Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2018, 19:01   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Ah, non mi ero accorta! Stanno avendo problemi con le varianti al pesce di Smilla, chissà da cosa dipende.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2018, 10:40   #12
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Orijen è sicuramente meglio delle crocchette RC quindi puoi tornare a quelle secondo me. Probabilmente beveva di più perché ne mangiava di più rispetto all'umido e aveva bisogno di compensare.
Stai dando più umido tanto, per ora potresti scendere a 15-20g di secco, lasciandolo a disposizione la notte ad esempio e dando qualche crocchino come snack.
Sono gatti giovani, hai molto margine per gestirli fortunatamente
Ok grazie per la risposta è per l’incoaggiornamento... piano piano farò i cambiamenti....in effetti sono ancora giovani e devo sfruttare questo tempo!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2018, 11:12   #13
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Ciao! Volevo solo condividere la soddisfazione: per evitare sprechi di Carny ( e in futuro di altre marche da voi consigliatemi) ho aperto una lattina da 800 gr e l’ho congelata in stampi per il ghiaccio grandi in silicone con coperchio: sono venuti bene e i blocchi sono usciti facilmente senza usare il coltello. Poi li ho rimessi in freezer in un sacchetto così sono comodi da scongelare giorno per giorno. Così non dovrebbero perdere l’appetibilità (la prima dose è stata mangiata con soddisfazione) e inoltre , quando avrò comprato altre marche con altri gusti, potrò variare spesso minimizzando lo spreco ... ecco volevo condividerlo in caso potesse essere utile a qualcuno! Grazie ancora e cari saluti
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2018, 14:44   #14
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Quote:
Originariamente inviato da chiarat Visualizza Messaggio
Ciao! Volevo solo condividere la soddisfazione: per evitare sprechi di Carny ( e in futuro di altre marche da voi consigliatemi) ho aperto una lattina da 800 gr e l’ho congelata in stampi per il ghiaccio grandi in silicone con coperchio: sono venuti bene e i blocchi sono usciti facilmente senza usare il coltello. Poi li ho rimessi in freezer in un sacchetto così sono comodi da scongelare giorno per giorno. Così non dovrebbero perdere l’appetibilità (la prima dose è stata mangiata con soddisfazione) e inoltre , quando avrò comprato altre marche con altri gusti, potrò variare spesso minimizzando lo spreco ... ecco volevo condividerlo in caso potesse essere utile a qualcuno! Grazie ancora e cari saluti
Uh a me è utile eccome! devo provare anche io a fare così allora
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2018, 18:41   #15
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Quote:
Originariamente inviato da clakis Visualizza Messaggio
Uh a me è utile eccome! devo provare anche io a fare così allora
Bene! Fammi sapere... 👋
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2018, 10:59   #16
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Ottimo! Attenta solo a non scongelare e ricongelare per errore, altrimenti poi stanno male.
Sono contenta comunque dei progressi
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2018, 15:49   #17
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ottimo! Attenta solo a non scongelare e ricongelare per errore, altrimenti poi stanno male.
Sono contenta comunque dei progressi
. Grazie mille!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2018, 09:05   #18
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Lo stratagemma di congelare lo uso anche io, però avendo 5 gatti uso i barattoli di yogurt in vetro ... si può usare qualsiasi tipo di contenitore in base al numero di gatti
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2018, 11:04   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Io da poco sto usando quelli della marmellata, prima suddividevo in bicchieri di plastica e congelavo...in questo modo è tutto lavabile e riutilizzabile, all'occorrenza si può scaldare anche sul termosifone o a bagno maria per non darlo freddo di frigo (dove io metto a scongelare). Anche l'ambiente è più felice
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2018, 18:34   #20
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Chiedo consiglio su cibo umido

Ah bene, per me è troppo anche un solo cubo in 2 gatti visto che avanzano quasi sempre, in particolare Brad ...forse perché non ho ancora trovato un routine funzionante... probabilmente devo imparare ad essere inflessibile ... devo ancora lavorarci ...menomale che oggi è arrivato il pacco con altre varietà che mi sono state consigliate qui sul forum.. spero anche che le lattine da 200 gr siano più gradite... vediamo... intanto non ho più dato il complementare goloso anche se spesso Brad si aggira nello sgabuzzino che significa ‘quando mi dai le leccornie?’
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara