Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2017, 09:06   #31
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
leggo solo ora gli aggiornamenti. ma alla luce degli esami, continua a pensare che l'epilessia sia collegata all'irc?
Si purtroppo! Mi ha fatto un discorsone lunghissimo. Ha scartato tutte le altre patologie.. Ipertiroidismo, problemi circolatori,non dovrebbe essere nemmeno un problema congenito dato che crisi dovrebbero iniziare a due anni di età e, lei le ha da l'anno scorso.La vet. dice che a volte succede ma, dato che durano 30secondi non le prescrive farmaci per le crisi. Ha aggiunto che di crisi non si muore.
E mi ha anche insegnato come fare il primo soccorso metterla in un posizione sicura, spegnere TV o radio( anche se il gatto è sordo)e bagnarle testa con acqua fredda.

Non ha masse. Niente tumore. Ora va tanto di moda diagnosticarli ai gatti se non si capisce cosa non va


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2017, 12:16   #32
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

Agnese pare si sia ripresa. Ora mangia, beve quasi normalmente, corre e sale sui mobili(O. O) però.. però.. non riesco a controllare quante pipì fa al giorno, perché, esce e, la fa nei campi o sulla sabbia che un mio vicino usa per fare muri di casa o non so cosa.Fortuna che anche lui ha gatti e, quindi non sa chi la fa se non la faccio uscire guarda fuori dalla finestra e miagola tipo tenore! comunque dovremmo essere a due max tre pipì al giorno.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 09:43   #33
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

Mi dite se è normale che la gatta fa 2 o 3 pipì al giorno? Io la vedo sempre un pò gonfia e, non so se aumentarla la pillola. Il mio compagno dice che mi son fissata forse è vero. Agnese Ha ripreso a bere, non tantissimo come prima ma, tanto. La pancia l'ha sempre avuta "dura" non ha mai avuto la sacca primordiale, quindi, col solo tocco è difficile capire se è morbida


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 10:37   #34
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora crisi!

sai che non saprei dire? non ho mai capito quante pipì fa ogni gatto, anche perchè soprattutto ora che fa bello le fanno molto volentieri nell'orto

però a naso mi sembra che possa andare bene... 1 pipì sarebbe davvero poco, 6 o 7 pipì sarebbero troppe...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 10:44   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ancora crisi!

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Mi dite se è normale che la gatta fa 2 o 3 pipì al giorno? Io la vedo sempre un pò gonfia e, non so se aumentarla la pillola. Il mio compagno dice che mi son fissata forse è vero. Agnese Ha ripreso a bere, non tantissimo come prima ma, tanto. La pancia l'ha sempre avuta "dura" non ha mai avuto la sacca primordiale, quindi, col solo tocco è difficile capire se è morbida
È difficile valutare, dipende anche da quanta ne fa.... Se ti pare gonfia falla valutare dal veterinario, segui il tuo dubbio, non farti dare della fissata, è importante stabilizzarla e capire quale è la dose di diuretico giusta per lei, all'inizio si procede per approsdimazioni....
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 10:52   #36
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

Trovo solo 1 pipì di Agnese che la fa alle 2:30 poi la mattina esce e la fa fuori( non sempre) e, poi il pomeriggio. Ma io la sento gonfia al tatto ,sarà che adesso mangia tre volte al giorno quindi lievita però dopo che fa pipì toccandola sento la fine della cassa toracica, invece, quando la vedo ginfia no da quando prende il renal ha pure piú pelo.

Chiamo la vet vediamo cosa mi dice


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 11:23   #37
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora crisi!

intendi dire la vescica gonfia? io non ci ho mai fatto caso...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 11:36   #38
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

No, le si gonfia tutto l'addome e, le si formano dei rigonfiamenti ai lati della pancia all'altezza della vescica. Prima non ci facevo caso neanche io. Le altre hanno la sacca primordiale,spero non succeda mai ma, con loro sarebbe più facile accorgersene ..credo.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2017, 13:58   #39
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

Ci risiamo stavolta non si è fatta pipì addosso. Adesso però mi sorge il dubbio che le crisi siano dovute ad un problema neurologico, perché dopo qualche ora è andata in lettiera. Domani sentirò la veterinaria


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 12:13   #40
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ancora crisi!

Ehm per adesso dò il renal p ad Agnese. Ora ho letto che lo devo dare a cicli di 30 giorni. E quindi? Dovrei fermarmi? La veterinaria mi ha detto per due mesi, non c'è il pericolo che non funzioni piú?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara