Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2015, 17:02   #1
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Exclamation Sophie cerca casa - Milano e hinterland

Ciao a tutti!!!
Come leggete nel titolo, Sophie cerca casa, una mia amica mi ha girato la richiesta, e io non posso che chiedere qua!

E' una micina segratese, tutta nera, di 6 anni. E' molto affettuosa.
Gode di ottima salute, è sterilizzata e vaccinata. Ha sempre vissuto da sola con il suo padrone, che però non può più tenerla, perchè la sua ragazza è allergica

ecco qua Nome: Sophie
Età: 6 anni
Razza: Europeo
Sesso: Femmina
Colore: Nero
Compatibilità con altri gatti o altri animali: ha sempre vissuto in casa, col padrone
Intero o sterilizzato: Sterilizzata
Test fatti: testata FIV/felV
Vaccini: trivalente
Adottabile dove: Segrate (Milano e hinterland)
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: No
Può avere accesso all'esterno: a discrezione del futuro padrone
Patologie particolari: no
Diete: non segue diete particolari
Storia: il suo padrone non può più tenerla perchè la sua fidanzata è allergica ai gatti
Contatti: Silvia 335 570 6401


Ecco qua due foto
https://www.flickr.com/photos/132848...3/18770828219/
https://www.flickr.com/photos/132848...3/18957037825/

Per chi fosse interessato, contattate Silvia 335 570 6401



"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di violapensiero; 19-06-2015 at 23:55.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 10:39   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sophie cerca casa - Milano e hinterland

Lo sa la fidanzata che esistono rimedi per l'allergia?? Tipo l'ALLERPET che usano due persone di mia conoscenza con risultati ottimi, se non si vogliono usare gli antistaminici!!! Non vedo perché ci si debba liberare di una micia per qualcosa che può essere gestito se si tiene a lei!!! Un micio adulto non trova casa facilmente purtroppo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 11:39   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Sophie cerca casa - Milano e hinterland

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Lo sa la fidanzata che esistono rimedi per l'allergia?? Tipo l'ALLERPET che usano due persone di mia conoscenza con risultati ottimi, se non si vogliono usare gli antistaminici!!! Non vedo perché ci si debba liberare di una micia per qualcosa che può essere gestito se si tiene a lei!!! Un micio adulto non trova casa facilmente purtroppo....
qua ovviamente siamo tutti d'accordo su questo.....


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 11:47   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sophie cerca casa - Milano e hinterland

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
qua ovviamente siamo tutti d'accordo su questo.....
Prova a suggerire alla tua amica di parlare con l'umano della micina. Se la fidanzata gli fa mettere via il gatto oggi, poi domani cosa lo obbligherà a fare???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 12:20   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Sophie cerca casa - Milano e hinterland

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Lo sa la fidanzata che esistono rimedi per l'allergia?? Tipo l'ALLERPET che usano due persone di mia conoscenza con risultati ottimi, se non si vogliono usare gli antistaminici!!! Non vedo perché ci si debba liberare di una micia per qualcosa che può essere gestito se si tiene a lei!!! Un micio adulto non trova casa facilmente purtroppo....
Allora io non dovrei avere gatti mio figlio è allergico a quasi tutto però con il farmaco che dice 6M abbiamo risolto


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 12:49   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Sophie cerca casa - Milano e hinterland

Consideriamo che molto spesso l'allergia è una scusa. E anche quando non lo è, manca la volontà di trovare qualche rimedio perché non si tiene abbastanza al gatto.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 14:33   #7
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Sophie cerca casa - Milano e hinterland

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Prova a suggerire alla tua amica di parlare con l'umano della micina. Se la fidanzata gli fa mettere via il gatto oggi, poi domani cosa lo obbligherà a fare???
Io sono dell'idea che se uno manda via il gatto è perchè lo vuole lui; spero poi che uno adulto sia capace di intendere e di volere da solo e abbia capacità raziocinante senza subire eccessivi condizionamenti, soprattutto in una cosa così importante..non immaginiamoci la fidanzata isterica che piange e supplica in ginocchio il fidanzato di cacciare quella gatta malefica che la fa stare tanto male e il fidanzato preso per sfinimento decide di accontentare la bisbetica per non farsi rompere le scatole ulteriormente...evidentemente lui ha valutato che preferiva avere al suo fianco la sua anima gemella (spero per lui) e senza che stesse male, piuttosto che la sua gatta. Non so, dico io eh...Non sappiamo quanto questa scelta sia sofferta per lui o per lei...
L'importante secondo me è che la gatta non venga abbandonata in mezzo a una strada - e non è questo il caso - e trovi una famiglia che la accolga. Penso che il suo padrone aspetterà questo momento, e non la sbatterà fuori dalla porta da un giorno all'altro!!! Poi l'attaccamento che un padrone può avere per il suo animale è assolutamente soggettivo..non tutti li ritengono come figli, ma senza per questo mancargli di rispetto.

Io rispetto la sua scelta, e senza giudicare nessuno aggiungo anche che io personalmente cercherei di far assumere a mio figlio meno farmaci possibile, se si possono evitare...meno chimica arriva in corpo, meglio è. Ce n'è già abbastanza nell'ambiente. Dunque probabilmente anche io cercherei soluzioni alternative, o dei compromessi che comunque rispettino i diritti e la dignità del gatto. Ma ovviamente dovrebbe capitarmi la situazione, poi non so..ora come ora la penso così; that's my opinion.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 23-06-2015 at 14:37.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 14:34   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Sophie cerca casa - Milano e hinterland

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Consideriamo che molto spesso l'allergia è una scusa.
Questo non ci è dato saperlo...Ognuno ha le sue motivazioni..


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 15:55   #9
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Sophie cerca casa - Milano e hinterland

E se un giorno si sfidanzano???
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 20:02   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sophie cerca casa - Milano e hinterland

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Consideriamo che molto spesso l'allergia è una scusa. E anche quando non lo è, manca la volontà di trovare qualche rimedio perché non si tiene abbastanza al gatto.
Infatti.... Il figlio di una mia amica/collega gattofila è veramente allergico, ma non solo lui per primo non avrebbe mai voluto allontanare i gatti (ne hanno 7), addirittura preferisce assumere antistaminici che usare l'Allerpet su di loro... Invece il figlio di una mia conoscente ed una cliente del petshop dove vado più spesso usano Allerpet con OTTIMI risultati... E poi se uno è allergico al polline cose fa?? fa abbattere tutte le piante della città... Dai è solo una scusa, per liberarsi di quello che è stato un capriccio passeggero...

@Elena comunque l'Allerpet non è un medicinale e si mette sull'animale, quindi il problema non sussisterebbe. E comunque VOLERE E' POTERE...

Mi dispiace solo tantissimo per Sophie e se sono così arrabbiata è perché Penny, la gattina di cui mi sono occupata e che ora è in affido, sperando diventi adozione, è stata messa fuori casa per un motivo similare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara