Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-2018, 17:38   #1
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito opinioni happycat bestage 10+

Ciao,
vorrei un parere sui croccantini Happycat bestage 10+ , la mia gatta è affetta da insufficienza renale, premesso che mangia quasi esclusivamente umido nella quantità di circa 150-60 grammi al giorno ,mi servirebbe un secco appetibile da spiluccare la notte tipo 10 grammi massimo.
Ha schifato tutti i renal della Royal Hill's Kattovit Integra,gli unici crocchi che le piacciono sono i farmina renal ma la mandano in diarrea di brutto dopo 2 giorni anche facendo un inserimento moooolto graduale.
La micia ha anche una boccuccia delicata data la veneranda età di 12 anni per cui non può mangiare crocchi grossi che ne pensate degli Happycat ? La crea attualmente è 2.3 ,azotemia 60 e fosforo nella norma,niente vomitini nemmeno di pelo, ogni giorno facciamo sottocute da 50 ml di ringer più integratori vari per bocca.
Il fosforo degli happycat è troppo alto o accettabile? e le proteine ?
Ingredienti:
proteina del pollame (19%), farina di riso, fiocchi di patate, mais, farina di mais, grasso di pollame, lardelli, cellulosa, farina di salmone (2%), proteina dell'agnello (2%), pola di melassa di barbabierola (dezuccherata), uovo intero in polvere, residui di spremitura della mela (0,4%), cloruro di sodio, lievito, cloruro di potassio, alghe marine (0,2%), semi di lino (0,2%), estratto di lievito, radice di cicoria (0,04%), polpa di molluschi (0,02%), cardo mariano, carciofi, tarassaco, zenzero, foglie di betulla, ortica, salvia, coriandolo, rosmarino, timo, radice di liquirizia, camomilla (erbette tot.: 0,12%), essiccate, in parte idrolizzate.

Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina A (25.000 UI/kg), vitamina D3 (2.000 IE/kg), vitamina E (120 mg/kg), vitamina B1 [mononitrato di tiamina](6 mg/kg), vitamina B2 [riboflavina](6 mg/kg), vitamina B6 [cloridrato di piridossina](5 mg/kg), biotina (1.000 mcg/kg), calcio D pantotenato (15 mg/kg), niacina (60 mg/kg), vitamina B12 (100 µg/kg), cloruro di colina (75 mg/kg), antiossidanti, estratti di origine naturale ad alto contenuto di tocoferolo.
Oligoelementi:
ferro [come solfato di ferro II](90 mg/kg), rame [solfato di rame II](15 mg/kg), zinco [come ossido di zinco, amminoacido zichelato](90 mg/kg), manganese [ossido di manganese](15 mg/kg), iodio [iodato di calcio](1,5 mg/kg), selenio [selenite di sodio] (0,1 mg/kg).

Componenti analitici
Proteine gregge 26.0 %
Grassi greggi 15.0 %
Fibre grezze 3.0 %
Ceneri gregge 5.5 %
Calcio 0.95 %
Fosforo 0.65 %
Magnesio 0.08 %
Potassio 0.65 %
Sodio 0.35 %
Acidi grassi Omega 3 0.3 %
Acidi grassi Omega 6 2.9 %
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 17:02   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: opinioni happycat bestage 10+

ciao, non sono proprio un'esperta ma penso che siano accettabili, soprattutto contando che sono uno snack. come umido cosa mangia?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 18:06   #3
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: opinioni happycat bestage 10+

Beata che ti mangia tutto quell'umido! Anche io voglio sapere cosa mangia
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 18:31   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: opinioni happycat bestage 10+

L'unica cosa che mi viene in mente però è che i croccantini Happy Cat sono in genere parecchio grandi (almeno quelli "normali"). Non so se questi per mici anziani siano un po' più piccini..
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 18:53   #5
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: opinioni happycat bestage 10+

Allora premesso che ho rinunciato all'idea dei crocchi senior, Pulci mangia solo ed esclusivamente Kattovit gusto pollo frullato a cremina e scaldato al micro per 20-30 sec, a dire il vero ultimamente la scatoletta che è da 175 grammi se la mangia tutta e forse forse se continua così aumento di qualche grammo, vorrei arrotondare a 200 ma la vedo difficile. Nel frullato aggiungo 15-20 ml di acqua per renderlo più fluido.
Di umidi renal ne ho provati diversi e non arrivava a queste quantità, lo stesso Kattovit di altri gusti è finito ai randagini che hanno gradito
Tra l'altro avevo qualche lattina di kd Hill's che prima era l'unico alimento e a parte il fatto che lo ha schifato dopo qualche ora il vomito è arrivato sui muri, indi se Kattovit vuole Kattovit avrà
In tutto ciò stiamo a 3 chili tondi e di lì non schioda, causa denti era scesa a 2,8. Quando era giovane e florida il peso max è stato 4,3
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara