Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2018, 18:52   #81
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Oggi pomeriggio sono andato a trovare la micia ed a parlare con il veterinario. I primi esami sembrano non compatibili con un eventuale FIP quindi al momento sembra un ipotesi non valida. Ha però trovato il fegato non messo benissimo e i linfonodi un pò ingrossati quindi comunque lui dice che un infezione c'è. Il resto degli esami che arriveranno domattina potranno dire di più intanto sempre domani darà cortisone. La gattina comunque si rifiuta di mangiare ed anche dalla mia mano non c'è stato verso. Appena possibile apro un altro post ma intanto vi volevo aggiornare.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 09:37   #82
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Oh meno male, certamente c'è un'infezione, bisogna capire da dove arriva, probabilmente il fegato se i valori sono alterati, in eco com'era? non è strano che non mangi.... Ma è sotto flebo resisterà, serve che l'antibiotico faccia effetto, speriamo il cortisone le dia un po' di tregua spesso aumenta anche l'appetito.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 09:41   #83
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

ma ste benedette analisi delle feci continua a rifiutarsi di farle?

prima di pensare alla fip ce n'è di roba da valutare...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 10:11   #84
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Il fegato era di un colore anomalo per questo non gli era piaciuto. Ma mi ha detto che è relativamente indicativo perché se poi dagli esami completi (che arrivano stamattina) risulta che lavora bene non è un problema e si dovrebbe risolvere con la cura dell infezione. Si è anche convinto a fare l analisi delle feci ma la piccola non defeca perché non mangia.... Stamattina faceva cortisone ed anche lui mi ha detto che dovrebbe portarle appetito.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 10:17   #85
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

L'esame feci andava fatto x prima cosa accidenti.
Anche se devo dire che ora mi sembra più difficile l'ipotesi di un'infezione scatenata da parassiti perché i sintomi smi sembrano troppo importanti.... Ma era importante rscluderlo subito.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 10:18   #86
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Anche se devo dire che ora mi sembra più difficile l'ipotesi di un'infezione scatenata da parassiti perché i sintomi smi sembrano troppo importanti....
Stessa identica frase sua
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2018, 09:30   #87
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Come va?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2018, 10:37   #88
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ciao! Stamattina era sfebbrata. Ieri l hanno sedata per fare un esame ed al risveglio aveva anche mangiato. Dicono quindi che il non mangiare potrebbe essere psicologico perché se al risveglio dalla sedazione, che è un po come quando noi siamo ubriachi, ha mangiato è perché in quel momento non ha freni inibitori. Infatti poi non ha mangiato più. Per questo motivo oggi pomeriggio, se non torna la febbre, la vogliono dimettere.
Io ne sarei felicissimo ma sono anche impaurito perché a casa deve comunque continuare la terapia che è sempre quella. Se per i fermenti ho trovato quelli in polvere per l antibiotico è sempre quello amaro. Ed in più probabilmente dovrei dare cortisone. Mi ha detto che mi darà uno sparapillole che mi facilitera enormemente. Ho visto cosa è ma nutro dubbi... Lo conosci?
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2018, 11:10   #89
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Molto bene!
Lo sparapillole non l'ho mai provato ma so che serve a buttare le pillole in gola.
Daidaidai ce la farete!
Ma.... Vi ha fatto una diagnosi? Più che i fermenti darei qualcosa x aiutare il fegato tipo epatopasta.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2018, 11:34   #90
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

La diagnosi è una patologia virale non necessariamente nota. Esclude cose gravi in atto. Per cui si sta muovendo su terapie di routine in questi casi specialmente se la febbre effettivamente va via. Poi rimane cominque il discorso fegato e linfonodi e per quello mi ha detto che, una volta che sta bene o quantomeno meglio ed ha ripreso la sua normale attività, se voglio possiamo fare un indagine più approfondita per capire se sta covando qualcosa o se era dipendente dall infezione. Perché in realtà poi gli esami non hanno evidenziato sofferenze o valori strani. Sto tenendo monitorato anche il piccolo ma ho solo notato che a volte mangia un Po meno del solito ma del resto nemmeno noi mangiamo ogni giorno uguale. Vorrei comunque proporgli altro tipo di umido invece di sempre lo stesso. A 2 mesi si possono alternare un paio di buste no?
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara