Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2019, 19:35   #51
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Tosse...come mai?

leggo solo ora, mi dispiace tantissimo.... un grande abbraccio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2019, 22:55   #52
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Tosse...come mai?

L'antidepressivo non ha peggiorato nulla. Era giunto il suo tempo, che per come la vediamo tutti noi non è mai abbastanza.
Inutile girarci attorno: perdere un pelosino dopo che ci hai vissuto per 17 anni è un dolore straziante. Ci vorrà del tempo prima che passi... Se passa.
Penso che se vorrai sfogarti qui ci sono e sempre saranno persone che prima o poi ci sono passate tutte attraverso questo calvario, e per quel che si può ti sarà dato tutto il conforto possibile.
Un colpo d'ascia in mezzo al cranio fa molto meno male.
Massima solidarietà, per quel poco di sollievo che può darti.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2019, 11:17   #53
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Tosse...come mai?

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
L'antidepressivo non ha peggiorato nulla. Era giunto il suo tempo, che per come la vediamo tutti noi non è mai abbastanza.
Inutile girarci attorno: perdere un pelosino dopo che ci hai vissuto per 17 anni è un dolore straziante. Ci vorrà del tempo prima che passi... Se passa.
Penso che se vorrai sfogarti qui ci sono e sempre saranno persone che prima o poi ci sono passate tutte attraverso questo calvario, e per quel che si può ti sarà dato tutto il conforto possibile.
Un colpo d'ascia in mezzo al cranio fa molto meno male.
Massima solidarietà, per quel poco di sollievo che può darti.
continuo a chiedermi se non ho accelerato troppo quel momento. Dal veterinario, mentre era sedata, le ho chiesto scusa.
Magari avrei potuto fare di più, magari farle fare un eco, o altri esami del sangue, tipo per la tiroide. Lo strazio è che non avevo in mano una diagnosi certa. Il problema è che per la diagnosi certa ci volevano esami impegnativi come la TAC e le biopsie. Il rischio era che i risultati potevano arrivare dopo la sua morte naturale.
Ma possibile che il cortisone non le abbia fatto assolutamente niente? Anzi, è anche peggiorata.
Quest'anno ho perso lei e sette mesi fa Cindy, 16 anni. Mi sento vuota.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2019, 11:45   #54
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Tosse...come mai?

E' un dolore insopportabile, lo so bene, ti capisco e ti sono vicina.
Purtroppo ci facciamo mille domande, ho fatto bene, ho fatto male, era presto, avrei potuto, era meglio se..
Secondo me è stato un gesto d'amore, l'importante è che le sei stata vicina, io non ho potuto sceglierlo per la mia Crimy però forse le avrei risparmiato un po' di sofferenza, non so. Il fatto è che non vuoi lasciarli andare! Mi manca da morire


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2019, 16:15   #55
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Tosse...come mai?... Meela è sul Ponte :(

Ho seguito la storia e speravo che finisse meglio. Tu hai fatto tutto il possibile per lei, purtroppo ci sono malattie contro cui non si può combattere e la micia aveva una bella età.
E' certo un dolore terribile ma lei,povera piccola, adesso non soffre più. Ti sono vicina assieme ai miei mici.
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2019, 21:00   #56
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Tosse...come mai?... Meela è sul Ponte :(

devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2019, 21:27   #57
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Tosse...come mai?... Meela è sul Ponte :(

Il cortisone non e' miracoloso e non combatte le neoplasie.... Puo' solo alleviare un po' i sintomi.
Mi spiace infinitamente e ti capisco, i dubbi che hai i sono quelli che restano ad ogni lutto, purtroppo pero' e' solo la nostra incapacita' di accettare la nostra impotenza nella morte per malattia, perche' da quello che e' uscito dall'ultima radiografia non c'era veramente piu' nulla da fare e lei per fortuna se n'e' andata in fretta, perche' di li in poi era solo piu' una grossa sofferenza (e non e' certamente una dose minuscola di valium a cambiare le cose).

Mi spiace davvero molto e ti abbraccio forte.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2019, 22:24   #58
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Tosse...come mai?... Meela è sul Ponte :(

Oddio, non ero entrata nel thread e ora leggo questa triste notizia
Mi dispiace tantissimo
Non farti venire dubbi irrisolvibili anche se è inevitabile e tutti ci facciamo mille domande
Il valpinax è un miorilassante rafforzato dalla benzodiazepina, non le ha fatto male
Di fronte a queste malattie non possiamo far nulla e tu hai fatto il possibile, ti sono vicina e ti abbraccio
Ciao piccola Meela


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2019, 16:42   #59
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Tosse...come mai?... Meela è sul Ponte :(

boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2019, 00:42   #60
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Tosse...come mai?

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
continuo a chiedermi se non ho accelerato troppo quel momento. Dal veterinario, mentre era sedata, le ho chiesto scusa.
Magari avrei potuto fare di più, magari farle fare un eco, o altri esami del sangue, tipo per la tiroide. Lo strazio è che non avevo in mano una diagnosi certa. Il problema è che per la diagnosi certa ci volevano esami impegnativi come la TAC e le biopsie. Il rischio era che i risultati potevano arrivare dopo la sua morte naturale.
Ma possibile che il cortisone non le abbia fatto assolutamente niente? Anzi, è anche peggiorata.
Quest'anno ho perso lei e sette mesi fa Cindy, 16 anni. Mi sento vuota.
no, non l'hai accelerata e nemmeno era necessario chiederle scusa. Gli stessi problemi me li sono fatti io quando abbiamo perso Isidoro, e la veterinaria mi disse che un gatto è tanto indipendente in vita quanto in morte. Non te lo viene a dire se sta male, e per quanto può fa in modo che tu non te ne accorga. Da quando ci accorgemmo che Isidoro aveva qualcosa che non andava a quando lo abbiamo seppellito passarono meno di 10 giorni. Fino a 15 giorni prima sembrava tutto normale, per un micione anzianotto di 16 anni e 4 mesi.

Non hai colpe, non crearti ansie per colpe inesistenti che non hai. Che tu ti senta vuota lo capisco benissimo, noi dopo aver perso Isi siamo passati da 2 a 5 mici, nel breve periodo di tempo tra quando se n'è andato Isi a quando sono poi arrivati Arturo, Camilla e poi Matt in casa sembrava che ci fossero stalattiti di ghiaccio che pendevano dal soffitto di ogni stanza.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara