come un bulldozer, da come insisti nel giustificare/difendere i tuoi comportamenti nei suoi confronti, appare più che evidente che 12 anni nel forum sembra che non ti siano serviti a niente.

Vuoi andartene come se ne sono andati prima di te certuni che dici di capire così bene? Accomodati pure, così almeno ti sentirai in buona compagnia!

PS: se vuoi un gatto che risponda al 100% alle tue aspettative, prendine uno sul tipo di questo
E' garantito al 100% che non ti graffierà mai, neppure se insisterai ad accarezzerlo contro la sua volontà o gli toccherai la bocca.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2019, 16:29   #59
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Fin'ora sono stata zitta ma ho sempre seguito. la gatta deve essere lasciata tranquilla affinchè si abitui e acquisti fiducia. lei non graffiera perche che non si sentirà minacciata.
che ne sappiamo delle esperienze che ha
avuto???

l'ultimo dei miei gatti trovato ferito ancora oggi non devo passargli le mani davanti al muso e aveva anche paura dei piedi e del rumore di un Ape <( non insetto) il precedente proprietario
ne possedeva una è ho capito che era stato maltrattato. concordo con chi consiglia di non portarla al
gattile ma se non la tieni cerca tu iun'adozione.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2019, 21:39   #60
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Da quello che dici a me sembra solo una micia spaventata, una micia che ha perso tutti i suoi punti di riferimento e quindi ora è molto spaesata, non mi sembra proprio una micia che manifesti aggressività. Io quattro anni fa ho adottato una micia adulta che se cercavi di avvicinarti ti saltava letteralmente addosso, lei era malata e quindi per forza maggiore ho dovuto prenderla per curarla...dopo un paio di mesi ha cominciato a sentirsi più a suo agio in nostra presenza, ma per tutto il primo anno di convivenza, quando si spaventava per determinati rumori, tendeva ad avere delle manifestazioni di aggressività rediretta verso di noi...ci è voluto tanto amore, tanta pazienza, abbiamo rispettato i suoi tempi, senza mai cercare di obbligarla a ricevere carezze o a manipolarla per coccole, ma ora è una micia perfettamente inserita sia con noi umani sia con gli altri gatti ed è diventata la nostra ombra, dorme con noi, vuole sempre qualcuno di noi con lei altrimenti inizia a girare per casa a cercarci piangendo.
Io spero che tu cambi idea e che tenga la micia con te, credo che riportarla in gattile o cambiare di nuovo ambiente dandola in adozione possa destabilizzare ancora di più la micia, ma se tu ormai sei convintissima di non volerla più tenere con te allora cercale un'altra famiglia, però questa volta la famiglia che possa tenerla per sempre con sè.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara