Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2019, 10:58   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Ecco, lasciava abbastanza dubbiosa anche me, però mi pare che nel primo post dica che la micia avesse perdite già qualche giorno fa, giusto?
dipende che tipo di perdite sono... se sono biancastre e viscide allora è semplicemente il tappo che può perdere anche qualche giorno prima, se sono marroncine e maleodoranti allora è un problema...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2019, 17:27   #12
Profilo Utente
bea e gigio
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Ciao a tutte ragazze!
Grazie per le risposte!
La vet mi ha veramente spaventata oggi! Ha fatto l'ennesima eco e mi ha detto che i piccoli avevano i battiti decellerati al limite, 180.
Quindi se non avessi voluto sottoporre Sophie al cesareo avrei dovuto firmarle una liberatoria, perche lei giudica i piccoli in pericolo di vita e me lo ha anche scritto.
Quindi in questo momento, vi sto scrivendo con il cuore in gola, perchè Sophie è sotto i ferri!
L'anno scorso, proprio a marzo, ho perso il mio adorato Gigio per colpa di un'anestesia sbagliata.........
Ho un'angoscia che fa paura
bea e gigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2019, 17:49   #13
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

@Morghi stamattina ho scritto alla veloce senza aver modo di rileggere e in effetti parlava di perdite biancastre, dal che sembra tutto regolare. Bea, vedrai che la veterinaria avendo sotto gli occhi il quadro completo della situazione saprà il fatto suo e agirà per il meglio. Qui siamo con te, aggiornaci.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2019, 18:03   #14
Profilo Utente
bea e gigio
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Cmq no, non era in travaglio.......credo
Era più affettuasa del solito, ma neanche più di tanto.
Ieri l'ho portata a fare una passeggiata in campagna con il mio cane, Sophie viene tranquillamente al guinzaglio, come un cagnolino.
L'ho fatta uscire nella speranza di smuovere qualcosa, ma invano.
E' il suo primo parto,Sophie ha un'anno.
Mi ha chiamato in questo momento la vet.
E' andato tutto bene! I piccoli sono 5 sono tutti svegli e Sophie sta bene, li sta allattando!
Dio sia lodato!
bea e gigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2019, 18:11   #15
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Evviva! Mettici qualche foto della mamma con i piccolini, poi
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2019, 18:12   #16
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Meno male, aveva davvero bisogno di un po' d'aiuto! Sono proprio contenta che tutto sia andato per il meglio!
Sinceramente io non avrei portato al guinzaglio una micia prossima al parto, ma immagino che tu abbia agito con le migliori intenzioni. Facci sapere come procede!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2019, 18:42   #17
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2019, 18:43   #18
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Che bella notizia! Auguri!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2019, 14:22   #19
Profilo Utente
bea e gigio
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Sophie non vuole fare la mamma!

Ecco, c'era da aspettarselo, almeno era la mia più grande paura, che facendo il cesareo, lei non si sentisse mamma.
Veramente ha un comportamento strano, se la metto nella cuccia con il piccoli, lei sta li li allatta e li scalda, ma non li lecca assolutamente.
Ogni tanto esce dalla cuccia e se ne va, se non ce la riporto io, lei da sola non torna1
I Cuccioli così sono in serio pericolo!
Cerco di dar loro del latte in polvere, per copletare ciò che la mamma non fa.
Li scaldo con le borse di acqua calda, ma non so se riuscirò a farli diventare grandi, se Sophie non inizia a fare la mamma a tempo pieno!
Secondo voi dovrei impedirle di uscire dalla stanza dove sono i piccoli e obbligarla a stare con loro?
Oppure è normale che ogni tanto la mamma si prenda un'ora di pausa?
Purtroppo non ho nessuna esperienza!

p.s. Come faccio ad inviare la foto?
Si può postare anche un video? Perchè sono tutti quanti beige, mamma compresa e dalla foto si vede poco
bea e gigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2019, 16:53   #20
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Bea, so che preoccupazione vivi, anni fa dormivo tutte le notti a casa di un mio zio anziano per non lasciarlo solo e una gatta incinta che gli frequentava casa partorì 4 gattini in piena notte, nella stanza dove dormivo, dietro una tenda. Fra l'altro era pieno inverno e la casa era freddina (lui usava solo stufe a gas).
Gattini nati tutti bene, ma alcuni giorni dopo la gatta, che allattava in una cesta in camera mia, sparì di botto senza un motivo apparente portandosi dietro solo 3 gattini. Il gattino lasciato al freddo, per paura che morisse d'ipotermia me lo misi sotto le coperte con me, anche se con poca speranza che sopravvivesse ma per un caso incredibile sopravvisse (eppure ho sempre letto che un gattino di pochi giorni non riesce a regolare la sua temperatura e senza essere scaldato a oltre 37° è destinato a morire in poche ore ). La mamma dopo alcuni giorni tornò.

Il problema è mantenere il calore corporeo, senza la madre. Cominciano a raffreddarsi e possono andare in ipotermia.
Mi procurerei subito un termoforo in farmacia , sono eccellenti per mantenerli al caldo in maniera corretta.
La temperatura migliore in genere la ottieni mettendo l'interruttore sul livello di potenza minima, sennò diventa troppo caldo e potrebbero scottarsi.

Auguroni a Sophie!!
Aggiornaci


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara