Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-12-2018, 11:55   #1
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Tosse nausea o asma??

Ciao a tutti, volevo farvi vedere il mio gatto nella speranza di un vostro aiuto..
Mi era stato detto quest'estate, dopo visita vet ed eco, che il mio cucciolo soffriva di asma perché dopo due minuti di gioco respirava con la lingua ddi fuori, come un cane per intenderci.
Durante questi 4 mesi nessun problema se non qualche vomitino forse 2, con boli di pelo. Oggi, dopo quasi 4 mesi dalla diagnosi succede questo che vedetenel video..
https://www.flickr.com/photos/166578.../in/datetaken/

All'inizio sembrava volesse vomitare ma ha fatto come per vomitare ma ha rimandato giù tutto(???) poi faceva cosi....
È asma? Vomito? Bolo di pelo??
Lunedi chiamerò il vet per rifare la visita perché devo comunque già farla fare per controllo invernale dopo accensione caloriferi per vedere come reagiscono i polmoni all'aria più secca...

Dopo comunque è andato a mnagiare bere e gicare come al solito.. Cosa potrebbe avere??
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2018, 13:28   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosse nausea o asma??

Ciao, che bel gattone! Per me sta semplicemente tossendo. Se non lo fa in continuazione non c'è motivo di preoccuparsi; ogni tanto è capitato anche ai miei.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2018, 12:29   #3
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Tosse nausea o asma??

sembra che abbia qualcosa in gola, credimi questa non è asma, io ho gatto asmatico e ti giuro che non fa cosi, quando gli prendono attacchi rimane mezzo morto, oltre a la respirazione affaticata


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2018, 12:54   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tosse nausea o asma??

Non ho capito, è stata fatta un'ecografia o una lastra e le immagini sono compatibili con quelle dell'asma? Dal tipo di tosse non si può dire, ci vorrebbero delle immagini. Ti dico solo che la mia tossiva per quelli che sembravano boli di pelo, ma poi è venuto fuori che era infestata di parassiti polmonari e non è mai uscita di casa. Basta un test sulle feci ripetuto 3 volte con una tecnica particolare (si chiama Baermann e va richiesta espressamente, perché è diversa dalla flottazione) e lo si può escludere con relativa tranquillità, oppure fare un trattamento con spot-on che coprano questi parassiti, chiaramente consultando il veterinario e sentendo cosa ne pensa. Almeno in caso di tosse cronica, quelli che finalmente mi hanno fatto la diagnosi mi hanno detto che vanno indagate diverse cose prima di dire che è asma.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 15:24   #5
Profilo Utente
volperossa
Gattino
 
L'avatar di  volperossa
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito Re: Tosse nausea o asma??

Ciao Silvia,
Il mio gatto è andato avanti per dei mesi a fare questa cosa, con la vet che si ostinava a dire che si trattava di asma allergica. In più lui starnutiva, spesso, ma in un modo stranissimo, non sembravano neanche starnuti ma una cosa a metà tra un attacco respiratorio e un grugnito...Alla fine l'ho portato da un altro vet secondo il quale si trattava di una tracheite ormai cronicizzata, e ci ha prescritto due antibiotici, con cui è guarito. Anche lui delle volte dopo essersi scalmanato ha un po' il fiatone, ma non penso sia una condizione così rara, mi pare di aver letto qualcosa a proposito qui sul forum ma non ne sono sicurissima....comunque questo per dirti che dal solo sintomo non è chiaro risalire alla causa, neanche per un vet
volperossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 15:50   #6
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Tosse nausea o asma??

il mio gatto faceva così quando le restava qualche spina di pesce in gola.
millemila anni fa, quando c'era molta ignoranza in casa mia, i pesci al gatto si davano interi e cotti.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2018, 09:45   #7
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Tosse nausea o asma??

Ciao a tuuti..
Scusae se non ho risposto ma ho avuto veramente poco tempo...
Da quella volta non ha più.avuto nulla..
Per Xiaowei si, è stata fatta u ecografia che però non ho mai visto personalmente.
Per volperossa lui non starnutisce.. Lo fa solo se annusa qualcosa di più polveroso es le tende..
Pippiu lui non mangia pesce ma probabilmente era un bolo di pelo che è riuscito a mandar giu...

Grazie..
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara